Vai al contenuto
  • 0

La nuova SKODA OCTAVIA


alfaomega

Domanda

Se la sta per comprare con estrema probabilità il padre della mia ragazza... aoh, a un prezzo onesto (il listino recita 23k€ per la 2.0TDI Elegance, più gli accessori, forse prende la DSG se esce anche sul 2.0) è veramente una gran macchina...

Sfrutta il pianale della nuova Golf, quindi ha le sospensioni a ruote indipendenti, è rifinita molto bene, ha un bagagliaio immenso (550dm3 circa! orpolà...!), è comoda anche per i posti dietro grazie all'aumento di passo... effettivamente su una cifra paragonabile, quali sono le concorrenti? ben poche, imho... che ne pensate? A parità di cifra sono tutte segmento C a 2 volumi però!

mini-sito: http://www.skoda-auto.com/newoctavia/home.aspx?language=ITA

ext_photo_big_front.jpg

ext_photo_big_back.jpg

interier_big.jpg

eq_elegance_big.jpg

%7Boption%7D

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sono assolutamente d'accordo..... per il prezzo cui è proposta (basso), una macchina della madonna. Gli interni della foto sono delle Elegance? Non credo che la pelle sia di serie....

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La più autorevole rivista di auto del mondo......dice che è meglio della Golf....ma sai bagagliaio a parte per la rivendita valuterei bene anche una Golg KMO...non penso sia tanto più cara, ovvio per la SW il paragone non si può fare.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per la rivendita no problem, tanto la vuole tenere per almeno 10 anni... ed è importante che abbia un buon bagagliaio, cosa che per ovvi motivi una C compatta come la Golf non può avere. ;-)

Anche io inizialmente gli avevo consigliato la Passat, ma poi a conti fatti penso che gli convenga di più la Octavia... effettivamente si vede il salto generazionale.

La pelle non è di serie sulla Elegance ma ce la farà mettere come optional, e anche i cerchi da 17 in foto, i cerchi fanno parte di un pacchetto, con 1000€ ti danno (Pacchetto Plus):

Cerchi in lega da 17" Pegasus; assetto sportivo; radio Skoda con lettore CD 2 DIN; piccolo pacchetto pelle (pomello leva cambio, impugnatura freno a mano in pelle); volante multifunzione, piano di copertura vano bagagli con rete fermacarico e tendina parasole al lunotto.

Questa la SW che sarà presentata al Salone di Parigi e in vendita poco dopo:

combi.jpg

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono salito poche sere fa su una Octavia, non mi esprimo sull'esterno perchè sarei troppo di parte, odio le tre volumi, ma dentro è veramente bella anche con la plancia scura. Dico anche perchè sui toni del grigio è troppo simile a quella della Golf, meglio chiara che almeno si distingue un po'.

Molto silenziosa (1.9tdi) e anche abbastanza spaziosa, solo mi sono sembrate (da passeggero) troppo morbide le sospensioni, oltre che troppo fiacco il motore :wink: .

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sono salito poche sere fa su una Octavia, non mi esprimo sull'esterno perchè sarei troppo di parte, odio le tre volumi, ma dentro è veramente bella anche con la plancia scura. Dico anche perchè sui toni del grigio è troppo simile a quella della Golf, meglio chiara che almeno si distingue un po'.

Molto silenziosa (1.9tdi) e anche abbastanza spaziosa, solo mi sono sembrate (da passeggero) troppo morbide le sospensioni, oltre che troppo fiacco il motore :wink: .

Ma era il modello nuovo in vendita da ora o la vecchia serie del '97?

Comunque se era l'attuale effettivamente il 1.9 da 105cv non è che sia un fulmine... :roll:

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.