Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale

Al mio segnale scatenate ... il CEO Autoparerista 139 voti

1. 1. Oggi il CEO Autoparerista chiude il seguente o i seguenti brand:

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato

Non sono esperto mi è capitato di sfogliare qualche listino e appunto avevo visto gran varietà di motori, trazioni e alimentazioni in un marchio economico come dacia, per questo l'avevo portata come esempio. Mi pare di vedere che uno stesso motore ha più varianti, ibrido, gpl, trazione integrale ecc, come detto non sono esperto, ma l'impressione era di avere un numero maggiore di soluzioni rispetto alla gamma praticamente monomotore che ha stellantis sui nuovi modelli.

I motori stellantis in più (1.0,1

3,1.5) mi pare li tengano su vetture uscite da un po', non sono disponibili su vari modelli ma sullo su uno praticamente. Il 1.0 c'è su panda e 500 (auto "vecchie"), il 1.3 è 1.5 credo solo su tonale,idem il 1.6 diesel. Almeno in Italia

• Risposte 2.2k
  • Visite 273.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• HF integrale
    HF integrale

Su 228 offerte di lavoro in Stellantis in Europa allargata....1 tirocinio in Italia per categoria protetta alla Maserati   Tutti gli altri 203 in Francia, ingegneri, qualità.... tutto..persi

• Ma quando scrivete che le Audi te le tirano dietro come auto a nlt e che quasi costano come una panda, cosa intendete di preciso? Chiedo eh, perché allora mi sa tanto che mi son fatto fregare.  

• Sono in malafede, perchè la situazione è questa:  Durante la pandemia del 2020, FCA ha beneficiato di un prestito di 6,3 miliardi di euro dalle banche garantito dallo Stato italiano per sostenere

Immagini Pubblicate

Inviato

Alle gamme stellantis ad oggi manca il 1.6 hev, inutile girarci attorno se uno vuole una macchina in Stellantis senza spina sopra al segmento B, ad oggi non ha opzioni se non il 1.2 che però è parecchio sottodimensionato in certi casi.

3008/Compass/Grandland sono semplicemente auto troppo grosse per il 1.2 mhev...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
3 ore fa, stev66 scrive:

Fino al 2030, come annunciato recentemente .

Comunque renault oggi a listino ha solo il 1.2 su Captur . Su Clio dovrebbe arrivare .

Al 2030 mancano 5 anni, poi, parlando anche di VAG, hanno un PHEV che fa più di 100 km reali in elettrico e la ricarica rapida in DC. Inoltre il 1.5 è disponibile in diverse configurazioni, vedi quella da 177 cv presente sulla Fabia 130.

11 minuti fa, Grancitia scrive:

Non sono esperto mi è capitato di sfogliare qualche listino e appunto avevo visto gran varietà di motori, trazioni e alimentazioni in un marchio economico come dacia, per questo l'avevo portata come esempio. Mi pare di vedere che uno stesso motore ha più varianti, ibrido, gpl, trazione integrale ecc, come detto non sono esperto, ma l'impressione era di avere un numero maggiore di soluzioni rispetto alla gamma praticamente monomotore che ha stellantis sui nuovi modelli.

I motori stellantis in più (1.0,1

3,1.5) mi pare li tengano su vetture uscite da un po', non sono disponibili su vari modelli ma sullo su uno praticamente. Il 1.0 c'è su panda e 500 (auto "vecchie"), il 1.3 è 1.5 credo solo su tonale,idem il 1.6 diesel. Almeno in Italia

Sulla Duster puoi trovare:

• il 120 cv a GPL

• il 140 cv MHEV

• il 155 cv FHEV

• il 150 cv MHEV a GPL 4x4

Modificato da maxsona