Vai al contenuto

F1 2024 - Italy - Emilia-Romagna 17-19/05


F1 2024 - Italy - Emilia-Romagna 17-19/05  

49 voti

  1. 1. Max Verstappen arriva "UNO" nella "QUALIFYING" (sabato) E nella "RACE" (domenica)?

  2. 2. Charles Marc Hervé Perceval Leclerc nella "QUALIFYING" (sabato) arriva...

  3. 3. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "RACE" (domenica)?

    • Sergio Perez
    • Charles Leclerc
    • Lando Norris
    • Carlos Sainz
  4. 4. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "RACE" (domenica)?

    • Oscar Piastri
    • George Russell
    • Fernando Alonso
    • Lewis Hamilton

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 18/05/2024 at 14:00

Messaggi Raccomandati:

8 minuti fa, AlexMi scrive:

A bocce ferme, oggi McLaren era l'auto da battere, ma in questa pista le qualifiche contano quasi come a Montecarlo, e con l'inciucio fatto con l'amico hulkemberg Verstappen si è ipotecato la vittoria ieri.

Non dimentichiamoci Piastri, che avrebbe fatto la Pole e che era comunque davanti al compagno senza la penalizzazione.

 

Vediamo a Montecarlo come andranno le.qualifiche, ma purtroppo Ferrari non parte da favorita quest'anno in quella pista lentissima.

 

 


Come caratteristiche secondo me la SF24 si adatterebbe anche, molto più di McLaren, il problema è l’incubo qualifiche. 

  • Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 147
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Intanto Vasseur ha detto che domani a Maranello (Haas ha sede a Maranello...)  parleranno della storia della Haas che ha dato la scia a Verstappen, spero che lo faccia sul serio e che non fosse una battuta, perché non esiste al mondo questa cosa, ci fosse il Drake Hulkenberg sarebbe lasciato a piedi.

 

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Se si fosse compiuta la rimontona finale di Norris sarebbe stata una gara clamorosa.

 

Ero via nel weekend quindi gara seguita su SkyGo mentre per le qualifiche nulla da fare.

anche a sto giro ho ciccato il quizzone, mannaggia a me

 

Il mondo ha bisogno di più persone come Seb ❤️ Lo sostengo da sempre

 

Modificato da SaiKiSono
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Max fa sempre paura e vedendo dove era ieri Perez, possiamo dire che la sta portando a casa con il manico e non più solo con l'astronave.
Non so se dirlo per autoconvincermi, ma le ultime prestazioni Mclaren mi fan sperare che il dominio inizi a scricchiolare. Non dico che Norris sia da mondiale, ma magari tra lui e Piastri qualche altra gara se la portano a casa.

Capitolo Ferrari.
Come al solito, ci avevo creduto. Pensavo avessero portato la monoposto da battere però guardando il bicchiere mezzo pieno, visto che gli altri comunque non dormono, direi che l'importante è stare almeno a vista con RB e Mclaren.
Mi sembra che le basi per far bene, stavolta ci sono.

Link al commento
Condividi su altri Social

1

Quizzone... piano piano risaliamola china...

2

gara:

vista dal 36mo giro, il dritto di Leclerc purtroppo è stato determinante, dopo non è più riuscito a tenere il ritmo. Probabilmente era già al limite ed è andato oltre, invece Norris ha cominciato a pestare 1:19.9 dopo che per un bel po' ha finto il limite del 1:20.5

comunque arrivare a 0,7 sec dal vincitore non so se è più esaltante o frustrante dopo una rimonta così veemente (Norris).

3

che è sta storia che ora giocano con il motore elettrico? ricordo che per molto meno la Ferrai è stata 'castrata' un anno (e mezzo)...

La faccenda ha contorni interessanti. Attendiamo sviluppi dell'area grigia

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

On 19/5/2024 at 09:21, AlexMi scrive:

Verstappen ha tirato Hulkenberg in Q2, dove tanto Max non aveva nessun problema a passare il taglio, e in cambio Hulkenberg lo ha tirato in Q3, dove non aveva molte aspettative, avendo come unico obiettivo arrivarci.

I 2 piloti Ferrari erano entrambi in lotta per la migliore posizione in Q3, non ci sarebbe stato tempo per aiutarsi a vicenda e sarebbe stato controproducente.

