Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, severinsch scrive:

 

@davos  😜 

 

(800 km in autostrada)

 

L'ottimismo è il profumo della vita - Facciabuco.com

 

 

Prova consumi reali motor 1 autostrada:

Tesla model 3 standard  19,2 kWh/100 km, primavera.

Hyundai Kona 20,8, primavera kWh/100 km (4,8 km/kWh) 

Megane e tech estate : 19,1 kWh/100 km (5,2 km/kWh)

Tesla model 3 st+ inverno: 22,8 kWh/100 km (4,3 km/kWh)

TEsla model y inverno:22,0 kWh/100 km (4,5 km/kWh)

Se prendiamo il dato peggiore di 22,8 kWh/ 100 km abbiamo 430 km di autonomia a velocità autostradale. Diciamo più 350 alla seconda ricarica 0-85%. Son teorici 780 km ma ci fermeremo un po' prima diciamo che attorno ai 700 siamo in sicurezza, d'estate o in primavera si può stare sugli 800. 

questi sono i dati e non solo quelli di motor 1. È pieno di test. Prima di scrivere inesattezze costa poco documentarsi.

1 ora fa, ferro-mo scrive:

in autostrada i consumi di un'elettrica quasi si dimezzano, a 130km/h consumano come ossesse. Le Tesla M3 ai 130 in autostrada hanno autonomie di 300km, consumando 60 kwh, quindi la vedo sempre molto dura per le elettriche in autostrada.

300 km ci si mette 2 ore a farli...

 

Un povero cristo come me che fa il commerciale, NON ha FV, non ha possibilità di ricaricare a casa (non ho garage), nè in ufficio (non ci sono colonnine) come diavolo farà fra qualche anno? Devo completamente ripensare la mia mobilità, svegliandomi mezz'ora prima per ricaricare ad una fast (trovarla poi), andare in giro sperando di non sforare i 300 km totali, e fermarmi in autogrill con colonnine fast. Mi ci vedo proprio ad aspettare mezz'ora in macchina mentre cazzeggio, magari prima di rincasare la sera, per ricaricare il più possibile.

 

Se questo vogliono, dall'alto, mi dovrò adattare, ma dire che non ci siano disagi, soprattutto in zona non piene di colonnine, o per chi non ha possibilità di ricaricare a casa, è un discorso da sognatori distaccati dalla realtà.

Il 90 % di chi usa l'auto fa meno di 50 km al giorno, con rari viaggi in autostrada. Questa non ho capito che calcoli fai. Se Tesla consuma 60 kWh per 100 km questa con 98 kWh fa 500 km. Tu guidi e basta tutto il giorno? Non mangi? Non fai mezz'ora di pausa? In quel lasso la ricarichi. Chiaramente per non aver problemi ci dovranno essere colonnine dappertutto. Parcheggi di market, ristoranti, centri commerciali, negozi etc. Il problema è che non fanno questi. Un auto con 700 km di autonomia che ricarica 10-80% in 25-30 minuti non sarà comoda come un diesel ma non è così esagerata. 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, davos scrive:

Prova consumi reali motor 1 autostrada:

Tesla model 3 standard  19,2 kWh/100 km, primavera.

Hyundai Kona 20,8, primavera kWh/100 km (4,8 km/kWh) 

Megane e tech estate : 19,1 kWh/100 km (5,2 km/kWh)

Tesla model 3 st+ inverno: 22,8 kWh/100 km (4,3 km/kWh)

TEsla model y inverno:22,0 kWh/100 km (4,5 km/kWh)

Se prendiamo il dato peggiore di 22,8 kWh/ 100 km abbiamo 430 km di autonomia a velocità autostradale. Diciamo più 350 alla seconda ricarica 0-85%. Son teorici 780 km ma ci fermeremo un po' prima diciamo che attorno ai 700 siamo in sicurezza, d'estate o in primavera si può stare sugli 800. 

questi sono i dati e non solo quelli di motor 1. È pieno di test. Prima di scrivere inesattezze costa poco documentarsi.

 

In realtà ti sei espresso male... Capisco solo ora che prevedi una sosta intermedia, allora ci si potrebbe anche arrivare. "Conoscendoti" mi sembrava strano che tu l'avessi sparata così grossa! 🫱🫲

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Usciti i listini e online il configuratore:

https://it.motor1.com/news/700960/renault-scenic-e-tech-electric-prezzi/

Batteria 60kwh da 40000
Batteria 87kwh da 47000

Alla fine non male, anche gli allestimenti base gamma sono già piuttosto completi, infatti non c’è tanta differenza di prezzo fra Techno, Esprit Alpine e Iconic.


Unica cosa che non mi piace è il caricatore AC di serie da soli 7kw. Per averlo a 22 servono 1500€.
Ottimo la pompa di calore di serie.


☏ iPhone ☏

  • Grazie! 2

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

On 6/9/2023 at 18:30, j scrive:

 

 

i vigili del fuoco che per sapere dove si trovano i dispositivi di sicurezza devono scansionare un qr code :wall:

 

"Tirateci fuori!"

"un attimo che guardiamo il tutorial su youtube!"

 

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, itr83 scrive:

i vigili del fuoco che per sapere dove si trovano i dispositivi di sicurezza devono scansionare un qr code :wall:

 

"Tirateci fuori!"

"un attimo che guardiamo il tutorial su youtube!"

 

Quello lo fanno solamente se l'auto non va a fuoco ed è "solo" da mettere in sicurezza 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.