Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

La 208 mi ha stancato, con cosa posso sostituirla?

Featured Replies

Inviato
6 minuti fa, led zeppelin scrive:

Purtroppo è una prassi pessima. 

Va detto però che spesso e volentieri i tagliandi vengono fatti regolarmente durante il periodo di garanzia della casa produttrice, pena la perdita della stessa.

Ragion per cui, considerato che le Kia offrono di serie una garanzia di 7 anni o 150mila km, proverei a cercare una Rio usata del 2016-17, se rientra nel tuo budget. Teoricamente, dovrebbe essere più facile che sia regolarmente tagliandata. 

Io non so fino a che punto la gente sa che la garanzia lunga di 7 anni vale solo se fai tutti i tagliandi presso la rete ufficiale durante i 7 anni, per cui mi sa che dopo l'anno o due anni massimo potrebbero non esserci più tagliandi ufficiali anche per le Kia.

• Risposte 23
  • Visite 4.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Non è così assurdo. i forum tematici son pieni di gente che si vanta di fare la manutenzione in casa - mica vorrai dare i soldi a quelli "ladri" delle officine - o di aver speso due spicci comprando r

• Mah...secondo me, la miglior auto ponte per due/tre anni sarebbe la tua 208 con cinghia sostituita, anche se capisco la voglia di cambiarla.

• Tieni la 208.   Chi te lo fa fare a comprare un'auto usata che ha già 10-15 anni sul groppone e non sai com'è stata usata e mantenuta?

Inviato
27 minuti fa, nucarote scrive:

Io non so fino a che punto la gente sa che la garanzia lunga di 7 anni vale solo se fai tutti i tagliandi presso la rete ufficiale durante i 7 anni, per cui mi sa che dopo l'anno o due anni massimo potrebbero non esserci più tagliandi ufficiali anche per le Kia.

Infatti non dico che sia sempre così. 

Dico che teoricamente dovrebbe essere più probabile :-).

Detto ciò, la garanzia di 7 anni è uno dei principali motivi di acquisto di una Kia (e all'epoca, anche più di oggi). "Dimenticarsene" mi sembra come minimo autolesionista.

Inviato
6 minuti fa, led zeppelin scrive:

...

"Dimenticarsene" mi sembra come minimo autolesionista.

Purtroppo la cultura del "faccio i tagliandi in rete solo per due anni* eppoi la macchina vedrà l'officina solo quando si rompe" è dura a morire nel Bel paese e purtroppo ne vedo gli effetti con mia grande soddisfazione ogni giorno in autostrada quando mi reco a lavoro.

*Che potrebbero farli anche dall'"amico" meccanico per poi pensare di essere in regola con la garanzia.

Inviato
15 ore fa, nucarote scrive:

Purtroppo la cultura del "faccio i tagliandi in rete solo per due anni* eppoi la macchina vedrà l'officina solo quando si rompe" è dura a morire nel Bel paese e purtroppo ne vedo gli effetti con mia grande soddisfazione ogni giorno in autostrada quando mi reco a lavoro.

*Che potrebbero farli anche dall'"amico" meccanico per poi pensare di essere in regola con la garanzia.

Comprare un'auto usata è una scommessa.

Si scommette sul fatto che sia stata trattata bene, anche meglio di come l'avremmo trattata noi. Che sia stata regolarmente tagliandata. Che non sia incidentata.

Alla fine, vale veramente la pena solamente a fronte di un risparmio significativo rispetto ad un'auto nuova. O appunto se l'idea è quella di avere un mezzo temporaneo senza alcuna (o con molto bassa) pretesa di affidabilità, durabilità nel tempo e accettando con filosofia zen il possibile emergere di sorprese indesiderate.