Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Jaguar Type 01 2027

Featured Replies

Inviato

A me piace un botto.

Immaginarla in strada farebbe girare chiunque nel bene o nel male .

Nata per dividere le opinioni al pari della Luce.

Inviato

con un 6 o 8 cilindri potrebbe avere anche un certo fascino, al netto di ripristinare alcuni dettagli tali per cui era famosa jaguar.....

Inviato

Secondo me è molto ben riuscita.

image.png

L'unica cosa come detto più volte, è difficile vederla e pensare ad una Jag: ma è più o meno la stessa sensazione che ebbi all'epoca della XF

image.png

P.s. sembrano per fortuna lontani i tempi di questa roba

17 Thoughts I Had About the New, 'Woke' Jaguar Ad (That Doesn't Feature a  Car?) | Vogue

Inviato

Più la vedo, più la considero l'erede spirituale dell'Aston Martin Lagonda (quella degli anni '80/90): entrambe degli esseri alieni tra le automobili del loro periodo, per quel design senza compromessi. Non per niente la Lagonda è una delle auto che mi hanno affascinato di più.

Poi lasciamo stare il discorso "non è una vera Jaguar, potrebbe essere qualsiasi marchio...". Hanno voluto fare tabula rasa del linguaggio stilistico di un marchio ormai lontano dai fasti del passato, creando qualcosa di dirompente (e per questo divisivo). Scelta probabilmente dissennata, che si risolverà in un flop e una proliferazione di meme dissacranti, ma avercene di queste palle nel panorama automobilistico odierno.

Insomma, in un settore dove anche i marchi più blasonati sembra che propongano sempre il solito (ineccepibile) compitino, sono contento che ci sia un marchio che osi sbagliare in modo così consapevolmente coraggioso.

Probabilmente questa auto sarà l'ultimo chiodo nella bara di Jaguar... ma ragazzi, questo sì che è uscire di scena con classe!

Modificato da 3volumi3
Refuso

Inviato

Tremenda, per quanto mi riguarda.

Dietro, dove sulle Jaguar di un tempo sedevano regine e principesse, ora una persona di 1 metro e sessanta ci sta appena.

Non ne capisco il senso, in un'auto così tanto ingombrante.

Non mi infastidisce la mancanza di lunotto, già vista su modelli Polestar, ma devo dire che tra questa e la P5 preferisco di gran lunga la P5, che ha anche un abitacolo più spazioso e arioso, e più spazio nel bagagliaio.

jaguar-type-01-5.jpgeyJidWNrZXQiOiJkYXRhay1jZG4teHkiLCJrZXkiOiJjb25maWd1cmF0b3ItaW1ncy9jYXJzL2ttNzdfaXQvb3JpZ2luYWwvUE9MRVNUQVIvNS81MDMzNF9CRVJMSU5BLTMtVk9MLTQtUE9SVEUvNS00LmpwZyIsImVkaXRzIjp7InJlc2l6ZSI6eyJ3aWR0aCI6MTAyNCwiaGVpZ2h0IjpudWxsLCJmaXQiOiJjb3ZlciJ9fX0=.jpegLa fiancata è un muro:

Jaguar-Type-01-2879-1843x1382-db6c20191c85cd01.jpgSe devo trovarle un pregio, e devo compiere un notevole sforzo, posso dire che la preferisco alla Ferrari Luce, perché questa almeno ha una forma.

Tuttavia, è una forma che non mi piace.

Ovviamente, sono sicuro che a vederla dal vivo deve fare un certo effetto: bassa, lunga, larga, quasi senza finestrini; sicuramente farà effetto; tuttavia, come sappiamo, l'effetto "wow" dura pochi minuti, e poi inizi a notare i difetti: superfici piatte (la cosa più anti-Jaguar che ci possa essere), poche linee, dritte e semplici, un frontale senza una personalità... a volte, le sole proporzioni non bastano.

Inviato

Mi sa che il signor Tata dovrà di nuovo rimpinguare le casse del gruppo inglese... Ho paura che non rientrerà nemmeno degli investimenti.