Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Pareri e suggerimenti Giulia>Civic> Honda Zrv

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Grazie a tutti per i Feedback.

Stelvio devo dire che è troppo ingombrante a mio avviso.

I consumi li reputo molto importanti, così come il tipo di alimentazione e visto il momento di transizione totale, pensavo che l'ibrido Honda fosse la soluzione per salvare capra e cavoli.

Leggevo inoltre.che la Civic ha già ottenuto il suo primo Restyling mentre per la Zrv dovrebbe avvenire in questo 2026...

Direi che alla fine la scelta sia tra Civic e Zrv e che con un budget di 30k massimo, un usato semi nuovo dovrebbe uscirci.

Di alternative valide sinceramente non ne vedo in questo range di prezzo.

La mia Cx30 devo dire che qualitativamente era al top, rollio molto presente, e motore così così ...

• Risposte 20
  • Visite 639
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Vuoi un consiglio? La moglie non sarà mai contenta. Tu a bordo di una Giulia invece si.

• Anche mia moglie non voleva la Giulia, ma io l'ho presa lo stesso. Ora la guida anche lei.

• ZR-V no. Ma molti qui hanno la CIVIC, me compreso, anche se solo da 2000 km. E non posso che parlarne bene, ma vale il distinguo/precisazione che ti hanno fatto all'inizio con Giulia e Civic: sono ber

Inviato
8 minuti fa, benede23 scrive:

I consumi li reputo molto importanti, così come il tipo di alimentazione e visto il momento di transizione totale, pensavo che l'ibrido Honda fosse la soluzione per salvare capra e cavoli.

Leggevo inoltre.che la Civic ha già ottenuto il suo primo Restyling mentre per la Zrv dovrebbe avvenire in questo 2026...

Direi che alla fine la scelta sia tra Civic e Zrv e che con un budget di 30k massimo, un usato semi nuovo dovrebbe uscirci.

La mia Cx30 devo dire che qualitativamente era al top, rollio molto presente, e motore così così ...

Considera che io ho portato a casa la Civic Sport nuova a 32mila da quasi 39 di listino.

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
15 minuti fa, benede23 scrive:

Secondo me, se vuoi un miglioramento tangibile rispetto a Cx30, conviene puntare su berline basse, quali Civic o Giulia.

Oppure, rimanendo in casa Mazda....perchè non la 3, ma con il 2.5?

Più ricco di coppia in basso rispetto alla tua 2.0, e soprattutto, auto più bassa ed attaccata a terra.

Inviato

con le auto "basse" ci possono essere problemi tangibili in caso di problemi di mobilità (acciacchi, età, ecc.) ma per il resto tendono a essere addirittura più comode rispetto ad auto più alte, che per questioni fisiche sono più frenate e secche, con un po' più di rollio rispetto alle loro equivalenti "basse". La cosa migliore è provarle e togliersi di dosso qualche pregiudizio. A occhio Civic potrebbe andare più che bene, grazie anche al portellone.

*per me un'auto "bassa" è la Mx-5, non una Giulia o Civic ;-)

Inviato
18 minuti fa, v13 scrive:

*per me un'auto "bassa" è la Mx-5, non una Giulia o Civic ;-)

Ma tu sei un caso disperato 😄.

E noi solo un filino invidiosi 😜.

Modificato da led zeppelin

Inviato
3 ore fa, benede23 scrive:

Una domanda: tua moglie la vuole 'spaziosa' perchè avete bisogno effettivo di spazio(figli, valigie, carico...) o no?

In caso affermativo, vai su una delle Honda, altrimenti Giulia

Inviato

ZR-V ce l'ho io. ✋🏻

Io mi sto trovando molto bene, perché ho tutte le qualità di Civic senza distruggermi la schiena (purtroppo ho problemi...).

Ovviamente perdi in precisione in ingresso ed hai più rollio, inoltre consuma un po' di più ma considera che quando l'ho presa aveva un consumo di 6,2l/100km e adesso sono arrivato a 5,3l/100km, dopo 7000km fatti.

Concludo molti viaggi con poco più di 3l/100km.

Il bagagliaio è un filo più piccolo di Civic ma è molto sfruttabile e regolare e il portellone elettrico è una gran comodità.
Ci ho messo qualche chilometro a fare il piede al sistema full hybrid ma adesso vado liscio come l'olio.

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
  • Autore
4 hours ago, Beckervdo said:

Considera che io ho portato a casa la Civic Sport nuova a 32mila da quasi 39 di listino.

Ah mi sembra un super prezzo

Grazie Ragazzi,

Diciamo che la Zrv sarebbe il compromesso per la "famiglia" siamo solo in tre e la Cx 30 la riempivamo a "tappo" 😂.

La Civic la preferirei per dare una svolta a quello che era la situazione precedente... Solo che ho il timore di doverla sostituire perché poco pratica.

La cx30 era molto bella e comoda ma dopo 5 anni era arrivato il momento di lasciare quel dondolamento e quegli adas un po' troppo invasivi...

Inviato
45 minuti fa, benede23 scrive:

Ah mi sembra un super prezzo

Grazie Ragazzi,

Diciamo che la Zrv sarebbe il compromesso per la "famiglia" siamo solo in tre e la Cx 30 la riempivamo a "tappo" 😂.

La Civic la preferirei per dare una svolta a quello che era la situazione precedente... Solo che ho il timore di doverla sostituire perché poco pratica.

La cx30 era molto bella e comoda ma dopo 5 anni era arrivato il momento di lasciare quel dondolamento e quegli adas un po' troppo invasivi...

La cosa migliore che tu possa fare è andare in un concessionario Honda. Guardartele, e guidarle -)

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato

Se la questione è solo di spazio interno e di come è sfruttabile, Civic è ottima.

Il trucco è che profilo del tetto sembra filante ma in realtà termina alto, per cui il taglio delle portiere posteriori è piuttosto ampio e chi viaggia dietro non sbatte la testa (ho un amico > 1,80 che ci viaggia regolarmente e dice che sta comodo, ma lui ha una Giulia, si vede che è un deviato 🤣).

Poi, personalmente, l'apertura del portellone "in lungo" è infinitamente più pratica rispetto ad una forma due volumi, perché si arriva allo spazio in fondo al baule caricando dall'alto invece che dovendo chinarsi per infilarsi dentro.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!