Tutte le attività
Questo flusso si aggiorna automaticamente
- Ultima ora
-
[RAGE ROOM] Alfa Romeo
Alfisti! Avete rotto le balle per avere una trazione posteriore "pura" ora che l'avete, rimpiangete la 155? 🤣🤣
-
[RAGE ROOM] Alfa Romeo
Il caldo folle colpisce pure qui: l'hanno lasciata troppo sotto il sole e poveretta si è squagliata 😂😂
- [RAGE ROOM] Alfa Romeo
- Laboratorio Lancia
- Il futuro dei siti produttivi Stellantis
-
Acquisto nuova auto: quale tra Picanto 1.2 79cv, i20 1.2 79cv, Pandina, MG3 (magari aspettando la 500 Hybrid)?
Una citroen C3 in versione plus maga Beh ma la c3 è in pratica 4 metri (cm + cm -). Boh sarà che con poco più ti porti a casa una macchina più grande e....più macchina ,con ben più motore , qualità stradali penso migliori, confort migliore e a consumi penso siamo li. Ci sarebbe anche la sorella Grande Panda,per me ancora più bellina ,peccato che costi di più
-
Plug-in o full electric di buon livello?
Problemi? Non ho visto nulla…
- Peugeot e-208 2027 - Prj. P1H (Notizie)
-
Dettagli automobilistici curiosi
da bambino, i tasti della 164 prima serie me la facevano sembrare un'astronave
- Oggi
-
Hyundai Avante / Elantra 2027
Se la fai per venderla dove questo genere di auto ha mercato, si. In Nordamerica/Oceania, è l'equivalente di una 208 o di una Clio da noi. Da noi, tagliano l'i30 senza avere per il momento tanti pensieri di sostituirla (come invece Kia ha fatto lanciando la K4; ma d'altra parte, in cambio, Hyundai qui avrà la i20 mentre la K3, erede della Rio, rimane oltreoceano).
- Peugeot e-208 2027 - Prj. P1H (Notizie)
-
BMW M Concept Neue Klasse 2026
- Laboratorio Lancia
- Scelte strategiche gruppo VAG
Ma allora mungevano soldoni in Cina, poi il Dragone s'è svegliato ed è venuto a raccogliere direttamente nel loro orto. Game over- 1633 risposte
-
-
- 1
-
-
- audi
- cupra
- ducati
- lamborghini
-
Taggato come:
- Dettagli automobilistici curiosi
Domanda: non è che le versioni col clima manuale e quindi senza aria condizionata (in particolare per il restyling) erano riservate a certi mercati specifici, probabilmente del nord Europa dove il condizionatore era meno necessario e richiesto?- Brainstorming Anticipato per sostituire il Formentor
Allora, se non arrivi neanche ai 90 gradi canonici, cambiala senza indugi. Io fino all'anno scorso gestivo per lavoro la tua stessa distanza (13+13 km) con una Mazda CX-5, una delle auto più problematiche che conosca in tema di DPF. Sicuramente non erano le condizioni ideali, ma il motore andava tranquillamente a regime. Mi capitava talvolta di interrompere una rigenerazione, ma al riavvio successivo ricominciava da zero e la portava a termine. Non me le trascinavo mai all'infinito. Se poi non avevo fretta, aspettavo in parcheggio quei 5 minuti che finisse. Ti do ragione sui consumi (cambio automatico e AWD anch'io), ma su percorrenze annue così esigue non te ne accorgi nemmeno. Oltre al consumo medio guarderei quanto mi costa, in oneri vari, per un nuovo finanziamento di un veicolo che, al di sotto dei 20.000 km/annui, mi darà un risparmio più teorico che pratico. Forse l'esenzione del bollo riporta la lancetta a favore del nuovo, ma, personalmente, l'auto di proprietà ad libitum è ancora un valore aggiunto. Con tutti i soldi che ci spendo in manutenzione di qualità, poi mi voglio godere anche i frutti.- [Mai nate] Fiat
- Brainstorming Anticipato per sostituire il Formentor
