Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fiat Multiplay Concept 2026 (Teaser)

Featured Replies

Inviato

fiat-presents-multiplay.jpg

FIAT presenta Multiplay: la sfida alle convenzioni che trasforma la mobilità, nel puro stile FIAT

Dopo 127 anni, FIAT continua a rimanere giovane perché non smette mai di mettere in discussione le convenzioni e di trasformare idee audaci in una mobilità semplice e intelligente per tutti. Al Salone dell’Automobile di Parigi, questo spirito prende forma con Multiplay: non solo una concept car, ma un nuovo concetto di mobilità, flessibile, accessibile e radicalmente utile. La sua innovazione risiede nel ripensare lo spazio, la libertà e la condivisione della vita quotidiana, nel più autentico stile FIAT.

Negli anni Cinquanta, la 600 Multipla trasportava sei persone in appena 3,5 metri di lunghezza. Nel 1998, la Multipla di prima generazione sfidò nuovamente le convenzioni, offrendo sei posti su due file in una carrozzeria lunga meno di quattro metri. Oggi FIAT torna ancora una volta a rompere gli schemi con Multiplay, un concept che potrebbe dare vita a una categoria completamente nuova, rispondendo al modo in cui le persone vivono oggi, in un contesto in cui i confini tra vita familiare, tempo libero, lavoro e avventura sono sempre più fluidi.

Multiplay unisce l’ampio vano di carico e la versatilità outdoor di un pick-up al comfort e alla flessibilità di un SUV. Un meccanismo ingegnoso consente al veicolo di passare da una configurazione all’altra con pochi semplici movimenti.

Per FIAT, il Concept Multiplay rappresenta anche una fonte di ispirazione per lo sviluppo futuro di prodotti destinati a completare la propria gamma di trasporto familiare accessibile. A Parigi, questa visione conferma l’impegno del marchio verso una mobilità intelligente e alla portata di tutti, affiancando Grizzly e Grizzly Fastback, che fanno il loro debutto ufficiale.

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

va bene, ma speriamo non faccia la fine della Fiat 120, prototipo di elettrica a basso costo, di cui non se n'è fatto nulla sulle auto di serie, ne dello stile, ne delle soluzioni che avevano mostrato,

Modificato da infallibile_GF

Inviato

Io spero che prenda più spunti dalla 186 (*) che dalla 600, che di dolcevita ne ho piene le tasche...

fiat-multipla-concept.jpg

(*) 186 che ha ancora un mucchio di nostalgici in giro per lo stivale, lasciati "orfani" come sempre da mamma Fiat...

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
13 minuti fa, AndreaB scrive:

Io spero che prenda più spunti dalla 186 (*) che dalla 600, che di dolcevita ne ho piene le tasche...

fiat-multipla-concept.jpg

(*) 186 che ha ancora un mucchio di nostalgici in giro per lo stivale, lasciati "orfani" come sempre da mamma Fiat...

spero anche io che si ispirino all'ultima multipla. e la scelta del colore sembra orientata giustamente verso questa direzione. da un lato mi piacerebbe qualcosa di nuovo, dall'altro non mi dispiacerebbe affatto una rivisitazione magari con gli stilemi attuali, un po' sulla falsariga di quanto fatto con la twingo... Multipla é una di quelle vetture che inizialmente ha fatto storcere il naso a molti col suo design controverso, ma oggi é praticamente riconosciuta da tutti come un esempio geniale di praticità... e credo che ptraticamente tutti saluterebbero con piacere la rivisitazione di quegli stilemi.