Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Chiavi Bmw x1 2023 - problema o impostazione così?

Featured Replies

Inviato
3 ore fa, fi_Te scrive:

Si, chiude comunque. E chiude a prescindere che si allontani la chiave del profilo attivo che ha aperto la macchina inizialmente o l'altra. E ti assicuro che è una delle cose più odiose quando, ad es al ritorno dalle ferie, si scarica la macchina.

probabilmente hanno modificato la logica di funzionamento poiché sulla mia se lascia aperta una portiera o il portellone posteriore e ti allontani con le chiavi in tasca, l'auto non viene chiusa.

3 ore fa, fi_Te scrive:

Anomala comunque resta anche la chiusura a portiera spalancata e motore acceso quando ho le chiavi in tasca e scendo a chiudere il cancello carraio...di questo non ne ho mai parlato perché accade con una chiave ma fa ridere già questo di per sé.

infatti, come sopra. Hai verificato nelle opzioni dell'iDrive le chiusure automatizzate?

BMW M135i xDrive 306 cv

• Risposte 45
  • Visite 19.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Le chiavi, keyless o meno, tutte e sempre portate al seguito se si scende, specie con dei minori a bordo.

• Normale mi pare andare in ferie anche col mazzo di scorta.... Il tema è: se apre e accende una chiave non può chiudersi la macchina se si allontana l'altra... Mi sembra un enorme bug...

• Sia Skoda che Nissan che ho avuto con il keyless se é presente anche solo una delle 2 chiavi in auto non si chiude.   A me sembra un grosso bug.  

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore

Hai verificato nelle opzioni dell'iDrive le chiusure automatizzate?

Si si. Fatto tutte le combinazioni possibile tra chiave abbinata al profilo, altra no, due si, una no, altra si.
Funzionamenti identici.
Si può disattivare il keyless all avvicinamento o all allontanamento. Si perde una comodità ma è l'unica. Girano le scatole ma tant'è. Contro i mulini a vento ha combattuto già qualcun altro senza successo.

Però che a 3 mt suoni il clacson mentre uno chiude un cancello con tanto di portiere aperta...fa ridere.

BMW X1 1.8d sDrive 2023

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

(ex VW Polo 1.2 TSI 2003/2010 - BMW X2 MSportX 2.0d XDrive 2018/2023)

Inviato
16 ore fa, fi_Te scrive:

Però che a 3 mt suoni il clacson mentre uno chiude un cancello con tanto di portiere aperta...fa ridere.

Ah ma qui cambia la questione. Devi chiamare Capitan Ventosa perché il tuo vicino avrà il cancello cinese che manda in pappa le frequenze 🤣

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato

L'hanno già scritto ma mi sembra che l'unica "soluzione" sia tenersi la chiave in tasca.
I problemi che ho avuto con i sistemi keyless, nel tempo, son stati sempre riconducibili al fatto che la chiave non era direttamente addosso a me.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
  • Autore

Indiscutibile.
Se non fosse che, come ampiamente dimostrato, i problemi ci sono anche così quando si è in ferie con doppia chiave.
O anche con singola chiave e macchina accesa...
Ma tant'è.
Grazie a tutti

BMW X1 1.8d sDrive 2023

VW Scirocco 1.4 TSI 2010

(ex VW Polo 1.2 TSI 2003/2010 - BMW X2 MSportX 2.0d XDrive 2018/2023)

Inviato

L’unica soluzione è disattivare la chiusura automatica all’allontanamento. Cosa che peraltro (e soprattutto personalmente) ritengo inutile e non gradisco averla attiva.