Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto auto nuova : PANDINA CROSS 1.0 Hybrid vs Toyota Aygo X Icon Hybrid 1.5

Featured Replies

Inviato
  • Autore

allora veniamo agli aggiornamenti preventivi alla mano considerando i migliori preventivi ottenuti girando diverse concessionarie

dunque la pandina che la davano a 13,990 sul sito poi in realtà' conti alla mano , superscazzula ecc ecc siamo arrivati a 16580€

kia picanto gpl €17500

Suzuki Swift 2wd waku €17900

Toyota aygo x 20000 € con clausola finanziamento, 22500€ senza finanziamento

poi dopo aver girato 3 concessionarie Dacia, ho trovato la Sandero Stepway Expression 1.0 turbo gpl a 17300€ con pacchetto pack city plus che io non volevo ma cel hanno solo cosi e il colore metallizzato perche' cel hanno solo cosi... e' un bel blu comunque

alla fine che ne dite della Sandero gpl ? chi cel'ha mi sembra contento.

Alla fine dopo tutte queste ricerche la piu' papabile ci fosse stato il prezzo sarebbe stata la pandina, ma alla fine il prezzo era uno specchietto per le allodole, poi e' abbastanza cara

la toyota troppo cara per i miei gusti

la kia e' una macchinetta tipo la pandina a gpl

la Suzuki mi piace e mi hanno detto che fa i 25km al litro, pero' e' solo benzina

alla fine la sandero e' una macchina un po' piu' macchina delle dimensioni piu' o meno della mia punto. Sembra comoda ed ha un baule generoso in confronto alle altre

La sandero mi sembra la macchina un po' piu' macchina in confronto alle altre ed il prezzo in fin dei conti e' il piu' accessibile a parte la pandina, che pero' per 720€ in piu' credo possa valerne la pena

Cosa ne dite per cui della sandero gpl ?

Modificato da Necronomicon

• Risposte 53
  • Visite 2.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Se la pandina ti piace ed ha quello che ti serve, provala per vedere se va bene come guida (l'erogazione è molto diversa dal tuo attuale motore). Se anche alla prova su strada ti va bene, per me puoi

• se devo spendere 20mila, vado di una segmento b base.. come clio/fabia/i20

• Esattamente, io il 1.0 a iniezione diretta Hyundai/Kia a gpl lo eviterei. Comunque, ho confrontato i consumi REALI di Pandina 1.0 e Swift 1.2 provate su alvolante. Pandina, città 16,9 km/l Fuori c

Immagini Pubblicate

Inviato

Direi senza dubbio la Sandero preferibile per le tue esigenze.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Visto l'uso piuttosto intenso per 600 € di differenza mi fiderei molto di più dell'affidabilità e qualità nel tempo della Suzuki rispetto a Dacia / Renault.

La Sandero ha dalla sua il vantaggio del costo del GPL, ma andrebbero fatti due conti con i consumi reali. Ho la sensazione che la differenza reale non sia abissale. Il turbo è un altro vantaggio, ma nella guida reale la Suzuki sarà probabilmente più fluida: quando è sottocoppia il 3 cilindri Renault, come la gran parte dei 3 cilindri attuali, vibra ed è un po' ruvido. Mentre invece Suzuki ha di solito ottime accoppiate motore-trasmissione.

Dovresti provarle e vedere con quale ti trovi meglio, sempre che la piccola differenza economica non sia rilevante.

Modificato da v13

Inviato

Se per te non è un problema il rifornimento GPL... personalmente ho sempre trovato un intrigo non accettabile dover dipendere dagli orari dei distributori. Ma tanta gente ci convive bene.

Altro tema, tenendo l'auto a lungo, è la revisione/sostituzione del serbatoio. Ora come ora a quanto è la scadenza?

Anche se mi pare che questo sia un problema più per il metano che per il GPL.

23 minuti fa, v13 scrive:

Visto l'uso piuttosto intenso per 600 € di differenza mi fiderei molto di più dell'affidabilità e qualità nel tempo della Suzuki rispetto a Dacia / Renault.

La Sandero ha dalla sua il vantaggio del costo del GPL, ma andrebbero fatti due conti con i consumi reali. Ho la sensazione che la differenza reale non sia abissale. Il turbo è un altro vantaggio, ma nella guida reale la Suzuki sarà probabilmente più fluida: quando è sottocoppia il 3 cilindri Renault, come la gran parte dei 3 cilindri attuali, vibra ed è un po' ruvido. Mentre invece Suzuki ha di solito ottime accoppiate motore-trasmissione.

Dovresti provarle e vedere con quale ti trovi meglio, sempre che la piccola differenza economica non sia rilevante.

Stessi pensieri miei.

Soprattutto sulla fluidità alla guida. Per carità, a questo aspetto ognuno dà l'importanza che ritiene, però facendo tanta strada c'è una bella differenza con un trattorino che ti chiede di smanettare col cambio, in macchina ci devi stare bene e per tanti anni.

Per questo starei in primis sull'ibrido Toyota, o almeno su Swift.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

Mah... a me la Sandero pare motoristicamente superiore.

E i costi di rifornimento sono oggettivamente inferiori.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Anch’io voto Suzuki o sandero, quest’ultima ce l’hanno due amici e si trovano entrambi molto bene. Il motore è vispo e consuma poco. Come già scritto, farei un giro anche in Renault per le ultime clio in allestimento generation, hai la stessa piattaforma della Sandero ma migliore comfort insonorizzazione e sicurezza. Dovrebbe costare circa 1000€ in più.