Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Foto07-10-24095204.thumb.jpg.e947afa5da206f31a2ad87babb4c5ea3.jpg

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Hanno messo a posto quello che non mi ha mai convinto dell'attuale Compass (oltre alle ruote incassate, la mi adorata fissa 🥰). Bella, matura e ben disegnata.

Complimenti!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato (modificato)
3 ore fa, nucarote scrive:

Per l'internet il frullino ex PSA seppur catenato è cacca fumante a prescindere. :-D Comunque io darei credito solo a quelli che ce l'hanno su macchine di massa e fisica simile alla Compass ossia la 3008 anche se comunque preferirei di gran lunga il 1.6 PHEV.

Ho provato il 1.2 145 hybrid sulla nuova 3008 e devo dire che va benone… non è per niente sportivo ma molto dolce. Non mi è sembrato sottodimensionato.

Modificato da ykdg1984
  • Mi Piace 1

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

Inviato

Effettivamente il 97% di chi insulta l'EB2 GEN3 non penso l'abbia mai provato, e spesso è gente che lo insulta per i problemi alla cinghia a bagno quando questo nemmeno ce l'ha, quando l'unica critica sensata sarebbe il sottodimensionamento sulla carta.
Semplicemente si butta fango a priori su STLA. 

• Mi Piace 3
Inviato

Comunque quest'auto sui mercati extraeuropei,  che cubano l'80% del venduto avrà  il 2.0 GME turbo, quindi senza particolari problemi di potenza :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
47 minuti fa, Kay195 scrive:

Effettivamente il 97% di chi insulta l'EB2 GEN3 non penso l'abbia mai provato, e spesso è gente che lo insulta per i problemi alla cinghia a bagno quando questo nemmeno ce l'ha, quando l'unica critica sensata sarebbe il sottodimensionamento sulla carta.
Semplicemente si butta fango a priori su STLA. 

Già il Puretech EB2 turbo a livello di erogazione era un gran motore, tanta coppia, spalmata bene, poche vibrazioni e si sposava benissimo con gli Aisin EAT6/8.

Tuttavia a livello di immagine il 145cv Mhev  su Compass mi sembra un po’ tirato.

Due domande:

- dietro c’è l’Interconnesso? 

- la scocca di Compass è più pesante di quella delle sorelle non federalizzate?

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

Devo trovare la tabella dei consumi reali del 1.2 145CV perché è quello che incide nella valutazione di chi la compra. Sicuramente nel settore privato può bissare il successo del modello attuale, quel che può soffrire è il mercato flotte dove il diesel lo da ancora da padrone.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

Follow me on Instagram

Inviato
17 minuti fa, leon82 scrive:

dietro c’è l’Interconnesso? 

Per ora su Medium BEV c'è il multi-link, secondo me ci sarà anche su GME AWD e se deliberano versioni con eRAD, vedasi Avenger

Inviato
4 minuti fa, Kay195 scrive:

Per ora su Medium BEV c'è il multi-link, secondo me ci sarà anche su GME AWD e se deliberano versioni con eRAD, vedasi Avenger

Medium MHEV invece?

Inviato (modificato)
16 minuti fa, GmG scrive:

Medium MHEV invece?

PHEV/mHEV sui datasheet risultano con ponte torcente (interconnesse) sia per 3008 che per Grandland, tuttavia per quanto riguarda 5008 anche la PHEV ha il multi-link. 

Modificato da Kay195
  • Tristezza! 1
  • Wow! 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.