Tutte le attività
Questo flusso si aggiorna automaticamente
- Ultima ora
-
Brainstorming Anticipato per sostituire il Formentor
Se arriverà il 1.5 FHEV anche sulla Formentor potrebbe essere quasi un buon compromesso tra il 2.0 TDI che hai ora e il 1.5 PHEV.
-
Dettagli automobilistici curiosi
Rimanendo in tema alette parasole, la mia Golf IV ne aveva anche una minuscola centrale in plastica, che copriva lo spazio tra il soffitto e il bordo superiore del retrovisore. Mai usata e mai visto qualcosa di più inutile, ma trasmetteva un'idea di opulenza e cura dei dettagli. Ammesso che servisse effettivamente come parasole...
-
Scelte strategiche gruppo VAG
Credo sia quello con i margini più ridotti; molto probabilmente vogliono dare valore al resto. Sarà solo un primo passo. Il "carrozzone" è ormai troppo grande e va ridotto salvaguardando gli asset più redditizi
- 1632 risposte
-
- audi
- cupra
- ducati
- lamborghini
-
Taggato come:
-
Brainstorming Anticipato per sostituire il Formentor
Negativo, in 12 km in inverno nemmeno arriva a scaldarsi e molto spesso rimane con la ventola a palla quando spengo perché stava rigenerando. Oltretutto se da un lato si è dimostrata un'ottima vettura in extraurbano / autostrada, dall'altro tra 4x4, cambio automatico e rigenerazioni varie nei tragitti brevi consumicchia, non essendo il suo terreno ideale. Avesse lo stesso bagagliaio la PHEV non avrei avuto alcun dubbio sul restare sulla stessa macchina, dato che mi piace esteticamente ha una guida sincera e infotainment a parte non ho mai avuto problemi. Per quanto riguarda LeapMotor: sicuramente è da guardare con interesse come prodotti, l'ho ripetuto tante volte nel forum. Trovo C10 molto più gradevole di B10, ci fosse stata la B05 reev sarei stato seriamente tentato (anche se il bagagliaio sembrerebbe piccolo). Corolla in tutta onesta non l'ho mai considerata.
- Hyundai Avante / Elantra 2027
-
Scelte strategiche gruppo VAG
Marchionne da presidente ACEA nel 2012 avvisò che in Europa vi era sovracapacità produttiva, e avvisò VAG che fare la guerra dei prezzi non era sostenibile, che di tutta risposta ne chiese le dimissioni. A 14 anni di distanza il maglionato aveva solamente ragione. E a quanto pare il piano greenwashing con la gamma ID e imponendo il BEV in UE facendo un pesantissimo lobbying non è andato come previsto.
- 1632 risposte
-
-
- 1
-
-
- audi
- cupra
- ducati
- lamborghini
-
Taggato come:
-
Brainstorming Anticipato per sostituire il Formentor
12+12 km al giorno + fine settimana non sono una distanza eccessivamente esigua per un diesel. Il motore va tranquillamente in temperatura anche d'inverno e avanza il tempo per una rigenerazione DPF completa. Non me la comprerei diesel appositamente, ma, avendocela già, me la terrei senza problemi. Se le condizioni di riscatto sono oneste, è un'auto che hai già parzialmente pagato, e mi pare che come caratteristiche, specialmente dimensioni esterne/spazio interno, sia proprio quello di cui hai bisogno. Tra parentesi: me la terrei anche perché i bambini piccoli sono una benedizione, ma sono anche i peggiori nemici delle auto nuove: vomitini, calcetti sui sedili ecc... io sopporterei questi piccoli imprevisti più volentieri su un'auto già usata e posseduta che su una nuova di zecca. Se invece decidi di cambiare, secondo me la Corolla Cross come pratica auto da famiglia è perfetta.
- Peugeot e-208 2027 - Prj. P1H (Notizie)
- Laboratorio Lancia
-
Scelte strategiche gruppo VAG
Probabilmente i conti sono in disordine dai tempi del dieselgate. E non dimentichiamo i problemi ( eufemismo ) in Cina .
- 1632 risposte
-
- audi
- cupra
- ducati
- lamborghini
-
Taggato come:
-
Il futuro dei siti produttivi Stellantis
Su La Tribuna de Automoción dicono che a Saragozza si sta già lavorando per avviare la produzione della Leapmotor B05 che dovrebbe partire nel terzo trimestre del 2027. Per quanto riguarda la Opel Corsa, invece, la SOP è slittata da Febbraio ad Aprile 2028 per dare precedenza alla Opel O3H e lanciarla nel "buco" temporale che divide 208 e Corsa. La Leapmotor B10, inoltre, avrà SOP ad Ottobre 2026.
