Vai al contenuto
  • 0

Impossibile montare barre portatutto su AUDI Q8 senza mancorrenti da fabbrica


TonyFlower

Domanda

Salve, seguito acquisto di AUDI Q8 scopro recentemente che non è possibile montare alcun tipo di barre portatutto sul tetto poichè sprovvisto di mancorrenti. Mi rivolgo a concessionari ufficiali AUDI ma nessuno monta i mancorrenti in post-vendita perchè a detta loro le lamiere del tetto non garantiscono la portata di carico sul tetto. Quindi se l'auto non è stata ordinata e uscita di fabbrica con i mancorrenti, il problema è irrisolvibile. E' mai possibile che un SUV di fascia alta (e di tali costi) non fornisca tale possibilità? Ho interpellato AUDI ITALIA, si scusano ma non hanno altra soluzione che rivendere l'auto e comprarne un'altra che monti i mancorrenti... senza parole. Magari qualcuno ha già affrontato la problematica?

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

L'unica possibile soluzione che però ti sconsiglio su un'auto così importante e costosa, è di recuperare le fiches e/o il manuale d'officina per vedere come sono montati i mancorrenti e se ci sono differenze tra la versione con e quella senza.

Su alcuni modelli lasciavano o fori tappati solo da forare, quindi tutto sommato fattibile, mentre ai tempi di 159 mi ero informato ma sui forum dedicati sembrava che quelli con mancorrenti avessero la zona rinforzata e lasciai perdere.

Ad ogni modo, anche se fosse fattibile, preparati a smontate cielo e plastiche e su un auto nuova non è mai simpatico, per che poi al rimontaggio gli scricchiolii sono sempre in agguato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma scusate, quindi non si possono usare neanche le barre portatutto universali? In effetti anche sui vari siti di ricambistica se si inserisce il modello senza mancorrenti non escono risultati...pazzesco!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da quello che vedo potrebbe essere possibile, almeno, su questo sito le vendono: 4M8-860-022-H-3Q7 - Roof Luggage Carrier Side Rail 2019-2023 Audi | Audi Parts Store

 

Lo pubblico perchè tanto è in USA e non spedisce in Italia per cui è come se non fosse in vendita, magari trovi qualcosa anche qui in Europa.

 

ho visto che sui 200€ vendono anche i Kit che si montano con il biadesivo 3M però non so quanto possa essere sicuro per fissarci carichi😅

 

Sto tipo lo ha fatto su di una Audi SW: 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.