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STELLANTIS - 2.0 Hurricane 4 Turbo (GME T4 Evo)

Featured Replies

Inviato
1 ora fa, 4200blu scrive:

invece la Hurricane 4 e bialbero, quindi come capisco io e davvero un variatore di fase elettrico, ma e un variatore.

image.png

Bialbero + twin spark. La forma finale dei sogni di ogni fanboy Alfa D

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

  • Risposte 47
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  • Guys, keep in mind that this engine was originally planned for calendar 2022. Then certain Carlos came in...

  • Non sarebbe male rivedere questo step evolutivo anche su Alfa e Maserati...

  • bello che presentino un motore a benzina nuovo, poco comprensibile magari un 4cil per il mercato americano speriamo venga esteso anche in europa e magari anche ... ne derivasse fuori un millesei... co

Immagini Pubblicate

Inviato
9 ore fa, gpat scrive:

Bialbero + twin spark. La forma finale dei sogni di ogni fanboy Alfa D

….e con la sua accensione a precamera entusiasma anche i fanatici dei vecchi motori diesel delle W114/115, W123 e W124….🤣🤣

Inviato

Guys, keep in mind that this engine was originally planned for calendar 2022. Then certain Carlos came in...

Inviato
1 ora fa, Bare scrive:

Guys, keep in mind that this engine was originally planned for calendar 2022. Then certain Carlos came in...

Avremmo dovuto vederlo, forse, nella Giulia e nella Stelvio restyling?? Peccato, speriamo di vederlo qui.

Inviato

In Europa questo motore lo chiamerei TJI e la sigla la metterei anche sulla carrozzeria delle auto che lo monteranno

Inviato

Look at the torque curve vs for example GME T4 M used on Giulia and Stelvio. Then it's not so good for this engine.

And some decisions are strange like balance shafts in oil pan. Yes, it has less NVH at idle and low rpm but more at higher rpms. Balance shafts in engine block are better for taming NVH at higher rpms plus it doesn't cost engine power at high rpm.

Inviato

On 29/10/2025 at 23:32, alfa nel cuore scrive:

Ma quindi è termico puro?

Beh, il propulsore sì, ma poi potrà eventualmente essere abbinato a trasmissioni ibride.

Per dire, la pompa acqua è totalmente elettrica, il che aiuta molto in eventuali applicazioni ibride:
stellantishurricane4engine-020.jpg

Il compressore del clima invece è trascinato a cinghia, ma la sua eventuale elettrificazione non è una cosa complessa.

Come avete già fatto notare, invece, non è multiair.

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