Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problema nuovo libretto dopo passaggio di proprietà

Featured Replies

Inviato
2 ore fa, Yakamoz scrive:

Perdonami, ma da che mondo è mondo l'acquirente paga le spese di passaggio, e l'acquirente sceglie da chi andare.

Tra l'altro anch'io, fin dal 2021, ho sempre avuto il libretto stampato seduta stante all'atto dell'acquisto.

Questo vale solo se le parti sono nella stessa città e il venditore non è un commerciante.

Non è una verità assoluta: tutt'altro.

Inviato

Se il venditore non è un commerciante, chi paga il passaggio di proprietà (solitamente l'acquirente, salvo accordi diversi) decide dove fare il passaggio di proprietà ma ovviamente in un luogo comodo per il venditore.

Va da se, quindi, che se si compra in una località distante, capita che ci si affidi ad una agenzia in loco per evitare di fare su e giù più volte del dovuto e quindi è abbastanza usuale chiedere direttamente al venditore un consiglio. Tuttavia se l'acquirente volesse potrebbe pure cercarsi una agenzia in loco da se.

Inviato

SEMI-OT

Da quand'è che con il passaggio di proprietà danno il libretto nuovo? L'ultima volta che l'abbiamo fatto nel 2019 ci hanno dato il tagliando adesivo da incollare sul libretto originale.

Nel nostro caso il passaggio era con un familiare quindi nessun problema, ma in effetti mi pare più giusto fare un libretto nuovo, anche per i dati personali del venditore (che immagino non ci siano sul nuovo libretto).