Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Jeep newRenegade 2026 - Prj. J2U (Notizie)

Featured Replies

Inviato

Che Renegade 2 sia necessaria in UE, lo dicono i numeri di vendita di Jeep nel 2025.

E' praticamente solo Avenger più qualche rimasuglio di Renegade/Compass, ma veramente troppa poca roba rispetto ai fasti di Renegade+Compass...

Però se finisse commissionata a Tichy rosicherei come un castoro, hanno già un trio di vetture che tirano abbastanza e non credo che il cambio di piattaforma verso Small le vada ad urtare chissà quanto...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

  • Risposte 31
  • Visite 6.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Jack.Torrance
    Jack.Torrance

    Gli americani non ci entrerebbero. Nel senso che non riuscirebbero ad entrarci! 😆  

  • Effettivamente....leggere 2030 / 2031.....fa senso. In Romania festeggiano.

  • Marco1975
    Marco1975

    L’incapacità a dare seguito ai modelli di successo è il peggior difetto della ex FCA. Panda a parte. Punto, 500X, 500L, Tipo, MiTo, Giulietta, Croma (entrambe), Freemont, e per poco anche la 500 facen

Immagini Pubblicate

Inviato
1 hour ago, Kay195 said:

CMP è in phase out, sostituita da Small, che sarà multi-energia.

Actually both CMP and Smart will be replaced by Small, which will be multi-energy except for the new 208 and Corsa

Inviato
15 ore fa, Kay195 scrive:

Marco Montepeloso, responsabile della pianificazione dei prodotti Jeep in Europa, parlando di Renegade 2 con Autoexpress, ha dichiarato:

"Personalmente, penso davvero che ci sia spazio sul mercato tra Avenger e Compass, quindi pensiamo che ci sia un'opportunità. Guardando l'analisi dei clienti, c'è una netta differenza tra un'auto lunga quattro metri (Avenger n.d.r.), che risponde principalmente alle esigenze di compattezza di alcuni dei nostri clienti europei, e un veicolo più grande, lungo 4,25/4,3 metri, che risponde maggiormente alle esigenze di giovani famiglie [...]. Non vedo alcun rischio di cannibalizzazione"

Ha inoltre confermato che sarà multi-energia, secondo la filosofia Freedom of Choice. "È assolutamente un pilastro della nostra strategia in Europa. Se si vuole essere rilevanti in tutti i mercati, è necessario disporre di un'ampia offerta di propulsori per adattarsi alle diverse esigenze del mercato. Dobbiamo dare ai nostri clienti questa libertà, è fondamentale per le vendite. E penso anche che in questa fase dobbiamo rimanere flessibili rispetto a qualsiasi potenziale evoluzione delle normative in Europa".

(Posto qui perchè il thread di J2U è stato messo fra lo Jager e il Carte d'Or.)

Mi raccomando: pensiamoci ancora qualche anno......

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

  • nucarote ha aperto la Discussione
Inviato
2 ore fa, kenzo scrive:

Effettivamente....leggere 2030 / 2031.....fa senso. In Romania festeggiano.

Jeep e Dacia non sono concorrenti, te ne accorgi anche dal fatto che Avenger costa 5mila in più di Duster.

L'unico punto in comune è che Dacia scimmiotta il look offroad di Jeep.

Inviato
3 ore fa, kenzo scrive:

Effettivamente....leggere 2030 / 2031.....fa senso. In Romania festeggiano.

I concorrenti di Duster sono C3 aircross, Frontera e il prossimo orso fiat.

Inviato
23 ore fa, STEVEC scrive:

About a week ago, there was an article in Clubalfa which said that Filosa is about to give the green light in 2 all-new Jeep models that will be made in Tychy and will be based on STLA Small, with production start scheduled for 2030 and 2031 respectively. The first one should be the New Renegade and the second one the New Avenger. The first one should be the New Renegade and the second one the New Avenger. I didn't post it because ... it was Clubalfa. But it could be real

Non fidarti, pensa te che qualche ora fa, lo stesso sito, se n'è uscito con un altro articolo (copia dell'intervista a Montepeloso di Autoexpress) in cui parla di arrivo di Renegade 2 a fine 2027. Imbarazzante.

Modificato da Kay195

Inviato

Ragazzi, grazie per le puntualizzazioni.
Ovviamente so benissimo che Renegade e Duster non sono concorrenti “tecnici”.
Il punto del mio intervento era un altro: la gente normale non compra per segmenti, piattaforme o architetture, ma per portafoglio e percezione.

E quando due auto hanno ingombri simili e una costa molto meno, nel mondo reale finiscono per essere confrontate comunque.

Tutto qui. Nessuna guerra santa dei segmenti, solo un’osservazione pratica su come ragiona il mercato italiano.

Il Renegade (quando è arrivato in famiglia nel 2015) aveva un posizionamento diverso nella percezione rispetto alla Dacia. Ma nel 2025 ?????? Anche li grande lavoro in questi anni del management di Stellantis......... 😔

5 ore fa, panda3O scrive:

I concorrenti di Duster sono C3 aircross, Frontera e il prossi

Inviato

Questa informazione è probabilmente errata.

Non sembra esserci una data precisa per la Renegade, ed è probabile che venga posticipata al 2030.

In Brasile, è già certo che manterrà la generazione attuale, ricevendo solo un restyling completo degli interni.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.