- Peugeot e-208 2027 - Prj. P1H (Notizie)
-
Brainstorming Anticipato per sostituire il Formentor
Leapmotor B10 EREV o BEV se puoi caricare a casa
-
Lancia Ypsilon 2024
Fixed. Ypsilon potrebbe avere ancora dei problemi sulla ricambistica dei componenti dedicati (es. paraurti), per cui non compratela. Scherzi a parte, tra Leasys e compagnia cantante dei noleggi, qualche edizione Alberta Ferretti della situazione, e qualche operazione "immagine" del tipo fornire alle FdO italiane la Ypsilon al posto della 208/Corsa, e qualche impallinato* forse riescono ad arrivare ai 5 anni di produzione completa e tirare avanti con le scorte fino a i 6/7 anni. *Se nel 2029 sono ancora soddisfatto come oggi (sgrat, sgrat) e non sarò diventato troppo povero (sgrat, sgrat) ed estendono gli upgrade di 208/Corsa resty anche su Ypsilon tipo il 1.2 FHEV un pensierino per il bis ce lo farei. Che le linee ramate non sono così marcate come vedi nel render.
-
Acquisto nuova auto: quale tra Picanto 1.2 79cv, i20 1.2 79cv, Pandina, MG3 (magari aspettando la 500 Hybrid)?
non capisco come si faccia a consigliare roba come la pandina a 15k. costasse 9k e servisse per andare da casa al cimitero per un ultra 70enne capirei, ma in altri contesti proprio no. switft o ignis sarebbero le opzioni più ovvie, e sinceramente (scusa se mi riferisco a te ma è anche in discorso più generale il mio) discorsi come "non mi piace", "non riesco a farmela piacere" hanno rotto, mi sembrano i capricci di un bambino troppo cresciuto che ha mangiato tutta la vita patatine fritte e di fronte a una parmigiana digiuna "perché non mi piacciono le verdure". cavolo se al primo sguardo un'auto non piace ma è perfetta l'uso provate a farci l'occhio... e poi quando siete su mica la vedete! e anche lì, nuovo o usato... se a 17k trovate un usato fresco, garantito, tutto ok non vedo perché incaponirsi con catorci nuovi ma a 15999...
-
Scelte strategiche gruppo VAG
Assurdo che ci sia ridotti così in pochi anni
- 1632 risposte
-
- audi
- cupra
- ducati
- lamborghini
-
Taggato come:
-
Scelte strategiche gruppo VAG
ci sono voci anche di scorporo del marchio VW e della divisione componenti. per la componenti penso che faranno come è stato fatto con Fiat / Magneti Marelli e simili, la venderanno. non capisco lo scorporo del marchio principale. Sempre secondo il magazine, il gruppo starebbe valutando anche una profonda riorganizzazione societaria, con lo scorporo del marchio Volkswagen e della divisione Componenti in società separate, una soluzione che potrebbe facilitare in futuro eventuali operazioni sul mercato dei capitali. Il consiglio di sorveglianza dovrebbe esaminare il piano il prossimo 9 luglio. https://www.ilfattoquotidiano.it/2026/06/26/volkswagen-esuberi-stabilimenti-chiusura-notizie/8430917/
- 1632 risposte
-
- audi
- cupra
- ducati
- lamborghini
-
Taggato come:
-
Brainstorming Anticipato per sostituire il Formentor
Per ora, ma se arrivasse il 1.2 hev e 160/170 cavallozzi? Che poi non mi sembra che C3 AC/Frontera con il 1.2 mhev 145 cv vadano malissimo nello 0-100/v. Max per il tipo di auto che sono...
- Oggi
-
Scelte strategiche gruppo VAG
Scusa perche' assurdo ? Quanto potevano andare avanti coi margini ridotti a zero o quasi per mantenere il venduto ? O spostando solo il problema avanti col vfg ?
- 1632 risposte
-
- audi
- cupra
- ducati
- lamborghini
-
Taggato come:
- Mercedes-AMG Classe C Electric 2027 (Spy)
-
Scelte strategiche gruppo VAG
Manager Magazine rincara: 100.000 licenziamenti entro il 2030 e chiusura di tre stabilimenti Volkswagen, cioè Hannover, Zwickau ed Emden, e uno di Audi, quello di Neckarsulm. Assurdo
- 1632 risposte
-
- audi
- cupra
- ducati
- lamborghini
-
Taggato come:
-
Brainstorming Anticipato per sostituire il Formentor
Mi spaventa la gestione di un diesel con cosi pochi chilometri attuali o comunque con sessioni di guida più brevi Se avesse un PWT decente, ma non mi pare il caso...
- Lancia Ypsilon 2024
- Laboratorio Lancia
- Lancia Ypsilon 2024