Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Auto per la famiglia

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,

La mia situazione è particolare

Avrei una scenic del 2019 che andava benissimo, fino a che un cinghiale enorme mi ha attraversato di botto, devastando completamente l'anteriore della scenic

Stiamo in trattativa col perito che ritenendo il preventivo maggiore del valore della macchina dovrebbe farmi un'offerta in denaro per la cifra che ritiene di mercato dell'auto meno i suoi parametri, vedremo.

Nell'attesa mi hanno regalato una macchina molto vecchia ma funzionante e quindi diciamo che ho parzialmente tamponato.

Sto dando un'occhiata al nuovo ma è un bagno di sangue

Al momento mi convince la dacia duster 1.2 turbo 120cv gpl, un allestimento buono mi viene 24.700, considerando quello che mi entra della scenic gli darò una parte cash e una parte finanziata. Ho avuto modo di provare la macchina in oggetto, anche se temevo fossero pochi 120cv alla fine non è così addormentata e a gpl avrei un bel risparmio, considerando che faccio circa 25mila km anno.

La cosa buona è anche la garanzia 7 anni che funziona veramente (a mio cognato alla duster 2 al 6 anno gli si è inchiodata la turbina e gliene hanno messa una nuova in garanzia)

Che alternative posso considerare? Scarterei evo e dr visto che sembra consumino molto e abbiano spesso grossi problemi (un mio collega l'ha portata per anomalia motore 8 volte a ancora non risolve)

Il budget che avevo in mente è attorno ai 25, il che significa che se con 26 prendo di meglio Ok, 29mila sono troppi.

Non ho idea di cosa vedere in alternativa, voglio vedere in toyota se trovo qualche offerta (pare facciano rottamazione toyota mi potrebbero scontare 5mila dando dentro il rottame che ho ora)

Idee?

Inviato
  • Autore
36 minuti fa, Pheel_98 scrive:

Renault Symbioz o Nissan X-Trail se serve più spazio

Costa, ma un tentativo per una Corolla Cross si può fare

Valuterei anche una Corolla Tourer

Allestimento come la duster la symbioz costa 29.700 che sono 5000 euro più del budget

In settimana prossima passo in toyota per capire come funziona l'incentivo e capire quanto costano le alternative, la yaris cross non è che mi faccia impazzire e dentro è un po risicata, la chr è stupenda ma bagagliaio ridicolo, corolla temo sia ampiamente fuori budget in tutte le sue versioni nonostante il contributo toyota... vediamo che mi dicono

Inviato
59 minuti fa, MarboroMan scrive:

Allestimento come la duster la symbioz costa 29.700 che sono 5000 euro più del budget

In settimana prossima passo in toyota per capire come funziona l'incentivo e capire quanto costano le alternative, la yaris cross non è che mi faccia impazzire e dentro è un po risicata, la chr è stupenda ma bagagliaio ridicolo, corolla temo sia ampiamente fuori budget in tutte le sue versioni nonostante il contributo toyota... vediamo che mi dicono

Eventualmente puoi passare anche in Citroen per la C3 Aircross

Inviato
  • Autore
52 minuti fa, Pheel_98 scrive:

Eventualmente puoi passare anche in Citroen per la C3 Aircross

Grazie per la dritta, esteticamente non dispiace, ma 100cv la vedo davvero bidone già ero titubante coi 120cv della duster per questo sono andato a provarla, e poi consuma non essendo gpl e ho sentito parlare molto male dei loro motori (non ho approfondito se anche questo attuale soffre dei stessi problemi)

Non mi serve fare spari al semaforo ne guida sportiva altrimenti cercherei altro target di auto, ma vorrei poter fare un sorpasso in autostrada a 120

Inviato
  • Autore
3 minuti fa, nucarote scrive:

C3 Aircross non ha più il problema della cinghia a bagno d'olio, comunque se cerchi un veicolo a GPL grande come la tua Scenic del 2019, credo che di meglio della Duster sia difficile da trovare.

Esatto, vorrei massimizzare il risparmio visti i costi del carburante, il gpl ad oggi sembra il più sensato, considerando che le elettriche sono un mondo estremamente nuovo per me, e che abitando in condominio non ho possibilità di wall box, potrei eventualmente collegarmi al contatore e fare una linea da collegare all'occasione ma la tengo come ipotesi estrema, caricare in giro vanifica ogni risparmio quindi pensavo al gpl e con le caratteristiche della scenic attorno ai 25mila non vedo alternative ma chiedevo qui appunto magari non ho considerato qualche variabile

Inviato
  • Autore
1 ora fa, stev66 scrive:

C'e ' anche il suv ibrido mg zs, che consente buoni risparmi in citta' e statale ( non in autostrada per ovvi motivi )

Solo benzina pero' .

Scusate non ho specificato che la maggior parte dei km li faccio in autostrada per quello strizzavo l'occhio al gpl

In realtà per curiosità settimana scorsa sono andato a provarla la zs ibrida, mi è sembrata comoda ed esteticamente carina, ma faccio 80% autostrada andrei a consumare un bel po rendendo quasi inutile l'ibrido...

Modificato da MarboroMan