Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da Osv,

photo_2025-09-11_20-34-43.thumb.jpg.5626e8f8c71694745710601c8fd97f7b.jpg

Featured Replies

Inviato

Non so se mi piaccia, ma tendo più verso il no... e quell'eye-liner alla Sasha Grey sul passaruota posteriore è tra i dettagli che mi piacciono meno.

• Risposte 35
  • Visite 2.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• E' lei! La trovo inguardabile alla stregua di SF90. Geniale la fascetta nera verticale in fiancata che divide l'auto in due... 

• Mi sa la pulizia delle linee delle vecche ferrari le dobbiamo mettere in un cassetto...

• Tony ramirez
    Tony ramirez

il design di Manzoni mi ha un pò rotto i manzoni.

Immagini Pubblicate

Inviato

A me non dispiace.

a mio avviso, sta bene in colori molto scuri, specialmente in nero. inc olori chiari......non mi convince, non le si addicono.

Il nome "testarossa" ci sta, perché si è sempre riferito al colore del coperchio valvole., per cui è rosso? Si, bene, allora ci sta. Fossi in voi non mi soffermerei su queste sottogliezze. Tant'è che comunque.....18 mesi di produzione sono già prenotati, in un giorno..... ergo...loro hanno ragione. 

Bello nome "Ottocentoquarantanove". Probabile che il "9" sia un omaggio alla 499P, o per lo meno, è un numero che porta molta fortuna a Ferrari. La prossima 296....potrebbero chiamarla "629 Berlinetta" a questo punto..........mmmm....staremo a vedere.

Bene gli interni, vedo diversi tasti fisici, finalmente si inizia a ragionare. Basta tablet e touch tout court, belli e scenici...ma troppo difficili da usare durante la guida. Spero che tutti i costruttori tornino indietro su questo fronte.

Modificato da VuOtto

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

Inviato

Sarò limitato. Non avrò la capacità di lettura di chi l'ha pensata, disegnata e chi, trai giornalisti del settore, oggi me la racconta.

Ma io continuo a vedere uno corpo vettura forzato su un passo secondo me troppo corto, un sacco di dettagli incoerenti tra loro e diversi linguaggi stilistici.

Insomma, un'accozzaglia composta da richiami al passato e dettagli funzionali rende il tutto poco decifrabile e poco armonico.

Evidentemente non è un'auto per tutti sia in termini economici che per la comprensione e l'apprezzamento dello stile.

Modificato da DENDI

Inviato

sicuramente più personale della sf90 che anche in versione xx non mi convince.

dentro dietro e lateralmente mi convince abbastanza, davanti la trovo anonima col patacoone nero.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato

Anche io non apprezzo il fascione anteriore ma apprezzo ancora meno quelli laterali. Sono fastidiosi e in particolare sulla macchina di colore rosso. Lo sono un po' meno nella grigia (non so se quello sia un grigio onestamente) e nella gialla. Spero che questa fissa di Manzoni abbia una scadenza e non dovremo sorbircela finche andra' in pensione... Anche se sono sicuro che dal punto di vista tecnico sia eccellente, nel complesso la macchina dal punto di vista estetico non mi entusiasma. Sul nome non discuto perche' ormai di nomi di auto storiche riciclati a caso ce ne sono a volonta'.

Inviato
4 ore fa, Kay195 scrive:

"Sergio, perdona loro, perchè non sanno quello che fanno"

Da notare che per quanto la Testarossa possa sembrare appariscente in realtà è piena di dettagli che urlano sobrietà. I fari nascosti ad esempio o gli scarichi di dimensioni ridotte

Inviato
18 minuti fa, Auditore scrive:

Da notare che per quanto la Testarossa possa sembrare appariscente in realtà è piena di dettagli che urlano sobrietà. I fari nascosti ad esempio o gli scarichi di dimensioni ridotte

Era appariscente non perché tamarra e pacchiana, piena di linee a casaccio e di dettagli inutili come questo scarrafone qui, ma perché riusciva ad essere elegante con poche linee azzeccate che componevano un design funzionale (es. prese d'aria con listelli a causa di una normativa statunitense).

Inviato
5 ore fa, Kay195 scrive:

"Sergio, perdona loro, perchè non sanno quello che fanno"

sergio_pininfarina.jpg.5e6a92dea5a4de678269a5515800a696.jpg

Ma perche gli italiani non tornano a presentare le auto cosi?😁

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Inviato
6 ore fa, VuOtto scrive:

La prossima 296....potrebbero chiamarla "629 Berlinetta" a questo punto..........mmmm....staremo a vedere.

….no no…fino a quell momento sicuramente hanno ancora cambiato logica della nomenclatura, cambiano questa come altri le mutande 🤣