Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

SUV in sorpasso supera alcune auto Trattore in testa gira a sinistra. BOOM 

Riferiscono che la Polizia ha multato il trattore, ma io credo abbia torto l'auto. 

PS Non ho particolari ulteriori. Annoto che Jaecoo7 ha confermato le sue 5 Stelle EuroNCAP. Proprietario la vuole ricomprare assolutamente ( velocità abbastanza elevata)

Screenshot_2025-08-21-10-28-24-919_com.whatsapp.jpg

Screenshot_2025-08-21-10-28-37-136_com.whatsapp.jpg

Screenshot_2025-08-21-10-28-43-908_com.whatsapp.jpg

Modificato da 1happydream
Inviato (modificato)

ho visto una scena molto simile (per fortuna non conclusa nello stesso modo) tra una moto e la macchina in testa che stava girando a sx per immettersi in una via...

Pure secondo me ha torto chi stava sorpassando, a patto che il trattore avesse messo correttamente la freccia (ma anche se fosse non potendo sorpassare in prossimità di incroci al massimo si arriverebbe al concorso di colpa).

Poi prima o poi capirò il vizio di sorpassare colonne d'auto senza aspettare il proprio turno e pretendendo di immettersi nella fila a forza se non si riesce nell'intento.

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato

Esattamente. Credo che il contadino abbia già fatto opposizione. 

Si discute proprio di questo . In base al cartello della via che si vede in foto

Inviato

ma dove cavolo doveva andare l'automobilista, sorpassare su una via del genere con una via a sinistra dove chiunque poteva svoltare. 

secondo me ha torto il guidatore della Jaecoo.  

• Mi Piace 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
22 minuti fa, 1happydream scrive:

SUV in sorpasso supera alcune auto Trattore in testa gira a sinistra. BOOM 

Riferiscono che la Polizia ha multato il trattore, ma io credo abbia torto l'auto. 

PS Non ho particolari ulteriori. Annoto che Jaecoo7 ha confermato le sue 5 Stelle EuroNCAP. Proprietario la vuole ricomprare assolutamente ( velocità abbastanza elevata)

Potrei capirlo solo se lungo la strada che stavano percorrendo ci fosse linea di mezzaria continua con divieto di svolta (magari per la presenza di una rotonda più avanti in cui poter fare inversione).....

• Mi Piace 1

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

potrebbe anche darsi l'eventualità di strada con linea discontinua che quindi permette sia svolta che sorpasso, ma sarebbe molto strano nel caso di svolta possibile con cartello. altra cosa se fosse una stradina laterale cheva nei campi: in quel caso è vero che il trattore deve mettere la freccia e nel caso fermarsi prima di svoltare fino a che la strada è libera.