Vai al contenuto

Osv

Messaggi Raccomandati:

12 minuti fa, led zeppelin scrive:

 

Non è una differenza a mio avviso gigantesca, ma nemmeno risibile. 

 

Bisogna vedere anche a livello di scontistica e politica finanziariamenti come stiamo messi. 

 

Senza dimenticare che Toyota offre di serie una garanzia decisamente più lunga e una reputazione con l'ibrido decisamente consolidata.

Infatti credo che il grosso dei 1000 euri di differenza siano nella durata della garanzia*.

Per il resto, al netto dell'affidabilità sul lungo termine che su 208 è sconosciuta sembrano piuttosto complementari, meglio la Yaris per un uso prettamente cittadino meglio la 208 per un uso prettamente extra urbano/autostradale.

 

*IMHO Carlos avrebbe dovuto includerla di default a 5 anni su qualunque clone che monterà questo nuovo frullino MHEV.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Zender4 scrive:

Comunque i 29.820€ di listino per questo frullino da 136cv ci ricordano come i marchi generalisti hanno reso "normali" per il pubblico certe follie tipiche un tempo dei marchi premium tedeschi ed altrettanto "normale" e facile il ricorso alla rata/finanziamento per l'acquisto...meritano di stare, non solo questa Peugeot, a prendere polvere e guano nei piazzali...

image.png.24e0c5b4ad837109aff1192938acac70.png

Parliamo sempre di una B che fa 214 Km/h con un sofisticato cambio mhev 

 

Considera che la Polo base ( Life, motore 1.0 aspirato 80 cv, cambio manuale a 5 marce) ha un listino di 23.350 euro. 

Od un Honda Jazz Advance ( full hybrid 107 cv) ha un listino di 27.500 euro. 

B normali sotto i 20k euro non c'è ne sono più, Escluse sottomarche. 

 

Per le prestazioni che ha, mi sembra un ottimo prezzo. 

 

9 minuti fa, nucarote scrive:

Infatti credo che il grosso dei 1000 euri di differenza siano nella durata della garanzia*.

Per il resto, al netto dell'affidabilità sul lungo termine che su 208 è sconosciuta sembrano piuttosto complementari, meglio la Yaris per un uso prettamente cittadino meglio la 208 per un uso prettamente extra urbano/autostradale.

 

*IMHO Carlos avrebbe dovuto includerla di default a 5 anni su qualunque clone che monterà questo nuovo frullino MHEV.

Si ma questa a Yaris, Come a Jazz, ci gira intorno quanto a prestazioni. 

parlai o di un 30% in più di motore e prestazioni più vicine a quella di una Delta Evo che a quelle di una Dacia. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, stev66 scrive:

Parliamo sempre di una B che fa 214 Km/h con un sofisticato cambio mhev 

 

Considera che la Polo base ( Life, motore 1.0 aspirato 80 cv, cambio manuale a 5 marce) ha un listino di 23.350 euro. 

Od un Honda Jazz Advance ( full hybrid 107 cv) ha un listino di 27.500 euro. 

B normali sotto i 20k euro non c'è ne sono più, Escluse sottomarche. 

 

Per le prestazioni che ha, mi sembra un ottimo prezzo. 

 

Si ma questa a Yaris, Come a Jazz, ci gira intorno quanto a prestazioni. 

parlai o di un 30% in più di motore e prestazioni più vicine a quella di una Delta Evo che a quelle di una Dacia. 

 

 

Era appunto questo il mio pensiero, si fa passare una qualsiasi B come normale a 30.000€, poi ci si chiede perchè la gente si tiene il proprio usato...è una follia, che sia una Polo od una 208...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Zender4 scrive:

 

Era appunto questo il mio pensiero, si fa passare una qualsiasi B come normale a 30.000€, poi ci si chiede perchè la gente si tiene il proprio usato...è una follia, che sia una Polo od una 208...

Una segmento b da 136 CV non è esattamente "normale".

 

È una compatta sportiveggiante. 

 

Quella normale può essere al massimo la 100 CV, con cambio manuale di ordinanza. 

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Anno domini 2003.
Peugeot 206 GTI
Anche in questo caso 136 cv.
Per la modica cifra di 16.400 Euri.

Come direbbe Borgose: troppo? Troppo poco?

Ma soprattutto, coppia e potenza fanno di un'auto una sportiva?
Giusto ieri leggevo su FB un commento che criticava una vecchia Boxster perché con un Macan vai più forte.

