Vai al contenuto
  • 0

La 208 mi ha stancato, con cosa posso sostituirla?


thriller

Domanda

Ciao a tutti! Vi chiedo gentilmente di aiutarmi a capire se mi conviene togliere la mia 208 turbo benzina del 2015 (maledetta cinghia a bagno d'olio) per un'auto che sia affidabile e non consumi molto in autostrada (calcolando comunque che guido come un novantenne)

Quello che cerco è

Auto meccanicamente affidabile

Benzina (faccio il tragitto busto Arsizio - Milano, quindi ci sono i blocchi del traffico)

Almeno 25k km all'anno

Deve durare due o tre anni

Budget entro i 6000 euro

Sono orientato su swift e Yaris seconda serie, sto cercando anche qualche Honda jazz (principalmente perché adoro il modello nuovo) ma non trovo granché

Avrei trovato una celerio a 5000 ma la mia compagna mi rompe le scatole dicendo che è troppo piccola 

Voi che dite? Avete altro da consigliarmi? (Non mi interessano noleggi a lungo termine)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
27 minuti fa, nucarote scrive:

Io non so fino a che punto la gente sa che la garanzia lunga di 7 anni vale solo se fai tutti i tagliandi presso la rete ufficiale durante i 7 anni, per cui mi sa che dopo l'anno o due anni massimo potrebbero non esserci più tagliandi ufficiali anche per le Kia.

Infatti non dico che sia sempre così. 

 

Dico che teoricamente dovrebbe essere più probabile :-).

 

Detto ciò, la garanzia di 7 anni è uno dei principali motivi di acquisto di una Kia (e all'epoca, anche più di oggi). "Dimenticarsene" mi sembra come minimo autolesionista.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, led zeppelin scrive:

...

"Dimenticarsene" mi sembra come minimo autolesionista.

Purtroppo la cultura del "faccio i tagliandi in rete solo per due anni* eppoi la macchina vedrà l'officina solo quando si rompe" è dura a morire nel Bel paese e purtroppo ne vedo gli effetti con mia grande soddisfazione ogni giorno in autostrada quando mi reco a lavoro.

 

*Che potrebbero farli anche dall'"amico" meccanico per poi pensare di essere in regola con la garanzia.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 ore fa, nucarote scrive:

Purtroppo la cultura del "faccio i tagliandi in rete solo per due anni* eppoi la macchina vedrà l'officina solo quando si rompe" è dura a morire nel Bel paese e purtroppo ne vedo gli effetti con mia grande soddisfazione ogni giorno in autostrada quando mi reco a lavoro.

 

*Che potrebbero farli anche dall'"amico" meccanico per poi pensare di essere in regola con la garanzia.

 

 

Comprare un'auto usata è una scommessa.

 

Si scommette sul fatto che sia stata trattata bene, anche meglio di come l'avremmo trattata noi. Che sia stata regolarmente tagliandata. Che non sia incidentata.

 

Alla fine, vale veramente la pena solamente a fronte di un risparmio significativo rispetto ad un'auto nuova. O appunto se l'idea è quella di avere un mezzo temporaneo senza alcuna (o con molto bassa) pretesa di affidabilità, durabilità nel tempo e accettando con filosofia zen il possibile emergere di sorprese indesiderate. 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.