Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Mi pare che in questo forum sia stato escluso il 6cilindri in linea per le Maserati per le quali sono previste più declinazioni di Nettuno

• 4 settimane fa...
  • Risposte 682
  • Visite 87.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ma in Maserati si saranno interrogati sul perchè di questa ecatombe?   Qui parliamo di numeri da terremoto nel board con licenziamento di tutte le teste.   Credo che anche il desig

• I danni che ha fatto DeMuro con quel video di una ghibli stra base sono incalcolabili. Io l’ho avuta dal 2017 per 4 anni (il My 2018 gran sport) ed è stata un’auto eccezionale in tutti gli aspetti n

• E ho l’occasione di vedere spesso la GT, anche lì il muso verticale la rovina… sembrano auto da anziani, avevano un Levante tagliente ed un concept fantastico abbandonato

Immagini Pubblicate

Inviato
13 ore fa, gpat scrive:

Sarebbe la notizia migliore per l'automotive italiano degli ultimi 10 anni

OT : sicuro? Storicamente in quei segmenti BMW non ha mai "toccato palla"...

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
2 minuti fa, AndreaB scrive:

OT : sicuro? Storicamente in quei segmenti BMW non ha mai "toccato palla"...

certo che lo ha fatto......ma con risultati discordanti.

la serie 8 (anni '90) e l'ultima sono delle GT classe Gran Turismo.

Se vogliamo non ha mai prodotto una supercar, poiché la M1 era si a motore posteriore ma non era "estrema" nel vero senso della parola. Vero è che all'epoca non vi erano estremizzazioni come ci sono oggi. Per cui....possiamo definirla una cosa a metà tra una supercar e una super GT come impostazione.

Maserati potrebbe funzionare in BMW? Secondo me no.

Maserati potrebbe funzionare benissimo dove era prima, in Ferrari, come l'alternativa alla Porsche per i clienti Ferrari, e Ferrari invece potrebbe addirittura riposizionarsi ancora più in alto (tanto i clienti non mancherebbero) riprendendosi quell'esclusività che oggi un po' è venuta meno. Per cui potrebbero tornare sotto le 10 mila unità annue e farle pagare ancora di più, incrementando ulteriormente i margini.

Maserati per com'è e dov'è oggi, non ha un futuro luminoso davanti a se. Sono sincero.....in Stellantis non ha la minima chances di avere un pensiero serio e coordinato dietro di sè per gettare le basi per avere un futuro solido.

BMW dal canto suo, ha già deciso chi darà vita alle auto "alternative" per loro: ALPINA. Senza contare la divisione M che macina grandi risultati economici positivi da anni. Diciamo che non hanno bisogno di Maserati.

Modificato da VuOtto

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

Inviato
1 ora fa, VuOtto scrive:

certo che lo ha fatto......ma con risultati discordanti.

la serie 8 (anni '90) e l'ultima sono delle GT classe Gran Turismo.

Anch'io trovo la E31 splendida, ma Mercedes e Porsche (e per un certo periodo persino Jaguar) hanno giocato sempre in un altro campionato...

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
On 11/04/2026 at 10:52, Alain scrive:

il mercato è democratico e la domanda e l’offerta creano il prezzo di vendita.

Quello che è avvenuto in usa sta succedendo anche da noi.

Maserati Gt Modena da 228 mila euro in vendita a 126 mila euro con più di 100 mila euro di sconto.

Auto che arriva da concessionaria ufficiale Maserati che evidentemente non riesce a piazzarla e l’ha svenduta a un multi marche.

Concessionario Verauto Gela (lo seguo sui social, vendono in tutta Italia auto anche di pregio e sono seri)

IMG_4965.jpeg

la my27 parte ora da 161 di listino

Inviato

Dalla Cina arriva la bomba: a breve dovrebbe essere annunciata una JV tra Huawei’s Harmony Intelligent Mobility Alliance (HIMA), JAC Group, Stellantis e Maserati. I compiti sarebbero divisi in questo mondo con Huawei alla guida della definizione del prodotto e della tecnologia di base, JAC sviluppo e della produzione e Maserati stile e il prestigio del marchio.

Sarebbe previste due versioni: una per la Cina e una per il mercato estero. Il modello cinese verrebbe commercializzato con il marchio Maextro, già utilizzato da Huawei e JAC per i veicoli elettrici di alta gamma. I modelli destinati al mercato estero invece porterebbero il logo del tridente Maserati. La produzione di massa del primo modello è prevista per la seconda metà del prossimo anno. La fase di ricerca e sviluppo è già iniziata.

Secondo alcune fonti i colloqui sono iniziati all'inizio dello scorso anno e i lavori sono già all'opera. Avremo più dettagli e conferme il 21 a agraria punto?

https://chinaevhome.com/2026/05/14/huawei-jac-venture-eyes-maserati-tie-up-to-co-develop-luxuryevs/

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Stento a crederci sinceramente… produrre una Maserati in Cina (con tecnologia Huawei tra l’altro) vuol dire non poterla vendere nemmeno in USA che è il primo mercato del tridente

Inviato
10 minuti fa, KimKardashian scrive:

Stento a crederci sinceramente… produrre una Maserati in Cina (con tecnologia Huawei tra l’altro) vuol dire non poterla vendere nemmeno in USA che è il primo mercato del tridente

Ho avuto lo stesso dubbio anch'io

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

E Leapmotor sta nell'angolino a guardare? 🤔

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv