Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

E' il caso di dirlo... Ma va in Cina!

Featured Replies

Inviato

Di Andrea Sperelli www.motorbox.com

"Chevrolet Matiz o Cherry QQ? Questione di logo: uno americano, l'altro cinese. In mezzo un vizietto che stenta a guarire. Passi allora per i computer, l’abbigliamento e i giocattoli, ma le auto no: vietato taroccarle. E al plagio la Chevrolet risponde. Con la denuncia."

matizcinese-6259-010-f.jpgmatizcinese-6259-030-f.jpg

"OH, QUANTE STORIE Non sono forse i migliori taroccatori del globo? Non hanno i Panerai e i Rolex e le Monna Lisa lievemente migliori degli originali? E allora. Si dice: prendere spunto, ispirazione. Ecchè sarà mai. Non facciamo i tignosi: è Natale.

CHERRY Hanno solo preso un modello, una parvenza di direzione. Loro sono quelli della Cherry (Wuhu, Cina), il prodotto sapientemente cesellato è la QQ. Che poi da noi potrebbe suonare "cucù", esattamente come usavano le nonne quale massimo grado di parolaccia. "Ta sé propri un cucù": per i milanesi.

COPIA CONFORME Ma dicevamo. La QQ è una Daewoo Matiz senza scritto Daewoo Matiz. Tanto che quelli della Daewoo (o meglio, della Chevrolet da quando le Daewoo ha cambiato nome) alla fine si sono incacchiati davvero. Va bene tutto, ma così no: questo il riassunto della riunione plenaria convocata in fretta e furia dalla Chevrolet, pochi minuti dopo aver visto per le strade un oggetto non meglio identificato, ma dalle fattezze arcinote.

AVVOCATI Ha sbattuto il pugno sul tavolo addirittura la GM, che poi è l’etichetta che c’è fuori dalla porta del quartier generale Daewoo. Denuncia bella e buona, con tanto di avvocati con i contro attributi e timbro in oro General Motors. Perché colpirne uno per educarne cento, cribbio. Perché va bene l’arte del tarocco ma così è troppo.

UGUALI UGUALI Dal musino alla coda, dagli specchi ai cristalli, con tanto di pezzi interscambiabili, giurano i papà della Matiz, e giusto un paio di differenze per pulirsi la coscienza e riuscire a prendere sonno la notte. Chissà se in Cherry hanno assunto degli ex dipendenti Daewoo con tanto di schizzi e manichini, come successo (pare) nell’affair Toyota-Ferrari in Formula 1?

TIMORI E chissà se in Cherry sono già partiti anche i progetti per mettere su una pseudo Tacuma o una simil Kalos o, perché no, una via di mezzo tra Nubira e Lacetti. Sarebbe un bel colpo per gli avvocati in caso di successo in tribunale. Ma attenzione ai tribunali, agli avvocati, ai tomi di diritto. Potrebbero essere tutti, simpaticamente, farlocchi."

http://www.motorbox.com/Auto/Magazine/matizcinese.html

Inviato
Se fanno la BMW 120i tarocca dico a papà di comprarla!

8)

te la potrai comprare anche da solo al prezzo di una burago ....

Inviato

Addirittura vendono poi a parte i marchietti originali così puoi sostituire quelli taroccati.

Cmq non è l'unica che copiano.

Inviato

ho letto un commento della brembo che aveva perso una commessa in cina,pensava che l avesse presa il suo principale concrrente..lo stesso pensava questo..intanto i cinesi si schiantavano in autostrada con ni freni copiati...

brera23fw.jpg

A Francoforte sulla Brera

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.