Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
4 ore fa, Beckervdo scrive:

Beh, ma se hai preso una motorizzazione non conforme all'auto e hai un esemplare fallato, non è che l'auto in sé sia una chiavica.

Io ho una Sportage HEV e fino ad ora va un amore. Mio fratello ha una Stonic 1.0 turbo GPL DCT e va con una chiavica con il GPL, mentre a benzina non ha un'ombra di fastidio.

A parte la rottura di scatole che stiamo risolvendo per vie legali tra KIA e BRC, viaggia bene per avere 100 CV.

Ma infatti non è un problema della singola auto, sul forum Kia è pieno di gente che si lamenta della frizione di sta macchina. E il cambio fa schifo pure se la frizione non fosse stata progettata da un macaco ubriaco.

Per me è un bidone di auto a 360°, non costa poco, meccanicamente è antiquata (usa una piattaforma con oltre 10 anni sulle spalle, stilisticamente non è neanche sto granché e i 7 anni sono una barzelletta sulla carta.

Quindi veramente non vedo un motivo per cui qualcuno dovrebbe prendere sta macchina al posto di boh, una Captur, una Mokka, una Puma o se si vuole prendere qualcosa di più grosso una Duster se vuoi rimanere nel mondo dei marchi conosciuti. Se altrimenti vuoi il suv a peso, MG e DR sono comunque tecnologicamente più avanzate.
Con tutto che le concorrenti le trovi a gpl di serie che non facciano pietà (vedi Captur) o con motori più potenti persino a parità di prezzo, come la Puma.

48 minuti fa, led zeppelin scrive:

Che poi, dove sia un "insuccesso" vorrei proprio vederlo, tanto piu che "stranamente " Kia ha deciso di buttarci pure quattro danari per ristilizzarla e aggiornarla alle nuove normative invece di pensionarla come fatto con Rio. 

Che l'auto sia un'insuccesso lo dicono i numeri di vendita, vendere meno della Picanto  (che vende giusto per mancanza di concorrenza) pur avendo la carrozzeria da suv e la metà dello Sportage pur essendo più economica

La Rio l'han tolta perché pur essendo letteralmente lo stesso bidone di macchina vendeva pure meno per via della carrozzeria, la Stonic ha dalla sua questo vago aspetto da suv che convince qualche gonzo a dargli dei soldi e un modello che copra il segmento B.

Poi ripeto, bravi loro se con la storiella dei 7 anni di garanzia riescono ancora ad acchiappare qualche gonzo. Ma su un forum di auto dove solitamente si massacra la qualunque, mai mi sarei aspettato di vedere qualcuno difendere st'obrobrio.

• Risposte 22
  • Visite 3.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ripeterlo in ogni discussione dove si parli di Kia non è che cambi la situazione.

• led zeppelin
    led zeppelin

Che poi, dove sia un "insuccesso" vorrei proprio vederlo, tanto piu che "stranamente " Kia ha deciso di buttarci pure quattro danari per ristilizzarla e aggiornarla alle nuove normative invece di pens

• visitatore
    visitatore

Il giorno in cui sto bidone di macchina verrà ritirato dal mercato è sempre troppo lontano. Maledetto il giorno che è stata lanciata. Già non era bellissima, con il muso appiccicato così diventa tan

Inviato

Oh, mi sono andato a cercare un po di dati, perche sarà che dalle mie parti  (Veneto) ne è pieno, ma mi è venuto qualche dubbio...

Secondo la classifica del sole 24 ore, in Italia si posiziona al 52esimo posto nelle vendite complessive con 5885 unità immatricolate tra luglio 2024 e giugno 2025. 

Giusto per rimanere tra le concorrenti, piu di Arona e Kona (che ora è cresciuta, in realtà), C4, Ibiza, non lontana da Symbioz, Jogger, Mokka e Renegade. 

Considerati i 7/8 anni sul groppone e la concorrenza spietata che ha, direi dati non malvagi.

In Europa, ne sono state vendute complessivamente 58mila scarse nel 2024. Non sono riuscito a trovare il suo posizionamento ma credo che sia nel complesso ben lontana dalla top50. Però non li definirei cosi su due piedi numeri bassissimi, considerato anche che il segmento B nel resto del continente pesa abbastanza meno che da noi (di fatto, 1 su 10 in Europa la piazzano da noi. È però l'auto piu venduta a Cipro, fun fact). 

Vero è comunque che il segmento B è quello in cui Kia è più debole. Molto piu forte nell'A, ma soprattutto nel C, dove oltre a Sportage ha Niro e la famiglia Ceed (abbastanza snobbata in Italia, ma seconda Kia per vendite in Germania e nel complesso in Europa si contende il secondo posto dietro a Golf nelle berline di segmento C con la Corolla). 

Modificato da led zeppelin

• __P ha chiuso la Discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.