Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Auto nuova con valore futuro garantito

Featured Replies

Inviato
5 minuti fa, AlexMi scrive:

Anche in quel caso, dipende da quale è il Valore garantito, non è che dopo 3 anni non puoi vendere privatamente se hai acquistato, e spesso a valori ben superiori, senza aver pagato oneri finanziari fuori mercato.

Questo è vero, però hai il vantaggio che i soldi cominci a non tirarli fuori: anticipo + rata leggera. Con il finanziamento classico invece devi sborsare tutto nei 3 anni (o più, dipende dalla durata dello stesso).

Inviato
10 minuti fa, the fool scrive:

Questo è vero, però hai il vantaggio che i soldi cominci a non tirarli fuori: anticipo + rata leggera. Con il finanziamento classico invece devi sborsare tutto nei 3 anni (o più, dipende dalla durata dello stesso).

Personalmente sono per le scelte di campo: o acquisto aspettando di avere i contanti con lo street price migliore, o NLT.

Le forme ibride sono buono solo per farti pagare di più.

Inviato
3 ore fa, AlexMi scrive:

Personalmente sono per le scelte di campo: o acquisto aspettando di avere i contanti con lo street price migliore, o NLT.

Le forme ibride sono buono solo per farti pagare di più.

Ah, ii uguale. Compro la macchina in contanti e poi la tengo finché muore. O mi cambiano le esigenze. 

Inviato

Diciamo che oggi un acquisto o un leasing con VFG a 36/48 mesi è probabilmente meno conveniente rispetto a qualche anno fa (del resto credo che nessuno avrebbe potuto prevedere quello che poi è accaduto), soprattutto per chi ha piacere o necessità di cambiare auto di frequente, dato che comunque gli interessi sulla maxi-rata li paghi già dal primo giorno e che con i tassi attuali sono un bel salasso. Rimane però un utile strumento per chi oggi decide di scegliere una BEV o per chi, come il sottoscritto ha dovuto "ripiegare" sull'n-simo naftone.

Banalmente io mi sono ritrovato con una valutazione dell'auto per il rientro in concessionaria, dopo 4 anni, superiore di 7k€ rispetto al VFG da contratto e di 9k€ se avessi voluto venderla privatamente con tutti gli sbattimenti e le incognite del caso. Quindi posso asserire che mi è andata bene.
Adesso però abbiamo probabilmente raggiunto il picco e quindi non si potrà che scendere, pertanto, secondo me, il valore di mercato dopo i fatidici 36/48 mesi tenderà "asintoticamente" al VFG da contratto e non ci sarà la plus-valenza che mi sono ritrovato io o tanti altri che avevano acquistato con questa formula tra il 2019 e il 2020.

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!