Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

GPL su alto chilometraggio (40K/50K annui)

Featured Replies

Inviato

Guidato una Clio a noleggio durante le vacanze francesi. Motore 1.0 aspirato 3 cilindri. Era un polmone davvero, però l'auto in realtà sì guidava bene, buona ergonomia e spazio dietro sufficente per 4 persone. 

Col 1.0 turbo a GPL secondo me, per il kilometraggio che hai sarebbe ottima scelta, l'unica cosa che mi perplime é il prezzo del GPL: non vorrei che domattina qualcuno si sveglia e decide di ammazzarlo come successo col diesel

 

PS: faccio 45/50k all'anno fatti al 90% in superstrada a 110 kmh e almeno per me il diesel é imprescindibile, considerando che ho una Focus C Max con quasi 400k sul groppone. Mi unisco al topic per capire un eventuale cambio a GPL cosa possa comportare con così alto kilometraggio (mi piace la nuova Duster). 

Inviato
5 minuti fa, only-alfa scrive:

PS: faccio 45/50k all'anno fatti al 90% in superstrada a 110 kmh e almeno per me il diesel é imprescindibile, considerando che ho una Focus C Max con quasi 400k sul groppone. Mi unisco al topic per capire un eventuale cambio a GPL cosa possa comportare con così alto kilometraggio (mi piace la nuova Duster). 

 

Soste moltiplicate x3 al distributore e nel caso della Duster un certo peggioramento dinamico.

Siamo OT ma al tuo posto valuterei un cambiamento con un 2.0 turbodiesel di ultima generazione finché sei in tempo

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
1 ora fa, gpat scrive:

 

Soste moltiplicate x3 al distributore e nel caso della Duster un certo peggioramento dinamico.

Siamo OT ma al tuo posto valuterei un cambiamento con un 2.0 turbodiesel di ultima generazione finché sei in tempo

Mettiamoci pure che il motore lavora a temperature superiori e questo alla lunga può provocare un logoramento precoce del motore. 

In ogni caso su 40/50K annui imho c'è solo il diesel.

Modificato da nucarote
Rimossa parte OT

Inviato
1 ora fa, gpat scrive:

 

Soste moltiplicate x3 al distributore e nel caso della Duster un certo peggioramento dinamico.

Siamo OT ma al tuo posto valuterei un cambiamento con un 2.0 turbodiesel di ultima generazione finché sei in tempo

Oltre ad un deciso peggioramento del comfort soprattutto nel rumore.

Dacia è  una low cost, non lo si dimentichi mai.

Se costa meno è  perché i risparmi ci sono .

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Se vuoi il gpl valuterei captur che è più insonorizzata e curata di duster ma concordo con chi ti consiglia il classico diesel, magari una berlina di segmento C che consuma meno dei suv. Una golf(o cugine vag ) con il 2.0 diesel oppure una kia xceed con 1.6 diesel mild-hybrid. Purtroppo la scelta sui motori diesel si è ridotta drasticamente quindi approfitterei di qualche buona offerta entro fine anno. 

Inviato
10 minuti fa, maury91 scrive:

Se vuoi il gpl valuterei captur che è più insonorizzata e curata di duster ma concordo con chi ti consiglia il classico diesel, magari una berlina di segmento C che consuma meno dei suv. Una golf(o cugine vag ) con il 2.0 diesel oppure una kia xceed con 1.6 diesel mild-hybrid. Purtroppo la scelta sui motori diesel si è ridotta drasticamente quindi approfitterei di qualche buona offerta entro fine anno. 

 

Io mi preoccuperei anche di portare a casa un buon esemplare a km0 o semestrale, ancora privo dei fastidiosissimi ADAS oggetto del GSR24 (entro Luglio 2024) ma questo è un altro discorso.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Per 45000km annui in superstrada prendi la Golf 2.0 tdi 116cv, 20kml rilevati da al volante e seduta molto comoda

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.