Vai al contenuto

Alain

Messaggi Raccomandati:

Sarà che sono un commerciante ma nel 2023 credere ancora alla storia del "ti faccio lo sconto " è cosa,almeno per me, non funziona più. Decisamente meglio l'idea di avere un listino prezzi che si abbassa in modo trasparente e democratico 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

On 9/2/2023 at 11:22 AM, A.Masera said:

 


ma la guidate tutti i giorni per dire ciò? 
 

Del cockpit davanti al guidatore si sente la mancanza solo quando segui passo passo le indicazioni del navi.

 

 

Con tutto il rispetto, ma questa è una baggianata.

 

La mancanza del cockpit si sente, eccome. Uno c'ha sempre lo sguardo verso destra per sorvegliare la velocità ad esempio o seguire le indicazioni della navigazione satellitare.

Aggiungiamoci l'ergonomia da demente (e ripeto, demente), che sono pure riusciti a peggiorare su questo facelift. Bravo Elon, bravo.

 

No, la Tesla Model 3 non la guido tutti i giorni, ma ho guidato abbastanza altre auto (circa 400) per avere abbastanza punti di paragoni. E non è che ce l'ho solo con la Tesla, ce l'ho anche con tutti i costruttori che abbandonano i tasti fisici per gli schermi. Sulla bontà della propulsione elettrica (efficienza, ecc.) di Tesla invece non discuto, sono ancora avanti.

 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, zoodany scrive:

Concordo assolutamente, però si dice che Tesla coi suoi listini bassi uccida la concorrenza sull’elettrico, se però gli altri fanno un 20% di sconto il confronto è un po’ diverso..

☏ iPhone ☏

 

Ricordo un periodo in cui le Dacia Sandero o Duster di turno avevano un costo praticamente sovrapponibile ai generalisti che ti toglievano il 30% e offrivano molta più qualità...

 

Però chi aveva pochi soldi da spendere andava ugualmente da Dacia... è marketing anche questo.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, gpat scrive:


Strategia che fallisce, sempre, al 100%... se arrivi secondo.

Se arrivi primo, puoi maltrattare la tua userbase come nessun altro e quella rimane attaccata comunque lì come una cozza.


beh il discorso Apple è decisamente più complesso.

 

3 ore fa, itr83 scrive:

 

Questo è uno dei motivi per cui non comprerei mai una Tesla, sono un cliente che paga non un collaudatore che viene pagato...

 

il secondo sono gli interni (ma questo riguarda tutti i prodotti con interni ultra-minimalisti non solo Tesla.)

 

 

purtroppo con loro è così, inutile nasconderlo 
 

 

3 ore fa, zoodany scrive:

Domanda: siamo abituati al fatto che i listini sono solo indicativi, ovvero gli sconti sono sempre importanti, la mia 3008 l’ho presa con quasi il 20% di sconto, e lo stesso la mia 500L precedente.
In Tesla ho idea che non funzioni così, o sbaglio?


☏ iPhone ☏


niente sconti se non quelli che trovi sul sito

 

1 ora fa, libbio scrive:

Sarà che sono un commerciante ma nel 2023 credere ancora alla storia del "ti faccio lo sconto " è cosa,almeno per me, non funziona più. Decisamente meglio l'idea di avere un listino prezzi che si abbassa in modo trasparente e democratico 


bravissimo, ho clienti che si attendono sempre lo sconto ed io che normalmente preventivo prezzi equi con loro sono costretto ad alzarli.. non ha senso

 

40 minuti fa, Quo.Lore scrive:

 

Con tutto il rispetto, ma questa è una baggianata.

 

La mancanza del cockpit si sente, eccome. Uno c'ha sempre lo sguardo verso destra per sorvegliare la velocità ad esempio o seguire le indicazioni della navigazione satellitare.

Aggiungiamoci l'ergonomia da demente (e ripeto, demente), che sono pure riusciti a peggiorare su questo facelift. Bravo Elon, bravo.