Se per il 2027 arriverà il 1.5 FHEV anche sulla Formentor potrebbe essere quasi un buon compromesso tra il 2.0 TDI che hai ora e il 1.5 PHEV. Se no l'unica è la BYD Dolphin PHEV se cerchi compattezza e PHEV.- Dettagli automobilistici curiosi
Rimanendo in tema alette parasole, la mia Golf IV ne aveva anche una minuscola centrale in plastica, che copriva lo spazio tra il soffitto e il bordo superiore del retrovisore. Mai usata e mai visto qualcosa di più inutile, ma trasmetteva un'idea di opulenza e cura dei dettagli. Ammesso che servisse effettivamente come parasole...- Scelte strategiche gruppo VAG
Credo sia quello con i margini più ridotti; molto probabilmente vogliono dare valore al resto. Sarà solo un primo passo. Il "carrozzone" è ormai troppo grande e va ridotto salvaguardando gli asset più redditizi- 1633 risposte
-
-
- 1
-
-
- audi
- cupra
- ducati
- lamborghini
-
Taggato come:
- Brainstorming Anticipato per sostituire il Formentor
Negativo, in 12 km in inverno nemmeno arriva a scaldarsi e molto spesso rimane con la ventola a palla quando spengo perché stava rigenerando. Oltretutto se da un lato si è dimostrata un'ottima vettura in extraurbano / autostrada, dall'altro tra 4x4, cambio automatico e rigenerazioni varie nei tragitti brevi consumicchia, non essendo il suo terreno ideale. Avesse lo stesso bagagliaio la PHEV non avrei avuto alcun dubbio sul restare sulla stessa macchina, dato che mi piace esteticamente ha una guida sincera e infotainment a parte non ho mai avuto problemi. Per quanto riguarda LeapMotor: sicuramente è da guardare con interesse come prodotti, l'ho ripetuto tante volte nel forum. Trovo C10 molto più gradevole di B10, ci fosse stata la B05 reev sarei stato seriamente tentato (anche se il bagagliaio sembrerebbe piccolo). Corolla in tutta onesta non l'ho mai considerata.- Hyundai Avante / Elantra 2027
- Scelte strategiche gruppo VAG
Marchionne da presidente ACEA nel 2012 avvisò che in Europa vi era sovracapacità produttiva, e avvisò VAG che fare la guerra dei prezzi non era sostenibile, che di tutta risposta ne chiese le dimissioni. A 14 anni di distanza il maglionato aveva solamente ragione. E a quanto pare il piano greenwashing con la gamma ID e imponendo il BEV in UE facendo un pesantissimo lobbying non è andato come previsto.- 1633 risposte
-
-
- 3
-
-
- audi
- cupra
- ducati
- lamborghini
-
Taggato come:
- Brainstorming Anticipato per sostituire il Formentor
12+12 km al giorno + fine settimana non sono una distanza eccessivamente esigua per un diesel. Il motore va tranquillamente in temperatura anche d'inverno e avanza il tempo per una rigenerazione DPF completa. Non me la comprerei diesel appositamente, ma, avendocela già, me la terrei senza problemi. Se le condizioni di riscatto sono oneste, è un'auto che hai già parzialmente pagato, e mi pare che come caratteristiche, specialmente dimensioni esterne/spazio interno, sia proprio quello di cui hai bisogno. Tra parentesi: me la terrei anche perché i bambini piccoli sono una benedizione, ma sono anche i peggiori nemici delle auto nuove: vomitini, calcetti sui sedili ecc... io sopporterei questi piccoli imprevisti più volentieri su un'auto già usata e posseduta che su una nuova di zecca. Se invece decidi di cambiare, secondo me la Corolla Cross come pratica auto da famiglia è perfetta.- Peugeot e-208 2027 - Prj. P1H (Notizie)