Vai al contenuto

Motocarri d'antan

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Di bremach ne ricordo parecchi fino alla fine degli anni 90,il rumore era spaventoso.

C e' stato un periodo dove era diffusa anche l ape TM diesel,facevano delle fumate da paura,ce n era anche una in azienda quando ero neo assunto nel 2005

• Mi Piace 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato

Estremamente interessante! Credo che comunque già da fine anni '60 Casalini si fosse specializzata nelle microcar, non credo di aver mai visto un mezzo diverso da questo genere di tale marchio. 

anti-c12.jpg

Inviato
On 25/11/2023 at 12:02, Mazinga76 scrive:

Io ricordo anche il Piaggio Ciao Porter; quando ero bambino era molto usato soprattutto come mezzo della N.U. per il trasporto di bidoni e scope...

dff94ea4-582a-4c18-bc96-bed0249fd2c8?rule=gallery-desktop-1x-auto

Come funziona il meccanismo di sterzo di questo? Dubito abbia una raffinatezza come le ruote sterzanti...

Più in generale, i trerrote con le due ruote posteriori avevano un differenziale, o asse rigido e via andare a fare drifting...?

Comunque fanno una simpatia infinita, è davvero la motorizzazione ridotta ai minimi termini.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
54 minuti fa, Wilhem275 scrive:

Come funziona il meccanismo di sterzo di questo? Dubito abbia una raffinatezza come le ruote sterzanti...

Ovviamente sterzava. Giravi il manubrio da un lato o dall'altro e sterzavi.

Inviato

Abbiamo trovato subito lo stesso video :mrgreen: Eh sì, sembra ben più raffinato degli altri, e magari meno tendente al ribaltamento...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

Oggi pensavo una cosa, per tale motivo convoco anche @PaoloGTC che è l’esperto del settore “spy”. 
Che voi sappiate, è mai stato teorizzato un Piaggio Ape nuovo? Nel senso, totalmente diverso da quello che è prodotto ancora oggi e uguale dalla metà degli anni ‘60. 

anti-c12.jpg

Inviato
9 ore fa, Renault scrive:

Oggi pensavo una cosa, per tale motivo convoco anche @PaoloGTC che è l’esperto del settore “spy”. 
Che voi sappiate, è mai stato teorizzato un Piaggio Ape nuovo? Nel senso, totalmente diverso da quello che è prodotto ancora oggi e uguale dalla metà degli anni ‘60. 

Se non sbaglio gli Ape sono fuori produzione in Italia, restano solo in India, credo che i modelli squadrati anni 80 condividevano poco con quelli “rotondi” anni 60

• Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Inviato
On 25/11/2023 at 12:02, Mazinga76 scrive:

Io ricordo anche il Piaggio Ciao Porter; quando ero bambino era molto usato soprattutto come mezzo della N.U. per il trasporto di bidoni e scope...

dff94ea4-582a-4c18-bc96-bed0249fd2c8?rule=gallery-desktop-1x-auto

Bellissimo. A Nocera ce l'ha il tizio che vende le granite in piazza. 😀

• Mi Piace 1

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato (modificato)
1 ora fa, gianmy86 scrive:

Bellissimo. A Nocera ce l'ha il tizio che vende le granite in piazza. 😀

Grazie anche a quel motocarro ha potuto far studiare un figlio che oggi fa l'ingegnere in Ferrari, mentre un altro figlio è responsabile marketing di un sito di e-commerce di articoli per bambini. :-) 

Modificato da nucarote