Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
26 minutes ago, stigghiolaro said:

 

Ok, hai ragione tu senza conoscere i numeri reali e solo su supposizioni. 

 

 

Come dicevo, intorno al 10% di differenza media, anche se per l'italiano medio il diesel va ad aria e il benzina ha bisogno del benzinaio in auto. Oltretutto il 1.3 testato è automatico e 150cv contro il diesel 120cv e manuale, quindi potenzialmente qualcosa è ancora recuperabile.

 

Beh, io a parità sostanziale di piede (io... beh, sono sempre io credo) con la vecchia Focus Tdci 115CV facevo i 18/19 di media, con la attuale HR-V benza da 130CV sto sui 13-14. Non è una differenza che mi tange perché faccio immensamente meno strada della poca che già facevo fino a 10 anni fa, ma la differenza c'è, siamo almeno al 30% in più con l'auto a benzina.

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Inviato (modificato)
15 minuti fa, Sepp0 scrive:

 

Beh, io a parità sostanziale di piede (io... beh, sono sempre io credo) con la vecchia Focus Tdci 115CV facevo i 18/19 di media, con la attuale HR-V benza da 130CV sto sui 13-14. Non è una differenza che mi tange perché faccio immensamente meno strada della poca che già facevo fino a 10 anni fa, ma la differenza c'è, siamo almeno al 30% in più con l'auto a benzina.

Mele con pere.

 

Una berlina bassa, leggera e filante (probabilmente euro 2 o euro 3) con un SUV. 

 

Resistenza all'aria, peso, maggiore restrizione antinquinamento. 

Modificato da stigghiolaro

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Inviato
1 ora fa, AlexMi scrive:

Ok, ma se vuoi passare il tempo a correggere la grammatica sui forum, dove tipicamente si scrive di corsa senza rileggersi, essendo assimilabile a un dialogo da bar, buona fortuna, non ti basteranno 7 vite.

Finito di rompere i coglioni alla macchina (in attesa di smerdarla su strada)...si passa agli utenti ahahahha

scherzo

  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
1 ora fa, Sepp0 scrive:

 

Beh, io a parità sostanziale di piede (io... beh, sono sempre io credo) con la vecchia Focus Tdci 115CV facevo i 18/19 di media, con la attuale HR-V benza da 130CV sto sui 13-14. Non è una differenza che mi tange perché faccio immensamente meno strada della poca che già facevo fino a 10 anni fa, ma la differenza c'è, siamo almeno al 30% in più con l'auto a benzina.

3 categorie anti inquinamento in più e una superficie frontale parecchio più importante, altezza compresa 😜

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Se la diesel costa come la ibrida 130cv veramente siamo messi male... Proprio per dare una mazzata a chi la vuole ma fa 25mila km l'anno. Considerato la novità del motore 1500, il diesel dovrebbe costare 1500 2000€ in meno

 

Inviato

di auto ne guido diverse e mild hybrid che consumano come diesel o con max 10% di scarto non ne ho trovato manco mezza.... senza contare che ora ci sono anche le diesel mild hybrid (ma che in Fiat non fanno aime')

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Inviato
28 minuti fa, select scrive:

di auto ne guido diverse e mild hybrid che consumano come diesel o con max 10% di scarto non ne ho trovato manco mezza.... senza contare che ora ci sono anche le diesel mild hybrid (ma che in Fiat non fanno aime')


C’è da dire che il sistema P2.5 di Tonale ed altre auto Stellantis Italia (Fiat non esiste più da quasi 15 anni) è ben diverso dai sistemi BSG che equipaggiano la stragrande maggioranza di auto MHEV.

Si avvicina ad un full hybrid senza portarsi dietro la massa di un FHEV.

Inviato

Oggi a Torino una bella scorpacciata di avvistamenti del Tonale, con tanto di scorta e sirene. Immagino sia stata usata come auto istituzionale per il vertice del Consiglio d'Europa a Venaria.

Le targhe erano comunque targhe prova, però ben rifinite e col Biscione tra lettere e numeri

Inviato
4 ore fa, stigghiolaro scrive:

 

Ok, hai ragione tu senza conoscere i numeri reali e solo su supposizioni. 

 

 

Come dicevo, intorno al 10% di differenza media, anche se per l'italiano medio il diesel va ad aria e il benzina ha bisogno del benzinaio in auto. Oltretutto il 1.3 testato è automatico e 150cv contro il diesel 120cv e manuale, quindi potenzialmente qualcosa è ancora recuperabile.

Onestamente non so che motori diesel conosci..... https://it.motor1.com/reviews/306904/jeep-compass-16-diesel-prova-consumi/ p.s. prima volta che scrivo in un forum, se per regolamento è vietato postare link mi scuso anticipatamente.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.