Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

image.png.032482693ef7706426f6db582c5f24b7.png

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?  

156 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

    • Molto
      40
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      24
    • Per nulla
      15
    • Indifferente
      8
    • Entusiasta
      4


Messaggi Raccomandati:

20 ore fa, GmG scrive:

Comunque la DS3 è molto più rifinita della Junior.

Ha le guarnizioni sulle portiere posteriori che Junior non ha, ha i poggia braccio imbottiti anche dietro, ha l'HUD, maniglie posteriori, maniglie a scomparsa, plancia più rifinita, (anche a livello di pulsanti, tasti e comandi). Si vede che la Junior deriva dal progetto Polacco che è impoverito rispetto a ciò che è DS3.

Avrebbero potuto far le cose in maniera migliore in Alfa, dato che è tutto know how che hanno.

E la 1.2 MHEV 136 cv va anche più veloce di mezzo secondo nello scatto 0-100 rispetto a Junior.

Al limite ci sarebbe potuto pure stare, dovendo essere Alfa un pò più spartana.

Il problema che il know how tecnico è stato sacrificato sull'altare delle economie...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

è alta solo 1,50m, è quasi una berlina, molto bene, visto che oggi sei "obbligato" a fare un suv meglio un suv "ribassato" per una Alfa.

mi piace ma con 31900€ prenderei una CX-30 Skyactive-X senza pensarci...

  • Mi Piace 5
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, itr83 scrive:

è alta solo 1,50m, è quasi una berlina, molto bene, visto che oggi sei "obbligato" a fare un suv meglio un suv "ribassato" per una Alfa.

mi piace ma con 31900€ prenderei una CX-30 Skyactive-X senza pensarci...

 

Bè la CX è molto più suv

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma perché quel frontale mi ricorda tremendamente la Clio?

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuno ha fatto notare un altro precedente storico di marcia indietro sul nome (a modello lanciato) da parte della casa del biscione?

 

Dalla pagina di Wikipedia sulla Spider "Duetto":

 

Cita

A partire dal mese di giugno 1966, l'appellativo ("Duetto", ndr) venne affiancato in modo ufficiale alla 1ª serie della "1600 Spider", ma poté essere usato solo per i primi 190 esemplari, a causa dell'omonimia con una merendina al cioccolato dell'epoca, la cui azienda produttrice rivendicò il diritto di utilizzo commerciale della denominazione "Duetto", ottenendone l'uso esclusivo dal Tribunale di Milano.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, itr83 scrive:

mi piace ma con 31900€ prenderei una CX-30 Skyactive-X senza pensarci...

una volta si diceva 

a quel prezzo lì mi prendo un bmw

 

i tempi cambiano :D

 

  • Ahah! 6

Link al commento
Condividi su altri Social

7 hours ago, itr83 said:

è alta solo 1,50m, è quasi una berlina, molto bene, visto che oggi sei "obbligato" a fare un suv meglio un suv "ribassato" per una Alfa.

mi piace ma con 31900€ prenderei una CX-30 Skyactive-X senza pensarci...

It's not. It's only valid for Veloce.

 

Actually it's 1.53m high.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.