Vai al contenuto

Osv

Messaggi Raccomandati:

La approvo, più pratica che bella, riprende qualcosa della filosofia "2CV".

Una 75 cv aspirata super-base sarebbe ottima per me, per insozzarla ogni tanto in campagna e per girarci al paesello. 

  • Mi Piace 1

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, Uno Turbo D scrive:

La approvo, più pratica che bella, riprende qualcosa della filosofia "2CV".

Una 75 cv aspirata super-base sarebbe ottima per me, per insozzarla ogni tanto in campagna e per girarci al paesello. 

E' quello che stavo chiedendo io, forse ci sarà nel 2024 inoltrato(così leggevo in qualche commento sul blog dell'Argus).

Stessa cosa spero sul Pandone, 110 cv per un'auto del genere sono tanti, ne bastano 80, o 75 se poi ci aggiungono anche l'aiutino mild ibrido...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

La versione aspirata serve sicuramente per flotte e utilizzo e manutenzione all'utilitaria senza troppi riguardi (per quanto, i riguardi dovranno essere comunque maggiori e più regolari di quelli a cui erano abituate le C3 e Panda antenate).

 

Tuttavia, per un utilizzo a tutto tondo e/o come unica auto di famiglia, e quindi anche autostradale, la versione sovralimentata è necessaria e benvenuta. 

 

Spero onestamente che anche qui arrivi la catena di distribuzione, non ho capito se per ora rimane la famigerata cinghia a bagno d'olio.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, led zeppelin scrive:

La versione aspirata serve sicuramente per flotte e utilizzo e manutenzione all'utilitaria senza troppi riguardi (per quanto, i riguardi dovranno essere comunque maggiori e più regolari di quelli a cui erano abituate le C3 e Panda antenate).

 

Tuttavia, per un utilizzo a tutto tondo e/o come unica auto di famiglia, e quindi anche autostradale, la versione sovralimentata è necessaria e benvenuta. 

 

Spero onestamente che anche qui arrivi la catena di distribuzione, non ho capito se per ora rimane la famigerata cinghia a bagno d'olio.

Di recente il puretech aspirato 1.2 75 cv eb2 della 208/corsa è stato aggiornato all'ultima normativa euro 6e, quindi è sempre con la cinghia a bagno d'olio.

Anche la c3 attuale ha il suo base gamma aspirato, e non mi sembra più piccola di questa(ok è più bassa e leggermente più stretta, ma siamo nell'ordine di veramente pochi cm).

C'è da dire, che nelle c3/208/corsa f aspirate ho sentito molti meno casi in cui la cinghia si è degradata prima del previsto.

Sto monitorando la 208 1.2 75cv di un conoscente, che è tra pochi mesi avrà il suo quarto anno di vita e farà il suo terzo tagliando.(Se ci saranno sorprese vi terrò aggiornati).

 

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo: il 75 CV aspirato attuale va bene per una guida tranquilla (guidato a lungo su 208), ma ha decisamente il fiato corto in autostrada ma anche su statale veloce. Ha un'indole che ricorda un po' gli ultimi Fire: sempre regolare, prende giri abbastanza bene ma senza troppa fretta e oltre i 4000 non ha molto senso andare. Ottimo per una versione base per chi non ha grosse pretese e si guida comunque molto più in relax che il 1.0 Firefly.

 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.