Credo dovrebbero intervenire le squadre, questi accordi presi in autonomia fra piloti di squadre diverse sono al limite, lo facessero gli italiani guai, accuse da tutto il mondo...

 

 

 

 

un giro a testa non gli riusciva?in passato l'hanno fato se non sbaglio...

On 19/5/2024 at 10:40, Aymaro scrive:

Non é così semplice, non basta arrivare ad una determinata temperatura entro l'inizio del giro lanciato, ma (a quanto dicevano ieri) bisogna arrivare a quella temperatura in un determinato modo, per step, non una cosa facile a quanto pare. Lo scorso anno la Ferrari le metteva subito in temperatura ma poi bruciava le gomme in gara, ora abbiamo il meccanismo opposto... Forse nel 25 ce la si fa'...

allora son cazzi...ma come ho detto mi pare che tutte ste vittorie non le facevamo manco quando eravamo in pole spesso

18 ore fa, Unperdedor scrive:

Ottima la strategia della Ferrari, che ha fatto perdere due secondi a Leclerc su Norris e la posizione a Carlos su Piastri. 
Come previsto chi parte davanti vince. La Ferrari purtroppo sta perdendo le gare in qualifica. 

lo scorso anno faceva le pole ma ha vinto una gara...

18 ore fa, SoUlSnAkE scrive:

Tutti spariti quelli che dicevano, quella di Norris era solo fortuna???

 

forse alla McLaren gli manca qualcosina ma sono lì, Ferrari invece è riuscita a ridurre il gap ma resta comunque terza forza, però ci stiamo avvicinando 

 

 

P.S. 

 

Imola bellissima ma il trenino è quasi ridicolo, servono cambiamenti 

ferrari ha ridotto il gap ma Mclaren ,che era dietro,ha lavorato molto meglio

26 minuti fa, VuOtto scrive:

McLaren impressionante.....non siamo più seconda forza ragazzi, per ora.

eh già...ci son rimasto male un po'...sicuramente in mercedes ci saranno rimasti peggio

Link al commento
Condividi su altri Social

Una cosa è evidente, che Imola non è la pista più adatta per correre con questi catamarani.

Nel 2020 si corse mi pare a ottobre, e c'era l'effetto sorpresa. Nel 2021 per fortuna piovve. Nel 2022 idem. Nel 2023 purtroppo piovve anche troppo. Questo è stato il primo anno in condizioni normali, e i "limiti" di spettacolo si sono visti.

La linea della vecchia variante bassa prima del traguardo, ancora visibile, è addirittura anacronistica.

 

Quanto alla gara non ho niente da aggiungere, chi è davanti ha già vinto. Zak Brown ha detto "ah, se avessimo avuto altri due giri". Ma anche no! La 6 ore di Imola c'è già stata.

63 giri (o quanti mannaggia erano) per provare a superare Verstappen erano più che sufficienti.

 

Piuttosto è interessante la curva della competitività in funzione degli aggiornamenti.

In soldoni: la Ferrari ha corso ben 5 gare senza aggiornamenti e senza mai realmente sfigurare.

RB ha portato altra roba nuova a Imola, eppure Verstappen ha faticato non poco.

La McLaren è l'unica che ha cambiato faccia, e se tutti e tre i team rimangono così compatti, le prossime puntate del quizzone diventeranno roba da indovini.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, abracat scrive:

allora son cazzi...ma come ho detto mi pare che tutte ste vittorie non le facevamo manco quando eravamo in pole spesso

lo scorso anno faceva le pole ma ha vinto una gara...

La famosa coperta corta.

O scaldi le gomme e fai la pole, o non le scaldi subito e le conservi per la gara...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi vergogno della mia pessima posizione nel quizzone.

I miei voti corrispondono al mio tifo, non sono strategici, non mi spinge il desiderio di vittoria.

Quando vado alla gara di nuoto in cui partecipa mio nipote, non scommetto sul bulletto della scuola presumibilmente più forte, di quello sì che me ne vergognerei! (anche se poi vince sempre quello lì)

Io scommetto sul mio adorato nipotino, si chiama Carletto a proposito.

Non vinco io, non vince lui. Non importa, "non vinciamo" insieme.

Ma ci vogliamo bene.

 

 

 

:-D 

 

  • Mi Piace 2

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.