Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio B/B-Suv budget 16/18k

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, come da titolo siamo alla ricerca di un auto nuova per la mia compagna. Attualmente ha una 500 1.2 69 CV del 2019 con 100000 km che "passerebbe" a mio suocero e si darebbe in permuta/rottamazione la sua Opel Adam del 2016 che presenta diversi problemi meccanici. Lei percorre circa 60 km al giorno in un percorso misto fra urbano, extraurbano e strade collinari, più diversi tragitti brevi in urbano nel weekend. Non vuole GPL o metano, desidera più spazio interno rispetto alla 500 (quindi no segmento A), sarebbe gradita la telecamera posteriore e infotaiment con CP/AA, le piacciono di più SUV e crossover anche se con il budget a disposizione la scelta è abbastanza limitata considerando che valuta nuovo e usato con meno di 4 anni/80k km (tranne in un caso scritto sotto). Le auto che abbiamo visto e di cui andremo sicuramente a farci fare un preventivo sono:

1) Citroen C3 turbo 100

2) MG3 benzina

3) MG ZS benzina con quest'ultima che tendo a sconsigliare per il motore fiacco su quel tipo di auto considerando che fa anche percorsi collinari e in budget entrerebbe solo la versione base con equipaggiamento piuttosto scarso. Le MG che inizialmente non erano state prese in considerazione sono state suggerite dal venditore (da cui sono state acquistate diverse auto in famiglia) del concessionario Fiat (che ha da alcuni anni anche MG) di zona in quanto inizialmente l' idea era quella di sostituire l' Adam del suocero con una Pandina. Si tratta dell' unico concessionario/officina che è a 1 km da dove abitiamo mentre tutti gli altri concessionari dei marchi delle vetture che stiamo prendendo in considerazione sono a circa 15 km da dove abitiamo e 30 km da dove lavora.

Altre auto che stiamo considerando ma deve vederle prima dal video sono Mazda 2 (il modello vecchio, il concessionario di zona ha diversi esemplari rientrati da VFG) e Suzuki Swift. Altre auto da considerare se escono fuori esemplari usati in budget con il giusto chilometraggio nella nostra zona sono Skoda Kamiq e Toyota Yaris Hybrid.

Outsider: da un parente che purtroppo è deceduto, gli eredi stanno vendendo una Suzuki Vitara 1.6 DDIS allgrip del 2016 con circa 13000 km (avete letto bene), da capire a che prezzo vogliono vendere gli eredi, auto che verrebbe considerata per il basso chilometraggio e "storia" conosciuta in quanto non interesserebbe la trazione integrale e alla mia compagna non fa impazzire l' idea di un auto diesel avendo già avuto prima della 500 una auto diesel che ha avuto problemi al filtro antiparticolato e vedendo me che spesso devo allungare il giro di ritorno per far terminare la rigenerazione alla mia Mazda3.

Di auto che ha visto e non le piacciono (se non dimentico qualcosa) ci sono tutte le B stellantis eccetto la C3, le b-hatch VAG, qualsiasi segmento B del gruppo Hyundai-Kia e Renault

Chiedo scusa per il post lungo e ringrazio in anticipo per i suggerimenti

Inviato

attorno ai 18.000 si trovano anche le C3 aircross kmo\0 o usato fresco se si vuole qualcosa di più grosso (la sto valutando pure io), nell'allestimento intermedio, che la base è troppo base. Stesso motore della c3 100cv.

Modificato da Grancitia

Inviato
  • Autore
9 ore fa, angelogiulio scrive:

l'auto giusta sarebbe la honda jazz. ma se ti fanno un buon prezzo (qualunque sotto i 15k) prendi la vitara senza pensarci un secondo.

Effettivamente la Honda Jazz sarebbe ottima ma si trovano pochi esemplari nella mia zona quindi difficile da trovare per gli anni/km che cerca, sicuramente da tenere in considerazione.

6 ore fa, Grancitia scrive:

attorno ai 18.000 si trovano anche le C3 aircross kmo\0 o usato fresco se si vuole qualcosa di più grosso (la sto valutando pure io), nell'allestimento intermedio, che la base è troppo base. Stesso motore della c3 100cv.

Di C3 air cross non le piace la parte posteriore (idem Frontera). Della C3 "normale" l' allestimento che ci faremo preventivare è quello medio