Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

L’americana Slate Auto ha presentato il suo primo progetto il Truck, un pick-up elettrico basico, la carrozzeria è in materiale composito non verniciata,non c’è l’infoteinment ed i finestrini hanno la manovella, ma si possono acquistare a parte gli accessori necessari, come un hard top posteriore.

Il modello base offre una batteria da 52,7 kWh per circa 240 km di autonomia, ma è prevista anche una variante da 84,3 kWh per 386 km stimati. La trazione è posteriore, con un motore singolo da 204 CV come unica opzione, mentre la ricarica prevede di passare dal 20 all'80% in circa 30 minuti ricaricando a una potenza massima di 120 kW. Le dimensioni sono inferiori a quelle del Ford Maverick, mentre la portata è di 635 kg. 

L'annuncio ha fatto notizia anche perché tra gli investitori figura Jeff Bezos, il proprietario di Amazon: il veicolo, già prenotabile online, sarà ufficialmente sul mercato alla fine del 2026 e sarà costruito interamente negli Stati Uniti, evitando tutti i dazi doganali. L'obiettivo è quello di raggiungere quota 150.000 esemplari all'anno.

Prezzo 25.000 $. 

image.jpeg.536a16a3cbb8bd67786cbb1fa24248bc.jpeg

image.jpeg.ad94b34aaba4611e78e6c45341b8852a.jpeg

image.jpeg.2291ec00e19de455089b5cceceb372a5.jpeg

A me pare una furbata, spero abbia successo.

Modificato da xtom
  • Adoro! 1
  • xtom ha modificato il titolo in [USA] Slate Auto Truck
Inviato

Un nuovo brand ruffiano nato per tenersi in buona i nazionalisti. Ok che bisogna diversificare i propri investimenti ma serviva proprio ad un imprenditore come Bezos investire in questa cosa? Forse per tenersi in buona l'attuale amministrazione americana? Un brand di pick-up basoni e mediocri dal punto di vista estetico e tecnico? Che poi "interamente costruito in USA per evitare i dazi" sarei curioso di vedere dove vengono prodotte tutte le componenti. In ogni caso se si vuole fare del sarcasmo pungente, per riuscire a fare una vettura completamente americana hanno dovuto mettere vetri a manovella, togliere l'infotainment e togliere la vernice. 😅

Per lo spot pubblicitario ci vedo bene Katy Perry con in mano una margherita. 🤪 

• Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

Follow me on Instagram

Inviato

Io Katy Perry la vedo bene ovunque con in mano qualunque cosa.

• Mi Piace 2
  • Ahah! 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]