Vai al contenuto

Stellantis - piattaforma STLA Medium


Messaggi Raccomandati:

19 ore fa, Dallebu scrive:

Pare che STLA Medium sia di derivazione EMP2, però mooolto modificata. Sono rimaste solo tracce della EMP2...

IMG-20230706-WA0007.jpg

 

Appena ho tempo cercherò altre info in merito 😉

 

 

 

Stellanis STLA Plan

 

Stellantis-Plattformen-169Inline-74fdb108-1812672.jpg

 

Stellantis-Plattformen-169Inline-6d4152fb-1812678.jpg

Stellanis-STLA-Komponenten-169Inline-823d2bee-1788448.jpg

 

Modificato da Pawel72

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, davos scrive:

Comunque il pianale medium probabilmente riceverà un aggiornamento nel 2028 ma mi pare già estremamente competitivo. Motori anteriore da 200 CV consente un accelerazione  0-100 attorno ai 7 secondi, possibilità di 2 motori quindi ad e 380 CV, autonomia oltre 700 km, ricarica di 65 kWh in 27 minuti, efficienza energetica ai vertici 0,14 kWh/km. Ha tutte le carte in regola per competere con chiunque e soprattutto di essere sufficiente alle esigenze della maggioranza degli automobilisti. Un autonomia del genere dovrebbe consentire viaggi in autostrada di 700-800 km con 1 sola sosta di meno di 30 minuti. Bisogna vedere il costo, quella sarà la dirimente fondamentale.

Visto cosa fa Tesla oggi è dal 2019, non sono ne potenze ne velocità di ricariche  da urlo anzi… sopratutto per macchine che dovranno reggere il mercato fino al 2030 inoltrato… dati di autonomia e consumo sono buoni ma non eccellenti. Oggi Tesla fa 640km sul seg.D con 79kWh, ~350cv, e ricarica da 250kW… 20-80% in 15 min…

Modificato da Stellaris
Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, Stellaris scrive:

Visto cosa fa Tesla oggi è dal 2019, non sono ne potenze ne velocità di ricariche  da urlo anzi… sopratutto per macchine che dovranno reggere il mercato fino al 2030 inoltrato… dati di autonomia e consumo sono buoni ma non eccellenti. Oggi Tesla fa 640km sul seg.D con 79kWh, ~350cv, e ricarica da 250kW… 20-80% in 15 min…

Pure Tesla ha continuamente aggiornato e migliorato l'autonomia, non è che rimane ferma. E comunque Stellantis parla di autonomia oltre 700 km bisognerà vedere quanto oltre. Sulla velocità di ricarica come vedi dalla prova Tesla è molto lontana dai numeri che citi, pure loro che sono notoriamente ottimisti dicono che in 15 minuti ricaricano 275 km di autonomia cioè meno del 50%. In ogni caso son numeri più che sufficienti , cambia poco 680 km wltp o 700 km. 25 Min o 27 per ricarica 20-80%. 

Con questi numeri poi uno guarderà altre caratteristiche, prezzo soprattutto, estetica, marchio etc

Link al commento
Condividi su altri Social

10 hours ago, Stellaris said:

La Frame di RAM REV e anche lei di transizione? O vedremo la vera Frame su nuovi Wrangler o RAM (simil Concept?) più in là?

Next Wrangler/Gladiator (2027) and a RAM Mid-size truck (2025) will be based on STLA Large

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 hours ago, davos said:

Wrangler e gladiatore su large??? Ma mi pare molto strano

First, we have a report from AutoExpress that the next Wrangler will be based on STLA Large.

https://www.autoexpress.co.uk/jeep/wrangler/360181/new-2027-jeep-wrangler-be-all-electric-and-more-capable-ever?amp

Second, according to Stellantis, the STLA Frame platform can only support cars with a length of at least 5,4m. The 4door Wrangler has a length of around 4,8m.

PS Given the fact that the 2door Wrangler is only 4,25m long, it is highly probable that this version won't be available in the next-gen

Third, Stellantis has said that one of the 8 US models based on STLA Large and to be launched by 2026 will be a RAM model, a mid-size truck, which is the same segment in which the Gladiator belongs. So the platform can support that type of vehicle

Screenshot_20230708_105529_Drive.jpg

ojerjl9rdrcwxfqvz92z.jpeg

Stellantis-EV-DAY-2021-main-1024x555.jpg

 

Screenshot_20230708_110631_Chrome.jpg

Modificato da STEVEC
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, STEVEC scrive:

First, we have a report from AutoExpress that the next Wrangler will be based on STLA Large.

https://www.autoexpress.co.uk/jeep/wrangler/360181/new-2027-jeep-wrangler-be-all-electric-and-more-capable-ever?amp

Second, according to Stellantis, the STLA Frame platform can only support cars with a length of at least 5,4m. The 4door Wrangler has a length of around 4,8m.

PS Given the fact that the 2door Wrangler is only 4,25m long, it is highly probable that this version won't be available in the next-gen

Third, Stellantis has said that one of the 8 US models based on STLA Large and to be launched by 2026 will be a RAM model, a mid-size truck, which is the same segment in which the Gladiator belongs. So the platform can support that type of vehicle

Screenshot_20230708_105529_Drive.jpg

ojerjl9rdrcwxfqvz92z.jpeg

Stellantis-EV-DAY-2021-main-1024x555.jpg

 

Screenshot_20230708_110631_Chrome.jpg

Che large possa supportare quel tipo di veicolo posso pure capirlo ma Wrangler è un fuoristrada duro e puro e penso sarà una grande delusione per molti se non dovesse essere su una piattaforma a longheroni. Poi magari si inventeranno qualcosa ma continuo a trovarlo parecchio strano.

Nell'articolo dice addirittura che sarà più capace in fuoristrada di quello attuale. Mah, vedremo. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, davos said:

Che large possa supportare quel tipo di veicolo posso pure capirlo ma Wrangler è un fuoristrada duro e puro e penso sarà una grande delusione per molti se non dovesse essere su una piattaforma a longheroni. Poi magari si inventeranno qualcosa ma continuo a trovarlo parecchio strano.

Nell'articolo dice addirittura che sarà più capace in fuoristrada di quello attuale. Mah, vedremo. 

I guess the platform has the ability to be modified for extreme off-road use, otherwise there would be no difference with the Recon

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, davos scrive:

Che large possa supportare quel tipo di veicolo posso pure capirlo ma Wrangler è un fuoristrada duro e puro e penso sarà una grande delusione per molti se non dovesse essere su una piattaforma a longheroni. Poi magari si inventeranno qualcosa ma continuo a trovarlo parecchio strano.

Nell'articolo dice addirittura che sarà più capace in fuoristrada di quello attuale. Mah, vedremo. 

 

Sarà una roba come Defender, né più né meno.

Grosso errore a mio parere

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.