Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
9 ore fa, maxsona scrive:

 

Occhio che la prima serie era questa

 

image.jpeg.889b345eb58a3c85dd49ed3b6f67f699.jpeg

Ma questa era prodotta in Europa o solo in Giappone e poi importata?

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

  • Risposte 26
  • Visite 2.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • infallibile_GF
    infallibile_GF

    LA prima serie della Micra è stata un'auto rivoluzionaria: la prima auto piccola di lusso della storia. Lusso inteso come contenuti tecnici, accessori e sostanza. La y10 era di lusso solo per il prezz

  • Giacomo 96
    Giacomo 96

    Un rimarchiamento a mio parere forzato e senza senso. E dire che Nissan ha già in casa un prodotto valido in questo segmento, la Note Mk3 con la sua motorizzazione e-Power che però è rimasta conf

  • 😐 si. Prodotto buono (la R5 ho avuto modo di provarla) ma alla fine stiamo parlando di un clone. Vista la storia di Micra mi sembra un trattamento ingeneroso. Poi si innestano tutte le economie di sca

Immagini Pubblicate

Inviato
13 ore fa, infallibile_GF scrive:

LA prima serie della Micra è stata un'auto rivoluzionaria: la prima auto piccola di lusso della storia. Lusso inteso come contenuti tecnici, accessori e sostanza. La y10 era di lusso solo per il prezzo e certe finuture. La micra prima serie invece era l'unica auto piccola al mondo a poter aver il servosterzo e il cambio automatico, accessori che spesso non trovavi nemmeno su auto di categoria superiore. Il design era molto tondeggiante e si rifaceva un po' a quello della Mini di Issigonis. La seconda serie del 2003, la ranocchia, come la chiamo io, non poteva più essere considerata una piccola di lusso, in quanto la concorrenza aveva messo in campo delle valide concorrenti, come la Polo, la Y del 2003, ecc. PErò anche la seconda serie della Micra aveva degli accessori, di serie su alcuni allestimenti, quasi da fantascienza. Basti pensare all'apertura porte senza chiave, o a l'avviamento del motore senza chiave, che oggi ci sembra scontanto, ma nel 2003 era roba che potevi trovare di serie solo sulla Mercedes classe S. Ci stava anche il sensor edi pioggia per i tergicristalli, il clima automatico...ecc..ecc. Le finiture erano un po' più scarse della serie precendete, ma la sostanza c'era tutta.

Il disastro totale per la Micra venen con la terza serie, quella prodotto in India e che nelle intenzioni dei manager di allora, doveva essere una machcina low-cost! Ma come, al Micra piccolo sfiziosa e lussuosa per eccelenza, trsformata in un'auto Low cost, con scarsi accessori e finiture economiche?

E Poi vene la quarta serie, basata sulla Clio e poi questa basata sulla R%, che non  solo non hanno nulla di Micra, ma no nhanno nulla nemmeno di Nissan, o di auto giapponese.

La Y10 mi pare avesse il cambio automatico in una sua versione e potesse montare il servosterzo. Oltre a questo c'era la versione 4x4 e anche la variante turbo. Considerando che è nata ben prima della micra (quella venduta anche da noi) non lka vedo così superiore.

Inviato
5 ore fa, alfagtv scrive:

Ma questa era prodotta in Europa o solo in Giappone e poi importata?

Solo in Giappone, tra l’altro nacque da una proposta di Giugiaro scartata di Fiat Uno

Inviato
1 hour ago, Giasalis said:

La Y10 mi pare avesse il cambio automatico in una sua versione e potesse montare il servosterzo. Oltre a questo c'era la versione 4x4 e anche la variante turbo. Considerando che è nata ben prima della micra (quella venduta anche da noi) non lka vedo così superiore.

 

Mai guidato la Micra anni 90, ma solo qualche precisazione:
La Y10 non ha mai avuto il servosterzo.
La turbo era il 1050cc Brasile, non proprio un motore indovinatissimo.

L'automatico era un CVT giapponese e lo montarono solo negli anni 90.

Inviato

premesso che trovo l'r5 l'unica macchina moderna che comprerei al volo senza pensarci un secondo se non fosse solo elettrica, ma qua veramente si rasenta il ridicolo... copiare il muso della 600 e il posteriore della y senza nessuna preoccupazione.. mah... scusate mi sono perso ma sarà solo elettrica anche questa?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.