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Featured Replies

Inviato

Salve a tutti,

 

Sono alla ricerca di una vettura GPL sotto i 5'000€. L'utilizzo sarà prevalentemente su strade extraurbane, con un chilometraggio annuo abbastanza contenuto.

Mi sono fatto già un'idea cercando sui vari siti come Subito.it e Autoscout24, e la mia prima opzione, al momento, è la Lancia Delta 1.4 T-Jet 120cv GPL.

Chiedo ai più informati dei pareri sulla Delta, principali problemi, difetti, cose da guardare ecc ecc e in particolare con questo motore T-Jet 120cv (non è il Multiair).

Alcune delle vetture in vendita dispongono del Magic Parking, funziona bene questo sistema di parcheggio semi-automatico? Non ero a conoscenza della sua esistenza.

 

Se qualcuno ha in mente delle alternative, sono tutte ben accette! Vorrei però rimanere su una Segmento B o C con almeno 90/100 cv.

Grazie

 

 

Modificato da GmG

Inviato
10 ore fa, GmG scrive:

Sono alla ricerca di una vettura GPL sotto i 5'000€. L'utilizzo sarà prevalentemente su strade extraurbane, con un chilometraggio annuo abbastanza contenuto.

 

Difficile trovare qualcosa a GPL a quel prezzo che sia affidabile, poco chilometrato, uniproprietario e, soprattutto, con manutenzione certificata o, comunque con una storia ricostruibile.

E, anche in presenza di tutto ciò, va messo in conto che un'auto vecchia può tirar fuori noie, causando spese impreviste e fermo auto.

Ad esempio, la Mito che ho ha poco venduto (auto del 2010, GPL aftermarket montato nel 2018, venduta a 200k km, solo manutenzione programmata negli anni) nell'ultimo anno ha comunque necessitato di due interventi di manutenzione straordinaria, per una spesa complessiva di oltre 1000 euro.

 

Per cui, tornando alla tua scelta, come prima cosa ti consiglierei, dato l'uso contenuto, di cercare solo auto a benzina e scartare il GPL, così da poter trovare esemplari che abbiano percorso molto meno chilometri.

Per il resto, fai provare e controllare al meglio l'auto anche sotto da un meccanico, e, se puoi, non andare di fretta nella scelta, e magari l'esemplare giusto uscirà fuori.

 

Sui modelli, le seg. C giapponesi, francesi e coreane dovrebbero essere quelle più svalutate, anche se ovviamente chiunque venda un'esemplare molto ben tenuto e poco sfruttato non lo venderà a cifre bassissime.

In bocca al lupo per la ricerca.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

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