Sicuramente 208 e le moderne hanno numeri sulla carta che se rapportati a venti anni fa sono fenomenali, ma come piacere di guida e sensazioni come siam messi?

Il tutto condito con prezzi che, al netto dei "eh ma ha le prestazioni di un Deltone", restano a mio avviso proibitivi a buon parte di italiani.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Anno domini 2003.
Peugeot 206 GTI
Anche in questo caso 136 cv.
Per la modica cifra di 16.400 Euri.

Come direbbe Borgose: troppo? Troppo poco?

...

I 16300 del 2003 sono circa 24K del 2024, aggiungiamo tutta la tecnologia che la 206 GTI non aveva  (schermini, lucette, ADAS, cambio automatico, dispositivi anti inquinamento , sicurezza, ecc) e non siamo molto lontani dai 29K di questa 208.

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minutes ago, Gabri Magnussen said:

Anno domini 2003.
Peugeot 206 GTI
Anche in questo caso 136 cv.
Per la modica cifra di 16.400 Euri.

Come direbbe Borgose: troppo? Troppo poco?

Ma soprattutto, coppia e potenza fanno di un'auto una sportiva?
Giusto ieri leggevo su FB un commento che criticava una vecchia Boxster perché con un Macan vai più forte.

Sicuramente 208 e le moderne hanno numeri sulla carta che se rapportati a venti anni fa sono fenomenali, ma come piacere di guida e sensazioni come siam messi?

Il tutto condito con prezzi che, al netto dei "eh ma ha le prestazioni di un Deltone", restano a mio avviso proibitivi a buon parte di italiani.

 

Queste considerazioni possono essere giuste per auto con una vocazione sportiva come quelle che hai citato, ma su auto per comuni mortali viene fuori che una 208 ibrida turbo automatica come questa è probabilmente meglio in tutto (tranne lo spazio interno) di auto del segmento C-D di 20 anni fa, compreso il comfort, e consumando la metà.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, v13 scrive:

 

Queste considerazioni possono essere giuste per auto con una vocazione sportiva come quelle che hai citato, ma su auto per comuni mortali viene fuori che una 208 ibrida turbo automatica come questa è probabilmente meglio in tutto (tranne lo spazio interno) di auto del segmento C-D di 20 anni fa, compreso il comfort, e consumando la metà.

Non solo confort ma anche sicurezza, rigidità scocca ecc ecc 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Anno domini 2003.
Peugeot 206 GTI
Anche in questo caso 136 cv.
Per la modica cifra di 16.400 Euri.

Come direbbe Borgose: troppo? Troppo poco?

Ma soprattutto, coppia e potenza fanno di un'auto una sportiva?
Giusto ieri leggevo su FB un commento che criticava una vecchia Boxster perché con un Macan vai più forte.

Sicuramente 208 e le moderne hanno numeri sulla carta che se rapportati a venti anni fa sono fenomenali, ma come piacere di guida e sensazioni come siam messi?

Il tutto condito con prezzi che, al netto dei "eh ma ha le prestazioni di un Deltone", restano a mio avviso proibitivi a buon parte di italiani.

Nel 2003 i miei mi comprarono la 206 xs 16v 110cv,a 13000 euro,l unica cosa che non aveva era la radio,per il resto 4freni a disco,interni sportivi,clima manuale e prestazioni tutto sommato elevate,perché pesava poco piu' di 1000kg

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto per farci un'idea ecco i prezzi di listino di alcune B pepate. 

Audi A1 Sport back 35 tfsi business sport tronic 150 cv 30.850 euro

Honda Jazz 1.5 e:HEV Sport 122 cv 29.750 euro

Hyndai i20 1.6tgdi n 204 cv 30.450 ( cambio manuale) 

Mini 3 porte Cooper C Essential 154 cv 28.900 euro

Mitsubishi Colt 1.6 Hrv instyle 143 cv 29.500 euro

Opel Corsa hybrid gs at6 136 cv 26.600 euro.

Renault Clio 1.6 143 cv esprit alpine 26.550 euro

Skoda Fabia 1.5 tsi monte Carlo dsg 27.350 euro

Toyota Yaris hybrid 1.5 premiere 5p 131 cv 31.700 euro

VW Polo 2.0 tsi gti dsg 207 cv 33.400 euro

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.