Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:


SUVCoupeCitronBasaltVision2.thumb.jpg.9cf1b8960a44715c85e407a98235b100.jpgSUVCoupeCitronBasaltVision3.thumb.jpg.8db1c37a3adb45aab49ab5d4c33d6706.jpgSUVCoupeCitronBasaltVision8.thumb.jpg.98534636ed92085c0f9b624ab9f9207f.jpgSUVCoupeCitronBasaltVision7.thumb.jpg.40f688a2677f8ba0e6dfa2bbc20314b6.jpgSUVCoupeCitronBasaltVision1.thumb.jpg.6ddfa1c13255c42fbc564c946fff5bf7.jpg

 

 

Cita

Citroën presenta Basalt Vision, una SUV coupé compatta dal design audace e dal comfort senza pari
 

  • Citroën svela Citroën Basalt Vision, una SUV Coupé compatta, che verrà lanciata in India e Sud America nel corso dell’anno.
  • Questo modello segna una nuova tappa dell’offensiva internazionale di Citroën, che prevede un programma di modelli sviluppati e prodotti a livello locale, nel cuore dei rispettivi mercati.
  • Citroën Basalt Vision è l’espressione di un nuovo concept di auto nel segmento B: compatta e muscolare, unisce la dinamicità di una coupé alla robustezza di un SUV. 
  • Citroën Basalt Vision spicca per la silhouette perfettamente bilanciata, e non lesina spazio e comfort in abbondanza, come da tradizione Citroën.
  • Citroën Basalt Vision si svela sgargiante di colori, con tinte in contrasto anche marcate. Una veste, mostrata in anteprima, fedele al modello che sarà commercializzato nella seconda metà del 2024.

 

Poissy, 27 marzo 2024 – Citroën svela oggi le prime immagini di Citroën Basalt Vision, un nuovo concept di SUV Coupé compatta, che già nella seconda metà del 2024 entrerà a buon diritto nella gamma del marchio Citroën in India e Sud America. Potente ed elegante, questo nuovo modello condensa in sé diversi codici e linguaggi contemporanei del mercato automotive, offrendo ai clienti un eccezionale valore aggiunto. La fluidità e la dinamicità di una coupé si accompagnano alla robustezza e alla posizione di guida rialzata di un SUV, unendo proporzioni equilibrate e l’abbondanza di spazio proprie di una berlina 5 porte. Sviluppata con l’apporto diretto dei team di progettisti delle sedi centrali regionali, e sfruttando un alto livello di integrazione locale, Citroën Basalt Vision andrà a supportare la crescita internazionale di Citroën insieme a C3 e C3 Aircross in importanti mercati. Tutti e tre i modelli sono parte di uno stesso programma, che mira a lanciare sul mercato modelli dal forte carattere, con un design unico e capaci di offrire un comfort di bordo ai massimi livelli. Il concept Basalt Vision svelato in anteprima è una visione fedele del modello che verrà offerto ai clienti nella seconda metà del 2024.

Le dichiarazioni di Thierry Koskas, CEO di Citroën
“Siamo lieti di svelare il terzo pilastro del nostro programma, che mira a dare nuovo slancio alla crescita internazionale di Citroën. I nostri team nei prossimi mesi lavoreranno sodo per preparare il lancio sul mercato di questa SUV Coupé, che condensa un design audace, interni spaziosi e un comfort di bordo esclusivo. Sviluppata e prodotta a livello locale, Citroën Basalt Vision conquisterà un gran numero di clienti e rafforzerà la nostra posizione in mercati importanti. Avremo presto aggiornamenti, intorno a metà anno”. 

Un nuovo concept, una nuova silhouette per il segmento B. Citroën Basalt Vision è un concept di SUV Coupé compatta dal design audace, che risponde a una serie di aspettative dei clienti. Sarà il primo modello a condensare in sé diversi codici stilistici e linguaggi del mercato automotive. Il suo forte carattere da SUV esprime modernità, robustezza e sicurezza. Potente e muscolare, esprime quella fisicità e quella solidità che danno sicurezza sulla strada, anche grazie all’elevata altezza da terra, al cofano alto, al frontale eretto, ai parafanghi allargati e ai passaruota protetti con dettagli geometrici esclusivi. Il bordo d’uscita posteriore da vera coupé aggiunge fluidità e dinamicità a un modello che già di per sé trasuda energia e forza. Citroën Basalt Vision è atletica ed elegante, con proporzioni ben equilibrate e con una silhouette slanciata che assicura efficienza aerodinamica.

