Vai al contenuto

Osv

Messaggi Raccomandati:

On 17/10/2023 at 08:06, savio.79 scrive:

E che fine hanno fatto gli air-bump?

 costano troppo.

 

comunque.......io la trovo orribile. Di C3 non ha più nulla, di citroen non ha più nulla. Mi sembra una Sandero. Tutta la particolarità che ha sempre contraddistinto la C3 fin dal suo esordio, svanisce in un prodotto che definirei triste e scialbo.

 

Bei tempi quella della C5 del 2008 per la citroen. Io da quel che vedo, mi viene solo da piangere. L'influenza risparmista e standardizzante all'ennesima potenza è lapalissiana. Gran peccato. Hanno rovinato anche la C3.....complimentoni.

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, xtom scrive:

Pare che alla presentazione abbiano detto 7 modelli su questa piattaforma.

 

2 Citroen

2 Fiat

2 Opel

 

Ne mancherebbe una, che sia la prossima 500?

Centro Stile Alfa Romeo Low Cost sei tu?😅

 

Scherzi a parte, due spiccioli che sia una peugoet ce li metto, una peugoet 1008 potrebbe saltar fuori...

 

*Anche perchè 500 my2027 è basata su stla small non su smart car..

Modificato da Graziano68dt

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, xtom scrive:

Pare che alla presentazione abbiano detto 7 modelli su questa piattaforma.

 

2 Citroen

2 Fiat

2 Opel

 

Ne mancherebbe una, che sia la prossima 500?

Citroen: C3 e C3 Suv

Opel: Crossland e? 

Fiat: Pandona e?

 

La Multipla è il progetto F2U, fratello di New Renegade J2U e cugino di New Tipo (F2X) quindi mi sembra strano usino questa piattaforma. 

 

Opel Crossland e? Forse intendono sempre la Crossland ma in versione Opel e Vauxhall 

Modificato da GmG
Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con @VuOtto e con tutti quanti piangono a vedere Citroen cos'era e cosa è destinata a diventare (al netto del fatto che ieri ho fatto un giro di un paio d'ore da Spazio a Torino e dopo aver visto le gamme Stellantis, Toyota e svariati usati seminuovi di ogni marca sotto i 25/30k euro dico che le cose migliori le ho viste in Citroen).

 

Tuttavia, se nel futuro prossimo 

 

Panda : C3 = Topolino : Ami 

 

c'è da essere ottimisti.

Per quanto lo si possa, in questi anni di decrescita e depauperamento automobilistico spacciato da alta e pulita tecnologia.

 

Modificato da gianmy86
  • Mi Piace 6

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, GmG scrive:

Citroen: C3 e C3 Suv

Opel: Crossland e? 

Fiat: Pandona e?

 

La Multipla è il progetto F2U, fratello di New Renegade J2U e cugino di New Tipo (F2X) quindi mi sembra strano usino questa piattaforma. 

 

Opel Crossland e? 

New renegade è sempre stato dato su stla small, multipla e new tipo invece dovrebbero avere questa piattaforma.

 

@__P mi ricordo che parlava della sola crossland su questa piattaforma, e per me non ha torto.

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Sandro scrive:

 

Io invece mi sono immaginato una cosa diversa: ricordate il periodo di sovrapposizione tra Panda 2 e Panda 3?
Ecco, credo che potrebbero aprirsi due scenari:

1) un periodo di sovrapposizione di produzione e vendita tra Panda 3 e "Panda 4", prima di mandare definitivamente in phase out il vecchio modello

2) "Panda 4" risulterà nettamente più grande di Panda 3, quest'ultima continuerà a venir prodotta ed aggiornata come low cost (ma la vedo difficile con produzione italiana) mentre questa verrà chiamata "Uno" e sarà un gradino sopra, più sciccosa, più sprintosa, più comodosa (cit.).

 

Sono OT, lo so, ma dovevo buttarla fuori.

continuo a non capire come faccia la versione fiat a sostituire la panda visto che è 30 cm pià lunga (almeno dalle dimensioni che ho trovato io). Questa al limite va al posto della punto che non c'è più. Ma la panda non può essere 4 metri e 1,75 per larghezza dai

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, abracat scrive:

continuo a non capire come faccia la versione fiat a sostituire la panda visto che è 30 cm pià lunga (almeno dalle dimensioni che ho trovato io). Questa al limite va al posto della punto che non c'è più. Ma la panda non può essere 4 metri e 1,75 per larghezza dai

Miei two cents,

 

Panda MK1 in origine secondo me era una B accorciata (era lunga 3,41 metri, alla fine una 127 coeva era 15 cm più lunga), o una A "large".

 

Poi, complici l'ingrandimento successivo delle segmento B e la lunghissima vita di Panda (23 anni dopo c'era Punto 2, 25-30 cm buoni in più rispetto alla 127), la hanno resa in effetti una segmento A piena, configurazione manutenuta anche nelle due serie successive.

 

Qui cambia, e in un certo senso, confrontandola a 600, vedo dei parallelismi con la prima serie.

 

Insomma, 

 

Panda IV: 600 = Panda I: 127

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, abracat scrive:

continuo a non capire come faccia la versione fiat a sostituire la panda visto che è 30 cm pià lunga (almeno dalle dimensioni che ho trovato io). Questa al limite va al posto della punto che non c'è più. Ma la panda non può essere 4 metri e 1,75 per larghezza dai

Condivido in pieno, anche se c'è da dire che anche Panda in 3 generazioni è cresciuta molto, siamo passati dalla prima serie(338 cm di lunghezza, 146 cm larghezza, 144 cm di altezza) alla terza serie(365 cm di lunghezza, 165 cm di larghezza, 155 cm di altezza). Vero anche però che ci sono passati 30 anni di mutamenti del settore per arrivare a questi contenuti.

Di sicuro comunque non è da catalogarsi come city car un'auto lunga 4m...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.