Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Riflessioni post M3

Featured Replies

Inviato
1 ora fa, krasudoli scrive:

Grazie VuOtto, non pensavo che si svalutasse così in questo modo, ad esempio l'equivalente Giulia Q invece tiene di più. Penso che sia a causa dell'aura della macchina, la M3 non ha fatto "breccia".

A mio parere, qualora avesse avuto configurazione colori più particolare, avresti fatto molta meno fatica a venderla.

• Risposte 84
  • Visite 6.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Gabri Magnussen
    Gabri Magnussen

Alfa 4C motorizzata Judd V8 e passa la paura.

• Beh....dipende da cosa cerchi. Certo, la e46 è un'icona...ma alla guida è un carro. la e92, sono sincero, a me non è mai piaciuta esteticamente. Un mio caro amico ha sia quella sia la G81 Touring, ind

• Beckervdo
    Beckervdo

@Ale_72 @poliziottesco entrate a gamba tesa, prego.

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore
24 minuti fa, gpat scrive:

Eppure questi prezzi su Autoscout non si vedono neanche con il cannocchiale. Grazie per il riscontro sicuramente più veritiero, evidentemente i "sognatori" nelle compravendite sono gli acquirenti ma a volte anche gli stessi concessionari

Tieni presente eurotax, quelli sono i prezzi di mercato. Poi La mia valeva comunque il minimo a causa della mancanza di iva esposta, essendo privata.

Sicuramente avrei potuto venderla a 60/65 mila euro a privato, ma avrei dovuto mettere in conto prove e controprove e ripensamenti tra privati, tempo, disponibilità ecc....e sinceramente non mi andava.

Di norma, comunque, prenderle in leasing e con p.iva comporta vantaggi alla rivendita, certo non chissà cosa, ma aumentano la platea di potenziali acquirenti.

Su Bollo e superbollo, per lo meno qui in veneto per i primi tre anni non paghi ne uno e ne l'altro su una MHEV, PHEV, FHEV o BEV. Poi paghi, a memoria, solo la parte termica, dopo cinque anni, paghi anche la parte elettrica, ma mi devo informare bene su cosa capita dopo i tre e i cinque anni.

Quindi, per lo meno qui in veneto potrei anche prenderla nuova e risparmiare le gabelle del superbollo all'inizio, ma la svalutazione iniziale pesante sarebbe comunque da mettere in conto.

La cosa bella è invece se si prende una MHEV, FHEV ecc dall'estero. i tre anni di esenzione partono dalla prima immatricolazione in Italia, per cui, se prendessi una M5 touring usata in germania di due anni e la importassi, avrei esenzione da bollo e superbollo per tre anni, e successivamente pagherei già l'aliquota ridotta al 60%, perché per il superbollo fa fede la prima immatricolazione del veicolo all'estero. Spero di essermi spiegato bene.

Altrimenti c'è sempre la possibilità (legale) di fare NLT in targa tedesca.

Ad ogni modo in Italia abbiamo molte tasse, ma nel resto d'Europa, Germania a parte, non è che siano messi meglio.... in Francia, Danimarca o Svezia ad esempio, le cose sono molto peggio, e in certi paesi le multe vengono addirittura calcolate in base al reddito.

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

Inviato
20 minuti fa, VuOtto scrive:

perché per il superbollo fa fede la prima immatricolazione del veicolo all'estero

Accidenti, ma sei sicuro? Mi hai aperto un mondo.

Io credevo che per le auto di importazione il superbollo intero partisse dalla data di immatricolazione in Italia. Quindi 5 anni anche per usati.

Grande informazione

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Quindi in veneto la Sciura Maria con la Punto del 2002 paga il bollo, e tu con la M3 non la pagavi?

Che trip

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
1 ora fa, Jack_JCW scrive:

A mio parere, qualora avesse avuto configurazione colori più particolare, avresti fatto molta meno fatica a venderla.

Quando hai una configurazione colori piu' particolare ti dicono che e' piu' difficile da rivendere e sei al punto di partenza. Non chiedermi come lo so 😃

2010 Morgan Aero Supersports | 2019 Porsche 718 Spyder | 1981 BMW R45