Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Sostituire 500 termica con 500e

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti, mi starebbe balzando l'idea di approfittare dell'incentivo governativo per passare dal cinquino termico quasi maggiorenne al suo esatto equivalente elettrico che sarebbe la Pop e soprattutto con autonomia 190 Km IMHO sufficiente per l'uso strettamente da city car a cui attualmente il mio cinquino è relegato.

Nel mentre che contatto lo spacciatore per vedere se l'operazione è fattibile a costi non troppo superiori ai 10K, vi chiedo qual'è l'effettiva autonomia di questa variante e se ci sono problemi particolari che dovrei conoscere.

Inviato
32 minuti fa, nucarote scrive:

Salve a tutti, mi starebbe balzando l'idea di approfittare dell'incentivo governativo per passare dal cinquino termico quasi maggiorenne al suo esatto equivalente elettrico che sarebbe la Pop e soprattutto con autonomia 190 Km secondo me sufficiente per l'uso strettamente da city car a cui attualmente il mio cinquino è relegato.

Nel mentre che contatto lo spacciatore per vedere se l'operazione è fattibile a costi non troppo superiori ai 10K, vi chiedo qual'è l'effettiva autonomia di questa variante e se ci sono problemi particolari che dovrei conoscere.

Io aspetterei come minimo l'aggiornamento con batteria LFP.

Non credo che questo sarà l'ultimo anno con incentivi.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
  • Autore
11 minuti fa, stev66 scrive:

L'idea è buona , ma la batteria da 24 kWh è veramente troppo piccola .

Io punterei alla 42 kWh .

Si ma c'è un sovraprezzo di 3K€ e a parte placare l'ansia da ricarica non ne avrei un vero vantaggio per il mio tipo d'uso. L'unica è che la macchina rimarrebbe sempre in strada e soprattutto verrebbe caricata solo ed esclusivamente da colonnine.

Adesso, gpat scrive:

Io aspetterei come minimo l'aggiornamento con batteria LFP.

Non credo che questo sarà l'ultimo anno con incentivi.

Sono d'accordo, però per quell'aggiornamento dovrebbe arrivare a 2027 inoltrato. Per quanto riguarda gli incentivi, IMHO potrebbero non essercene più di incentivi di così grossi in futuro per le EV.

Modificato da nucarote

Inviato

Dipende da quanti km fai al giorno e se la usi quasi solo in città. In teoria in città dovrebbe avere autonomia anche superiore ai 200 km

Inviato

Senza titolo.jpg

Mi pare ovvio il perchè non mi sia balenata in mente quest'idea.

Comunque al massimo, io valuterei una permuta per la 1.0 mhev, ma temo che sarà fuori da ogni grazia ecologica...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
  • Autore

Se devo andare sull'ibrida ad oggi prenderei la Pandina (ho piccola scimmietta per la Cross) . 😄

Comunque conosco bene quei consumi, dato che li facevo anch'io quando usavo il cinquino come daily car.

Le percorrenze odierne del cinquino le stimo a non più di 5K annui, fatti per lo più in urbano, con limitato utilizzo sporadico in extraurbano e seconda auto da carico per il mare (percorrenza di 150 Km a tratta con possibilità di ricarica in entrambi i punti)

Inviato
52 minuti fa, nucarote scrive:

Se devo andare sull'ibrida ad oggi prenderei la Pandina (ho piccola scimmietta per la Cross) . 😄

Comunque conosco bene quei consumi, dato che li facevo anch'io quando usavo il cinquino come daily car.

Le percorrenze odierne del cinquino le stimo a non più di 5K annui, fatti per lo più in urbano, con limitato utilizzo sporadico in extraurbano e seconda auto da carico per il mare (percorrenza di 150 Km a tratta con possibilità di ricarica in entrambi i punti)

Praticamente come me, presa a marzo 2017 con 9 mila km all'attivo, ora sono passati 8 anni e ne ha 49200 km...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.