Vai al contenuto
  • 0

golf 7 o golf 8


galllas

Domanda

Ciao a tutti,

 

Devo scegliere tra una golf 7 del 2017 tdi 1.6 usata o una nuova golf 8 1.0 etsi life dsg.

Sarebbe una scelta scontata scegliere la 8 nuova..ma avrei il limite dei km a 20k annui..mentre sulla tdi non avrei nessun limite. Non considerando discorso consumi e manutenzione di cui non dovrò preoccuparmi, è una scelta sbagliata scegliere la tdi?

Della etsi non sopporto il 1.000 di cilindrata anche se stessi cavalli della tdi..ora ho un 2.0 218d e sinceramente passare ad un mille anche se turbo lo trovo senza senso anche se ahimè questa è la strada del downsizing...considerando anche che faccio anche autostrada. Poi già so che mi ritroverei a controllare con angoscia i km per non sforare e questo mi fa propendere per la tdi anche se vecchia.......cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
2 ore fa, nucarote scrive:

Nessuna delle due secondo me 1.5 TSI o 2.0 TDI. 

Se potessi scegliere infatti prenderei altro come una 320d touring...ma a "caval donato"...purtroppo posso solo scegliere tra quelle 2.

 

 

2 ore fa, only-alfa scrive:

 E poi i cilindri sempre meglio pari che dispari. 

😁 Eh già...

 

Grazie per gli interventi che a quanto pare rafforzano la mia idea..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora meglio la Golf nuova con il limite chilometrico a meno che non fai tipo 30K Km all'anno e/o la tariffa per i km extra non è davvero esosa.

La Golf TDI di 7 anni la considererei solo se conoscessi bene l'esemplare in questione e/o ha una storia manutentiva impeccabile.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

La diesel è a posto, sempre tagliandata e manutenuta correttamente. Anzi prima di prenderla verrà anche ricontrollata e fatto un check generale. Ora rimane solo da riconfigurare le macchine in famiglia. 3 sono troppe. Pensavo di tenere il bmw per la moglie, ma il problema è che un 2.0 diesel per fare 5k km annui è sprecato. Anche se darla via mi dispiacerebbe. L'altra una i20 1.2 benzina. Potrei venderle entrambe e prendere una plugin visto il tipo di percorsi che fa...circa 20/25 km al giorno ma in città.

Modificato da galllas
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.