Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

E se cambiassi la Sportage HEV per...?

Featured Replies

Inviato

A Luglio 2026 scadono i 4 anni prima della maxi-rata con la Sportage 2022 che ho. Per ora 65mila km e nessuna ombra di problema. So bene che il concessionario me la ritirerebbe per farmi prendere la nuova di Sportage, ma non ne sono convinto di risiedermi su un SUV ancora. Soprattutto perché in alcuni transienti di guida ho notato, per le mie esigenze che:

1) 231 CV sono inutili su quella mole con un baricentro alto con impostazione turistica

2) la dinamica di guida inizia a starmi stretta.

Per il resto, solo lodi. Mi consuma poco (in media 18 km/l) è comoda ed affidabile.

MA...

da un po' di tempo mi è venuta in mente un'altra outsider, più bassa, sempre HEV pura...

Nuova Honda Civic Full Hybrid | Auto | Honda

Pareri?

Sto a fa 'na cazzata grossa come una casa a pensare a lei anziché ad una normalissima 120d? :-D

Avrei voluto considerare altro in KIA, ma la Sportage 2026 non se ne scende tanto, la XCeed che avevo puntato non l'hanno ancora aggiornata ad una versione HEV. Attualmente più bassa c'è la Niro, ma mi fa cagare.

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato

L'unica lato Kia potrebbe essere la K4 ibrida, se arriva nel corso dell'anno.

In tutta sincerità, ad oggi nel segmento C le uniche due auto che mi fanno battere il cuore sono la Honda Civic HEV e la Mazda 3 2.5 con cambio manuale.

Solo che la Mazda 3 dentro è striminzitissima e del tutto inadatta ad un utilizzo familiare.

Per cui se un domani dovessi decidere di cambiare auto, sulla base delle proposte attuali sceglierei Civic.

Questo sempre che da qui alla fine del decennio Mazda o Alfa non mi propongano qualcosa di vagamente interessante.

Inviato

L'idea di passare da un SUV a una berlina è sempre ben accetta. A meno che non si parli di Stelvio... mrgreen

Comunque, se non temi la possibile differenza di spazi interni, il passaggio è fattibilissimo.

PS: la Civic monta ancora i "magic seat" al posteriore?

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato
  • Autore
22 minuti fa, led zeppelin scrive:

L'unica lato Kia potrebbe essere la K4 ibrida, se arriva nel corso dell'anno.

In tutta sincerità, ad oggi nel segmento C le uniche due auto che mi fanno battere il cuore sono la Honda Civic HEV e la Mazda 3 2.5 con cambio manuale.

Solo che la Mazda 3 dentro è striminzitissima e del tutto inadatta ad un utilizzo familiare.

Per cui se un domani dovessi decidere di cambiare auto, sulla base delle proposte attuali sceglierei Civic.

Questo sempre che da qui alla fine del decennio Mazda o Alfa non mi propongano qualcosa di vagamente interessante.

Eh ma se K4 diventa ordinabile da domani con consegne a partire da Aprile, si può anche pensare. Ma fino ad ora nada de nada in lato KIA.

Mazda3 non mi piace, sia internamente sia esternamente. Poi il grosso 2.5 mi fa un po' storcere il naso. Sarà coppioso da far paura, ma un 2.5 secondo me è 5 cilindri (retaggio Volvo)

15 minuti fa, Sandro scrive:

L'idea di passare da un SUV a una berlina è sempre ben accetta. A meno che non si parli di Stelvio... mrgreen

Comunque, se non temi la possibile differenza di spazi interni, il passaggio è fattibilissimo.

PS: la Civic monta ancora i "magic seat" al posteriore?

La nota a sfavore di Civic sarebbe un bagagliaio più piccolo ed una seduta al posteriore con altezza ridotta a causa della forma del padiglione. Almeno questo su carta...

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato

Piuttosto che un SUV o la solita seg. C teutonica sovrapprezzata, cento volte meglio Civic, auto spettacolare.

Inviato
6 minuti fa, Beckervdo scrive:

Eh ma se K4 diventa ordinabile da domani con consegne a partire da Aprile, si può anche pensare. Ma fino ad ora nada de nada in lato KIA.

Mazda3 non mi piace, sia internamente sia esternamente. Poi il grosso 2.5 mi fa un po' storcere il naso. Sarà coppioso da far paura, ma un 2.5 secondo me è 5 cilindri (retaggio Volvo)

La nota a sfavore di Civic sarebbe un bagagliaio più piccolo ed una seduta al posteriore con altezza ridotta a causa della forma del padiglione. Almeno questo su carta...

Se sei/siete nel dubbio sulla seduta, un"occhiata anche a Zrv la darei.

Inviato

Stavo per scrivere che l'unica auto che, fossi in te, mi farebbe restare in Kia è la Pro_Ceed. Poi ho realizzato che questa nuova K4 la sostituisce, quindi immagino sia sorpassata.

A sto punto, direi che Civic è cosa buona e giusta. 😄

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com