Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

el nino e la nuova auto aziendale

Featured Replies

Inviato
7 ore fa, Motron scrive:

Sarà una strage, insistete almeno sulle colonnine in azienda

Il mio vicino é stato praticamente obbligato a scegliere una Kuga plug-in come auto aziendale ed é nella stessa identica situazione. Sarò limitato io, ma trovo tutto ciò francamente assurdo

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Inviato

I Colleghi che stanno da qualche mese usando le nuove fiammanti Plug-in VW

mi dicono abbiano una modalità di conservazione batteria che da quanto capisco li fa funzionare sostanzialmente come un "Full-hybrid", con aggravio di peso ma batteria più capiente, in questo modo è possibile mantenere un beneficio costante dall' elettrico anche senza ricaricare... è corretto o propaganda?

Io intanto per non sbagliare mi tengo il Cetaceo a nafta fino al 2027...

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."; 
" l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "; "Io non sono il maschio alfa. Sono il maschio Alfa Romeo."

Inviato

In genere le phev permettono di fissare una soglia di carica della batteria sotto la quale non scendere , quindi raggiunta quella il sistema comincia a comportarsi come una full hybrid con una batteria grossa .

Quindi si ' dovrebbe essere corretto .

I cetacei a nafta credo che ormai abbiano incontrato il loro capitano Achab.

Dall'anno prossimo il gasolio avrà più accise della benzina :😄

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Confermo che il plugin di VW ha sempre almeno 4Kw di batteria, anche se indica 0km di autonomia.

In sostanza si comporta come una Toyota full hybrid, non è malaccio ma se carichi è molto meglio.

Ma questa assurda legge questo prevede per le aziendali, ergo.....

Inviato
1 ora fa, valllone scrive:

Confermo che il plugin di VW ha sempre almeno 4Kw di batteria, anche se indica 0km di autonomia.

In sostanza si comporta come una Toyota full hybrid, non è malaccio ma se carichi è molto meglio.

Ma questa assurda legge questo prevede per le aziendali, ergo.....

Il punto non è tanto che a batteria scarica consumi molto.. probabilmente ormai non siamo lontani da un diesel e mettici anche il costo del carburante ormai a favore della benzina.

Il vero disagio è che hai rate più alte del 20%, quasi tutti devono fare scalo di un segmento.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
  • Autore
On 16/12/2025 at 07:50, Motron scrive:

Sarà una strage, insistete almeno sulle colonnine in azienda

Siamo 100 in ufficio, non ci sono colonnine nel parcheggio nè è prevista l'installazione futura perchè mancano le infrastutture. A 15 minuti a piedi abbiamo 10 parcheggi blu con le colonnine, ma abitualmente sono occupati da auto non in carica, e anche se lasciassi l'auto in carica al mattino, pagando la ricarica e il parcheggio, sarei obbligato a spostarla a pranzo. A quel punto non troverei più posto in ufficio e dovrei girare nelle vie limitrofe per trovare un parcheggio. In pratica perderei un'ora al giorno per caricare la macchina, a patto di trovare una colonnina e un parcheggio liberi ogni mattina.

On 16/12/2025 at 15:14, eccezziunale scrive:

Il mio vicino é stato praticamente obbligato a scegliere una Kuga plug-in come auto aziendale ed é nella stessa identica situazione. Sarò limitato io, ma trovo tutto ciò francamente assurdo

L'auto aziendale è un benefit sostanzioso visto il periodo, però la maggior parte dei colleghi gira con le batterie scariche, auto più pesanti, meno bagagliaio e autonomia ridicola.

Giusto lunedì ho fatto Milano-Ancona col Q2 TDI e sono rientrato ieri, arrivando a casa con il serbatoio vuoto, ma senza rifornire in due giorni. Un collega con una fiammante GLA plug in è partito da La Spezia e ha fatto un primo pieno a metà strada, poi ieri si è fermato altre due volte per rientrare.

A parte il consumo e il peso maggiore, il serbatoio è di soli di 33 litri, e la carta benzina non è accettata da tutte le compagnie, quindi bisogna rifornire dove si può, magari incastrando una pausa pranzo in autogrill. Per me è follia.

On 16/12/2025 at 18:19, johnpollame scrive:

I Colleghi mi dicono abbiano una modalità di conservazione batteria sostanzialmente come un "Full-hybrid", con aggravio di peso ma batteria più capiente

Quando vado a vedere la A3 e il Kodiak chiedo info; comunque sarebbe interessante come funzione.

On 17/12/2025 at 11:41, Motron scrive:

Il punto non è tanto che a batteria scarica consumi molto..il vero disagio è che hai rate più alte del 20%, quasi tutti devono fare scalo di un segmento.

On 17/12/2025 at 14:35, valllone scrive:

Questo purtroppo si. A parità di rata, sono dovuto scendere da Stelvio/CX-60 a Terramar.....

Paradossalmente a noi le rate si abbasseranno perchè tarate sull'inquinamento: per un Q2 TDI trattengono in busta paga circa 200 euro e per una GLA plug in 120 euro. Qualche anno fa se richiedevi gomme più grandi aumentava la rata...

In merito ai segmenti, dipende se il fleet manager sa fare il suo lavoro. Da me i dirigenti sono dovuti passare da BMW X4 e Stelvio a GLC e Mazda CX60, con allestimenti meno ricchi. nel mio livello ho auto "grosse" come Superb e Tayron, ma l'allestimento è base per tutte e le finiture interne non sono nulla di che.

Il costo delle plug in ha richiesto di scendere di categoria; basta pensare che il mio attuale Q2 costava 44 mila euro, e la A3 allstreet preventivata arriva a 52 mila euro...

el nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.