Un nome che evoca robustezza e solidità. Dalle profondità della terra. Citroën conferma il proprio ruolo guida nel mercato in termini di creatività, con questo concept di SUV Coupé dalla silhouette esclusiva. Il suo posizionarsi al crocevia tra mondi e linguaggi automotive diversi, rende quanto mai appropriato il nome “Basalt”, che sarà mantenuto al momento del lancio sul mercato. “Basalt” evoca la robustezza e la solidità del basalto, una roccia magmatica che scaturisce dalle profondità della terra. Materia resistente, senza tempo. Valori che si sposano perfettamente con un veicolo che avrà solidità e affidabilità tra i propri punti di forza, assicurando il massimo della serenità alla guida: un vero e proprio luogo di elezione sicuro e protetto, in cui rilassarsi. Citroën Basalt Vision è una SUV Coupé con tutti i vantaggi di una berlina 5 porte. La maggiore altezza da terra facilita l’ingresso e l’uscita dal veicolo, che assicura spazio in abbondanza sia davanti sia dietro. Grazie agli scudi protettivi anteriori e posteriori e alle protezioni laterali, Basalt offre un’elevata sensazione di sicurezza e protezione, permettendo di affrontare con serenità le condizioni di guida più difficili.

Nuova aggiunta alla gamma Citroën. Citroën Basalt Vision è il terzo modello dopo C3 e C3 Aircross del programma internazionale di Citroën chiamato “C Cubed” (C al cubo), che prevede il lancio di modelli sviluppati appositamente per assicurare la crescita di Citroën in due regioni strategiche: India e Sud America. La nostra ambizione è sviluppare un’offerta di prodotti con un carattere unico, fatta di benessere a bordo e facilità di utilizzo, per un eccezionale valore aggiunto per i clienti. Tutti e tre i modelli sono basati sulla stessa piattaforma Smart Car, configurata appositamente per soddisfare le esigenze dei clienti di questi mercati, a dimostrazione della modularità e dell’efficienza di questa piattaforma. Al di là del singolo prodotto, l’ambizione di Citroën è quella di offrire ai clienti un’esperienza all’insegna di sicurezza, serenità e divertimento, con servizi in grado di semplificare la vita al cliente.

Citroën Basalt Vision, che sarà lanciata nella seconda metà del 2024, è una SUV Coupé compatta, potente e muscolare, che si rivolge a un target di giovani professionisti e famiglie, offrendo un’esperienza di comfort di bordo senza pari.

Via Citroën.

Modificato da Osv
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Questa dovrebbe essere parente stretta della prossima Fiat Fastback che arriverebbe anche da noi, anticipata da questo concept 

 

Fiat Panda 2024, Suv e Fastback, anticipazione del futuro

 

Quello che non riesco a capire è perché nel gruppo Stellantis le fastback le fanno Fiat e Citroen, invece di Alfa ...

Modificato da xtom
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

A giudicare dagli stilemi adottati e perfino dal vecchio logo Citroen, credo che sia ancora basata su CMP indobrasiliano e non sulla sua evoluzione Smart Car come invece dovrebbero essere le prossime Fiat Brazil.

Detto ciò chiuderei il topic per manifesta bruttezza, ma non posso. :-) 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, nucarote scrive:

A giudicare dagli stilemi adottati e perfino dal vecchio logo Citroen, credo che sia ancora basata su CMP indobrasiliano e non sulla sua evoluzione Smart Car come invece dovrebbero essere le prossime Fiat Brazil.

Detto ciò chiuderei il topic per manifesta bruttezza, ma non posso. :-) 

È la versione cheap della C4 😅 in effetti hai ragione, è bruttina ahahahah 

Link al commento
Condividi su altri Social

Visti i presupposti poteva andare molto ma molto peggio, secondo me.

  • Mi Piace 6

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, machefredfa scrive:

È la versione cheap della C4 😅 in effetti hai ragione, è bruttina ahahahah 

Questa è la C4 che ordini su Wish. :-)  

8 minuti fa, superkappa125 scrive:

Visti i presupposti poteva andare molto ma molto peggio, secondo me.

Forse, però guardando le foto dei muletti camuffati IMHO è molto peggio di questi bei render.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che senso ha chiamarla Basalt? Non potevano chiamarla C3X, C3L, o che so C2?  

In ogni caso il frontale è molto personale e aggressivo al contrario di C3 europea con quel logo osceno

Noto ora i passaruota tondi ma con protezioni a trapezio stile Jeep 😂

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.