Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ho trovato alla periferia di Brescia, precisamente a Castelmella

un dissuasore di velocita' molto simpatico.

Esso e' piazzato in pieno rettilineo e a notevole distanza riesce a rilevare la tua velocita', mostrandotela.

Inoltre esprime la sua opinione con il classico :) se vai piano e il :( se vai troppo forte.

Domani se riesco lo fotografo e vi posto le foto.

Molto molto simpati e di sicuro effetto :wink: :P

AUTOTECNICA BRESCIA

Inviato

ce ne sono anche all'uscita del monte bianco... veramente forti questi aggeggi!

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Inviato

Magari fossero tutti così!

Un comune limitrofe a Treviso, Villorba, ha "fabbricato" 5 "rallentatori simil rampa di lancio" :evil:

In sostanza sono dei marciapiedi/passaggio pedonale che ti "attraversano" la strada collegando i due marciapiedi laterali. Sono alti 10-15 cm, larghi come le strisce pedonali (2,5 m circa) e mal raccordati con l'asfalto da una misera rampetta lunga si o no 40 cm.

Il limite passa da 50 a 30 km/h e sono segnalati, ma consiglio vivamente a chi dovesse "valicarli" di non superare i 3 km/h! Bisogna davvero farli a passo d'uomo, anche perché nonostante la segnalazione nessuno si aspetterebbe mai simili scalini! Anche perché in velocità proprio non si realizza nulla rigardo le dimensioni.

I danni subiti da numerosi automobilisti sono piuttosto rilevanti, proprio un articolo del "Gazzettino di Treviso" di ieri, evidenzia il disappunto della maggioranza dei cittadini e i danni provocati alla coppa dell'olio delle auto che dopo il salto ripiombano giù di botto con il muso (si vedono anche le incisioni sull'asfalto :!: ).

Questo è un esempio di rallentatori efficaci (se li vedi) ma molto pericolosi!

Per non parlare dei costi: son fatti di mattonelle e hanno impiegato circa una settimana (facevano e distruggevano :? ) per la realizzazione di ciascun rialzo, procedendo metà corsia alla volta per consentire il passaggio. Insomma son costati... e costeranno ancora tanto!

Inviato

anche nel mio comune ci sono... poi ci sono i classci dossi gialli-neri in plastica... in un paese accanto al mio invece ci sono le rotonde rialzate!

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Inviato

Si beh, ma quelli gialli e neri in plastica son già meno dannosi.

Poi se proprio serviva evidenziare i passaggi pedonali bastava fare la fascia rossa attorno come ho visto in tanti posti.

Le rotonde rialzate non le ho mai viste, qui in zona le hanno fatte con una sorta di "cordolo" interno in mattonelle, che comunque non disturba.

Per fortuna ne stanno facendo tante, dove abito io servono davvero, c'erano un sacco di incroci pericolossissimi che ora grazie ai rondò sono diventati fluidi e scorrevoli, noché sicuri.

Inviato

Che si tratti di rallentatori gialli e neri o rampe di lancio,so per certo che sono fuorilegge,tanto che molti comuni li hanno rimossi....o qualcuno ha provveduto per loro.....sono a mio avviso piu' funzionali le bande rumorose...e oltre tutto nn pericolose per i motociclisti in particolar modo

Inviato

perche' sono ericolosi per ciclisti e motociclisti...e so che causano danni alle sospensioni,molti comuni sono stati obbligati a rimuoverli,anche se in giro ne vedo ancora molti....e cmq se uno ci arriva veloce e nn lo ha visto rischia davvero di fare un bel danno...ecco perche'

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.