 

No, la Tesla Model 3 non la guido tutti i giorni, ma ho guidato abbastanza altre auto (circa 400) per avere abbastanza punti di paragoni. E non è che ce l'ho solo con la Tesla, ce l'ho anche con tutti i costruttori che abbandonano i tasti fisici per gli schermi. Sulla bontà della propulsione elettrica (efficienza, ecc.) di Tesla invece non discuto, sono ancora avanti.

 

 


ripeto, una cosa va usata per essere valutata.

 

non è un atteggiamento da fanboy, ovvio che è soggettivo ma personalmente dopo la prima ora da spaesato il problema non sussiste.

 

L’occhio in fase di guida si sposta di una frazione a destra piuttosto che in alto, tutto qui: il vero lusso sarebbe guardare il vetro, un hud sarebbe la scelta migliore in assoluto.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, Alain scrive:


Apple è la società con più liquidità nel pianeta terra 🌎 anche per il suo ecosistema.

 

Tesla model Y è l’auto più venduta in UE (incluso le ICE) nel q1 e q2 2023 e nel mondo 🌏 nel q2 (incluso le ICE) mettendo dietro 4 Toyota, grazie anche ai supercharger. 

non mi sembra che siano strategie fallimentari così a naso…

 

per come la vedo io nell’ automotive queste saranno le proporzioni:

 

Tesla = Apple

Cinesi = Android 

Costruttori tradizionali = Nokia, Eriksenn, Motorola 

 

Apple presentò a gennaio 2007 iPhone. 
a novembre Forbes metteva in copertina il CEO di Nokia chiedendosi chi potesse fermarlo con 1 miliardo di clienti attivi. 
 

Sappiamo tutti come è andata. 
sta succedendo la stessa cosa ma essendoci “dentro” a livello temporale si prenderà coscienza della cosa fra 3/5 anni. 
 

 

IMG_6627.jpeg

Attenzione però: iPhone era, a dispetto del nome, TUTT'ALTRO PRODOTTO, rispetto ai telefoni cellulari dell'epoca. 

 

Tesla ora è lo stesso identico prodotto rispetto alla concorrenza, pur se con la propulsione "giusta" per una parte del mondo, e se mai arrivasse una vera "iCar", farebbe la stessa fine fine di Nokia...

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, TurboGimmo scrive:

Mi spiegate il nesso tra i prezzi e la DEMOCRAZIA?

 

Perché mi pare che si stia usando il termine un po' a caso

Perché da commerciante posso,al di là di tutto , decidere di marginare più o meno anche in funzione di chi ho davanti. Nel mio lavoro può capitare per tutta una serie di motivazioni. Un listino vero eliminerebbe questo tipo di problema. 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, A.Masera scrive:

L’occhio in fase di guida si sposta di una frazione a destra piuttosto che in alto, tutto qui: il vero lusso sarebbe guardare il vetro, un hud sarebbe la scelta migliore in assoluto.

 

Ho guidato per 15 anni un'auto con la strumentazione disassata a destra. Pur dopo tutta l'abitudine possibile, resta un insulto all'ergonomia.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, A.Masera scrive:


 

 

L’occhio in fase di guida si sposta di una frazione a destra piuttosto che in alto, tutto qui: il vero lusso sarebbe guardare il vetro, un hud sarebbe la scelta migliore in assoluto.

 

Io, mi confondevo...😂

Head-Up-Display-Aereo.jpeg.dbd41591457e55d68ba8968f642ca974.jpeg

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

29 minutes ago, Damynavy said:

 

Io, mi confondevo...😂

Head-Up-Display-Aereo.jpeg.dbd41591457e55d68ba8968f642ca974.jpeg

 

pilotare un aereo può darsi che sia un po' diverso da guidare un'auto nel traffico :-P ma rimane il fatto che per questioni di percezione l'HUD non sarà mai la soluzione definitiva. La ragione è molto semplice: l'occhio umano legge meglio le informazioni quando hanno un buon contrasto, cosa che non succede quando un'informazione ha sfondi variabili a seconda della posizione e pure variabili in un arco di tempo molto limitato. Quindi l'HUD andrà bene solo per informazioni basilari e di grandi dimensioni.

Modificato da v13
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.