Vai al contenuto

j

Messaggi Raccomandati:

29 minuti fa, fedegta scrive:

Domanda: ma alla fine il mondo dell'auto ruota sempre verso se stesso? R5, R4, Twingo (per rimanere in renault). Alla fine manca la fantasia o non si osa...

 

sicuramente c'è poca fantasia e timore di osare. sono oramai vent'anni che il trend è in atto in ogni settore e visto come va il mondo occidentale all'orizzonte non vedo cambi di rotta. il critico musicale simon reynolds ci scrisse un libro già un po' di anni fa:

 

Retromania. Musica, cultura pop e la nostra ossessione per il passato :  Reynolds, Simon, Piumini, Michele: Amazon.it: Libri

 

c'è da dire che finalmente in renault si sono svegliati ed hanno riproposto una delle migliori auto di sempre quanto a idea e design. altro che le ciofeche a nome twingo fin'ora proposte.

  • Mi Piace 3
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, xtom scrive:

Minchi@ che fantasia, De Meo sarà un genio, ma è la terza Renault che ci ripropone con gli stilemi dell'originale, ma cos'è un'azienda di restomod?

 

Si accettano scommesse per la quarta che presenterà.

 

 

 

 

finchè fanno modelli così carini (invece delle varie ciofeche  che tutti stanno presentando ultimamente) ben vengano

promossa questa e la 5 a mio avviso. Peccato siano solo elettriche

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Se le statistiche sulla perdita di interesse verso l'auto per i più giovani sono vere, e sapendo che ora la capacità di spesa maggiore è accreditabile alla fascia d'età che aveva 15/25 anni e si innamorava delle auto tra i '70 e i '90, fanno bene!

 

Io approvo, anche perché - diciamolo - si è visto tutto e il contrario di tutto ormai.

 

Ben vengano le nuove idee, certo; ma ben vengano anche richiami al passato, purché di buon gusto e ben realizzati.

 

Questa la metto tra "i buoni" insieme alla R5 (non vedo l'ora di vederla in versione definitiva) ma anche ad esempio all'ultima concept Mazda che riprende la RX-7 '92.

 

Oh caspita! noto che entrambe le originali  (parlo di Twingo e RX-7) erano state presentate nel 1992: sta' a vedere che sono proprio io il target di 'ste macchine :-D :-D 

 

Tra "i cattivi" metto invece la Countach... non voglio scatenare flame ma proprio non l'ho digerita!

Modificato da savio.79
  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che bella..............

 

Per una "possibile" quarta auto "nostalgica", io punterei su...

 

R15_reims_av.jpg

 

o su...

 

Renault_Fuego_front_20080123.jpg

 

...o un mix di entrambe......................

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che bella e poi hanno integrato bene le 5 porte.
Ma il richiamo alle 3 prese d'aria sul cofano cosa indicano, la % di batteria residua?

  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, MotorPassion scrive:

Ma che bella e poi hanno integrato bene le 5 porte.
Ma il richiamo alle 3 prese d'aria sul cofano cosa indicano, la % di batteria residua?

Secondo me quel 92% indicato in foto, è la percentuale di utenti di Autopareri a cui è piaciuta! :-D 

  • Ahah! 3

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, xtom scrive:

Minchi@ che fantasia, De Meo sarà un genio, ma è la terza Renault che ci ripropone con gli stilemi dell'originale, ma cos'è un'azienda di restomod?

 

Si accettano scommesse per la quarta che presenterà.

 

Voto per Fuego o 11 ☺️

renault-fuego-3.jpg.6b3ca5e80203521c34be19940fbd3f00.jpg

r11f.jpg.e0e30370e4a659ce63da2bdb61a29684.jpg

 

Un paio di foto dei dettagli.

 

nuova-renault-twingo(1).thumb.jpg.affa742fc586a972aac980db479620a9.jpg

nuova-renault-twingo.thumb.jpg.45a58cbabd2697dc4f55d469dd7516a4.jpg

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, angelogiulio said:

 

sicuramente c'è poca fantasia e timore di osare. sono oramai vent'anni che il trend è in atto in ogni settore e visto come va il mondo occidentale all'orizzonte non vedo cambi di rotta. il critico musicale simon reynolds ci scrisse un libro già un po' di anni fa:

 

Retromania. Musica, cultura pop e la nostra ossessione per il passato :  Reynolds, Simon, Piumini, Michele: Amazon.it: Libri

 

 

OT: tra l'altro un gran bel libro!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.