Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
2 ore fa, Venom6 scrive:

Grazie x la risposta..la rio ho chiesto ma non viene più prodotta..

alla fine sono arrivato alla scelta finale. Tra:

- KIA STONIC MY24 1.2 URBAN TDN TT

- CITROEN C3 1.2 83 CV MAX

Più o meno a parità di prezzo cosa mi consigliate?

Potrei metterci anche la Dacia Sandero Stepway ma mi sembra un livello sotto o la Clio che però costa di più e non so se ne vale la pena..

Grazie ancora per i preziosi consigli!

Io ho una Stonic 1.4 100 cv non più in produzione. Auto valida e piacevole ma in città se si guida con un po' di brio la mia già sbevazza, in autostrada secondo me la 1.2 sentirebbe molto l'assenza della sesta marcia. Secondo me può andare bene la 1.2 solo se guidi proprio tranquillo

• Risposte 26
  • Visite 5.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io posseggo da un anno e mezzo la stonic con il 1.0 turbo da 100cv mild hybrid,  la trovo un bel mezzo, ha buone prestazioni per il segmento ed ha consumi più che accettabili, rispetto ad una b classi

• Per fare 40 km con una ibrida ti serve una plug-in e non penso che esistano sotto i 20k. Hai la possibilità di ricaricare a casa? Se si valuta una elettrica usata, x 10k km annui (40 al giorno) va ben

• Per il tasso sul finanziamento, questo mese sono vantaggiose Ford e Hyundai su Fiesta (quelle giacenti dato che non è più prodotta) e i20. Ci sarebbero Yaris ibrida e Clio che sono full ibride senza

Inviato
Grazie x la risposta..la rio ho chiesto ma non viene più prodotta..

alla fine sono arrivato alla scelta finale. Tra:

- KIA STONIC MY24 1.2 URBAN TDN TT
- CITROEN C3 1.2 83 CV MAX

Più o meno a parità di prezzo cosa mi consigliate?

Potrei metterci anche la Dacia Sandero Stepway ma mi sembra un livello sotto o la Clio che però costa di più e non so se ne vale la pena..

Grazie ancora per i preziosi consigli!
Prenderei la Clio: ha il motore turbo 91cv, è più recente della C3, ha adas e fari full led di serie su tutta la gamma. Puoi anche prenderla con un allestimento base o intermedio che ha già un'ottima dotazione.

C3 la trovo troppo plasticosa, Dacia impone troppi compromessi sulla qualità

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Io ho in famiglia una Stonic 1.0 3 cilindri 100 cv e non va male in città, anzi. Consumi direi buoni (soprattutto se rapportati alla mia xceed ma direi anche in assoluto)

Inviato

Io posseggo da un anno e mezzo la stonic con il 1.0 turbo da 100cv mild hybrid,  la trovo un bel mezzo, ha buone prestazioni per il segmento ed ha consumi più che accettabili, rispetto ad una b classica è sicuramente più spaziosa pur avendo ingombri piu' che accettabili anche per la città.  Però con il 1.2 la prenderei solo se vai piano o usi l'auto prevalentemente in città, temo sia un po' sottodimensionato....anche se come consumi anche il 1.2 ad andature tranquille pare avere buone percorrenze. 

La c3 la eviterei per i problemi con la cinghia a bagno d'olio dei motori psa

In alternativa prenderei clio col tce da 91 cv o la hyundai i20 che hanno da poco aggiornato (stesse motorizzazioni della stonic)

Inviato
  • Autore

Alla fine dopo mille ragionamenti sono giunto alla conclusione di volere un'auto più ampia e alta delle segmento b di adesso. Ho provato le varie clio, i20 e non mi ci trovo proprio. Guardandomi in giro mi sono innamorato della T-cross e della Taigo, che con una spesa di poco più alta porterei a casa, magari un usato con 10-20.000 km. 

Cosa ne pensate? Secondo voi è una buona scelta? tra le due quale consigliate? grazie mille! 

Inviato
Alla fine dopo mille ragionamenti sono giunto alla conclusione di volere un'auto più ampia e alta delle segmento b di adesso. Ho provato le varie clio, i20 e non mi ci trovo proprio. Guardandomi in giro mi sono innamorato della T-cross e della Taigo, che con una spesa di poco più alta porterei a casa, magari un usato con 10-20.000 km. 
Cosa ne pensate? Secondo voi è una buona scelta? tra le due quale consigliate? grazie mille! 
Tcross costa meno all'acquisto, Taigo più costosa ma rifinita un po' meglio.

Per entrambe, meglio il motore 110cv rispetto al 95cv

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km