Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio acquisto auto famiglia con cambio automatico

Featured Replies

Inviato

Questo trovo che sia un non problema. Qualsiasi meccanico sotto casa (che non sia un incapace) sa metterci le mani. Io mica la porto in Honda a fare il tagliando annuale 😄 il vano motore della Insight è mezzo vuoto, la meccanica è molto semplice, davvero non farti di questi problemi 😉

image.png.258f10223cfe3482c4a18d67d72b4c47.png

Inviato
1 ora fa, kire_06 scrive:

Questo trovo che sia un non problema. Qualsiasi meccanico sotto casa (che non sia un incapace) sa metterci le mani. Io mica la porto in Honda a fare il tagliando annuale 😄 il vano motore della Insight è mezzo vuoto, la meccanica è molto semplice, davvero non farti di questi problemi 😉

image.png.258f10223cfe3482c4a18d67d72b4c47.png

Insomma....

Ok, che parliamo di auto fuori garanzia, ma non è affatto vero che tutti i meccanici sappiano metterci mano. Finché si tratta dell'ordinario (cambio olio,pastiglie freni, ecc) è un conto, quando iniziano ad essere robe più serie, alzano bandiera bianca (se non sono dei cialtroni).

Inviato
3 minuti fa, led zeppelin scrive:

Insomma....

Ok, che parliamo di auto fuori garanzia, ma non è affatto vero che tutti i meccanici sappiano metterci mano. Finché si tratta dell'ordinario (cambio olio,pastiglie freni, ecc) è un conto, quando iniziano ad essere robe più serie, alzano bandiera bianca (se non sono dei cialtroni).

Io parlavo dei tagliandi annuali... Se invece hai problemi col modulo ibrido per forza ti devi rivolgere alla officina ufficiale o ad un meccatronico capace.

Inviato
10 minuti fa, kire_06 scrive:

Io parlavo dei tagliandi annuali... Se invece hai problemi col modulo ibrido per forza ti devi rivolgere alla officina ufficiale o ad un meccatronico capace.

I tagliandi annuali aiutano anche a prevenire (o comunque a mitigare) problemi più seri.

Esempio familiare: sulla Civic del 2008 dei miei, quando era già ultradecennale venne rilevato in sede di tagliando che rientrava tra gli esemplari oggetto di un richiamo per la sostituzione del semiasse, ovviamente interamente a spese dell'azienda.

Ovviamente se i tagliandi li avessero fatti fuori rete ufficiale, non gli sarebbe giunta notizia del richiamo. 

In ogni caso, sia che si tratti dei tagliandi o di interventi più importanti, avere l'officina autorizzata più vicina a 200 km di distanza rende in effetti sconsigliabile l'acquisto di una Honda, purtroppo.