Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

La gamma Citroën C2 si arricchisce di una seconda versione sportiva. Dopo la VTR, per la simpatica citycar è la volta dell'ancora piu' grintosa VTS.

Quest'ultima si riconosce esternamente per i particolari verniciati in tinta con la carrozzeria, per il terminale di scarico cromato e per i cerchi da 16", con pneumatici 195/45. L'interno si caratterizza per i rivestimenti neri dei sedili anatomici (gli stessi montati sulla VTR) e per particolari dell'abitacolo verniciati in grigio. Il volante, regolabile, è rivestito in pelle, mentre, pedaliera e pomello del cambio, un manuale a cinque rapporti, sono in alluminio.

A spingere la C2 VTS c'è il conosciuto "millesei" Citroën, proposto in una nuova versione da 125 cv. Rispetto al 1.6 da 110 cv, già montato sulla C2 VTR e su altri modelli del gruppo, presenta alberi a camme dal profilo specifico, un nuovo impianto d'alimentazione con collettore specifico e iniettori dalla portata maggiorata e un impianto di scarico aggiornato, dotato di un terminale cromato inedito. In seguito alla cura ricostituente, il quattro cilindri eroga la potenza massima a 6500 rpm, con un picco di coppia di 143 Nm a 3750 rpm. Il regime relativamente alto in cui è erogata la coppia massima, ha suggerito l'adozione di un cambio dalla rapportatura particolarmente ravvicinata. Le prestazioni dichiarate sono cosi' particolarmente brillanti: 8,3 secondi per raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo e 202 km/h di velocità massima.

Il valido telaio riesce benissimo a supportare l'esuberanza del propulsore, suffragato dall'assetto specifico e dallo sterzo, assistito elettricamente, dalla minore demoltiplicazione. L'adozione dell'ESP (disinseribile) e dei 4 airbag, garantisce un notevole grado di sicurezza agli occupanti (la C2 ha ottenuto 4 "stelle" di valutazione NCAP). Oltre ai già citati ESP e airbag, tra le dotazioni spiccano anche gli specchi elettrici, i fendinebbia e il climatizzatore.

citroen_c2_vts_001.jpg

citroen_c2_vts_002.jpg

preso da omniauto

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Inviato

Non è brutta....inutile ma carina....molto meglio dell'uovo...ehm...C3.

30b5303612bf17d9add8c76eacf3ff20_2.jpg

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Inviato

La C2 non mi piace (mi sa di auto non finita con quella linea), ma quel motore mi incuriosisce..... Sarà montato anche su altre vetture della PSA?

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
La C2 non mi piace (mi sa di auto non finita con quella linea), ma quel motore mi incuriosisce..... Sarà montato anche su altre vetture della PSA?

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9