Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale

Al mio segnale scatenate ... il CEO Autoparerista 132 voti

1. 1. Oggi il CEO Autoparerista chiude il seguente o i seguenti brand:

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
23 hours ago, Graziano68dt said:

Anche io credo che il futuro dell'R&D Stellantis potrebbe parlare cinese, ovvero tutto ciò che verrà dopo le attuali CMP, Smart STLA Small/Medium ecc.. potrebbe venir cassato in favore di roba proveniente da Leapmotor riadattata per i vari mercati/brand occidentali.

Al massimo prendi i pianali e li rendi multienergia mettendoci i motori che ti servono, sperando che nei prossimi anni in Stellantis si impegnino a fare sviluppi seri, e non raffazzoni alla buona di roba exPSA senza nè arte nè parte.

Per me sarebbe una scelta miope. A meno che non si voglia arrivare a vendere la baracca...

• Risposte 2k
  • Visite 251.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• HF integrale
    HF integrale

Su 228 offerte di lavoro in Stellantis in Europa allargata....1 tirocinio in Italia per categoria protetta alla Maserati   Tutti gli altri 203 in Francia, ingegneri, qualità.... tutto..persi

• Ma quando scrivete che le Audi te le tirano dietro come auto a nlt e che quasi costano come una panda, cosa intendete di preciso? Chiedo eh, perché allora mi sa tanto che mi son fatto fregare.  

• Sono in malafede, perchè la situazione è questa:  Durante la pandemia del 2020, FCA ha beneficiato di un prestito di 6,3 miliardi di euro dalle banche garantito dallo Stato italiano per sostenere

Immagini Pubblicate

Inviato
48 minuti fa, pumadog scrive:

I don't think Leapmotor has much more to offer than electric power modules and batteries. For sure not mechanics or driving dynamics. Read this to compare Grande Panda with Leapmotor T03: https://www.adac.de/rund-ums-fahrzeug/elektromobilitaet/elektroauto/guenstigste-elektro-kleinwagen-vergleich/

And don't blame the French for lack of Italian projects. It was FCA that decided to stop developing anything except 500e in the mid 2010s.

I still miss any proof that STLA Small is based on CMP though.

Soprattutto non ci si può aspettare molto dalla Cina/Leap nel settore delle utilitarie, una categoria di veicoli che non interessa affatto ai cinesi poiché sul mercato casa la domanda è molto bassa.

Inviato
37 minuti fa, 4200blu scrive:

Soprattutto non ci si può aspettare molto dalla Cina/Leap nel settore delle utilitarie, una categoria di veicoli che non interessa affatto ai cinesi poiché sul mercato casa la domanda è molto bassa.

Giustamente, non esistono le utilitarie LWB-D

Modificato da Kay195

Inviato
1 ora fa, brothersfan scrive:

Sinceramente non capisco questa brutta aria che gira nel forum su DS, come se dal suo "fallimento" potrebbe risorgere Lancia...

Seppur affezionatissimo al marchio italiano, io vedo più europeo DS, la cui nuova DS7 sembra riuscita...

Peccato che DS è un brand (posizionato nelle intenzioni) premium, ma privo di appeal, nonostante ci puntino da 15 anni, e che, con una gamma che definirei completa, ha totalizzato quest'anno l'imbarazzante cifra di 27k imm. (senza Dic), di cui metà in patria.

A confronto Lancia mono-modello e con gli stock di Y 846 esauriti, quest'anno è arrivata a 11k immatricolazioni.

Chiudere DS non farebbe triplicare le vendite di Lancia, ma se devo scegliere la vittima sacrificale, scelgo il surrogato DS senza storia che ha quasi sempre fallito. Nel mercato premium l'appeal conta tantissimo, e ritengo che Lancia avrebbe un briciolo di possibilità in più, per quanto ci vorrebbe un grande sforzo lato marketing.

Anche se, realisticamente non mi stupirei se entrambi i brand venissero cestinati.

(mi sposto qui per evitare OT)

Modificato da Kay195

Inviato

Perche non accoppiare DS e Lancia, un po' come Opel e Vauxhall?

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT