Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

BYD FLASH CHARGING 1500 kW Italia

Featured Replies

Inviato

Io credo che 500 km reali in autostrada e un 10-80 in 15 minuti siamo più che sufficienti per praticamente tutti

• Risposte 26
  • Visite 1.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Per me è overengineering, celodurismo senza senso. Meglio più stalli ad un decimo della potenza che uno a 1,5MW. Io poi sono convinto che la soluzione non siano ricariche ultrarapide e batterie picc

• https://www.yzwb.net/news/jiangsu/nanjing/202603/t20260310_330039.html LinkedIn Experiencing flash charging in Shanghai is impressive - b... Experiencing flash charging in Shanghai is impressive - bu

• circuito di raffreddamento, caricare delle batterie per caricare altre batterie, quanta energia finisce sprecata?

Immagini Pubblicate

Inviato
23 minuti fa, stev66 scrive:

500 km reali in autostrada vogluono dire batterie da 100/120 kWh.

Da 600 kg i su.

Con la M3 Highland con le giuste condizioni potevo fare 400km reali in autostrada ... ed ha 57kWh reali

BMW con la iX3 in condizioni miste (statale, cittadino, no autostrada) e 108kWh ha fatto 1000 km

1,000 km challenge: Can the BMW iX3 complete it on a single charge? 🏁

Inviato
  • Autore
13 ore fa, AleMcGir scrive:

immagine.png

https://www.yzwb.net/news/jiangsu/nanjing/202603/t20260310_330039.html

LinkedIn
No image preview

Experiencing flash charging in Shanghai is impressive - b...

Experiencing flash charging in Shanghai is impressive - but it won’t define how the EV mass market will be charged.   Seeing it firsthand - the power, the speed, the engineering - no doubt, it’s remar

immagine.png

immagine.png

immagine.png

immagine.png

Mi sembrano enormi per solo 2 batterie da 185 kW, chissà che c'è là dentro.

comunque non capisco il senso di tutta questa velocità neanche io, con i 300 kW scarsi per quei rabbocchi da 100-200 km 3 volte l'anno che possono servire.

Inviato
15 ore fa, stev66 scrive:

A 130 km/h fissi piu' o meno si consumano 20/25 kWh ogni 100 km.

Model 3 comunque e' una delle piu' parche.

Guarda, l’ho guidata nelle condizioni e nelle temperature più disparate e quando fuori fanno 20° circa anche ai 130 puoi fare tranquillamente 15, 18kWh… ricordo un anno fa che sono partito da Bolzano sono andato ad Innsbruck in autostrada e sono ritornato da Innsbruck a Bolzano quindi misto salita discesa autostrada in statale e avevo una media incredibile di 8 kWh/100km

Inviato

mi lasciate fare un discorso da vecchio petrolhead disfattista pessimista ?

anzi più che un discorso solo due domande : 1 il raffreddamento è dalla "T" alla macchina così l' impianto non si danneggia ; ma dalla pistola alla batteria della macchina come si gestiscono le temperature ? ok che il percorso è più breve ma a lungo andare le celle non si danneggiano ? 2 per noi a torino intanto, per gestire l' emergenza caldo con relativo blackout, l' iren ha pensato di mettere dei gruppi elettrogeni di sostegno ( me ne hanno appena tolto uno stamattina alle 7 montato tre notti fa alle 3 ) ; sapete che bello dormire con le finestre aperte e sentire millemila db che ti tengono compagnia giorno e notte ? però in futuro, quando non riuscirò a prendere sonno per l' elettrogeno messo sotto casa che pompa, penserò felice che qualche illuminato che pensa all' ecologia sta ricaricando la sua cinese in pochi minuti mentre io mi becco il gas di scarico dell' elettrogeno

ps : il mio era blu

Quotidiano Piemontese
No image preview

Emergenza blackout a Torino: un generatore in piazza Cast...

Per quanto silenziosi i gruppi elettrogeni sono poco sostenibili perchè sono alimentati da un motore diesel